cercasi consiglio da uomini di mondo

pesciatino

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2006
927
0
16
Pistoia
Nella mia distinctive, avevo un'autoradio cd, andava benone ma non leggeva mp3 allora avevo già dall'auto precedente un sincero sony xplod, e ce l'ho messo.

Per il mio uso è perfetta, con un cd mp3 ho tutta la musica che cerco, radio ottima....però fà a cazzotti :member) :member) con la plancia sia di giorno che di notte.

Adesso diciamo che sto cambiando volante e mettendone uno coi comandi.......che fare?

L'uso che faccio dell'autoradio è cd mp3 e radio, non uso per ora chiavine usb, lettori o schede e nemmeno ne sento il bisogno

Prima che qualcuno consigli un 2 din, senza contare lo sbattimento per installare :splat) ed il fatto che sotto l'autoradio ho il celebre cassettino impression molto bello ed ora persino illuminato a led rossi...........

di cinesi non ne voglio sentir parlare, di usate buone apparte l'estetica che comunque è parzialmente compromessa, servirebbe un'interfaccia per i comandi presumo, e poi ho paura mi sfondino l'auto per fregarla. :swear)

Il connect è carino, ma a prenderlo usato rischio un pacco (usurato, rottura imminente difettoso) poi come navigatore nessuno ne è entusiasta e con quello che costa meglio uno di quelli asportabili tipo tomtom garmin mio ecc....poi sono a rischio furto anche con quello

Le alternative

1) lascio l'xplod e cerco un interfaccia per i comandi.....costo circa 100€

2) rimetto la sua radio, alla quale potrei attaccare con un semplice cavo aux (prima versione di autoradio cd) un lettore alimentandolo con un +12 dall'acendisigari
................costo meno di 15€ però il lettore non sarebbe controllabile dai comandi

3) ci metto sulla vecchia autoradio un interfaccia per sd/usb controllabile dai comandi.....150€

4)cerco un'autoradio mp3 alfa....150€ (sono indeciso su questa che sembra la migliore però non ho idea di che condizioni possa trovarla, ed a ricambi costa un furto)

5) cerco un'aventuale autoradio chimera che sia grigio chiaro illuminata rossa, mp3, con presa usb, e magari montabile a filo filo plancia così da rimanere più integrata, e ci abbino un'interfaccia per i comandi................(costo :ignore) folle per un vezzo)

In proposito della mia alternativa preferita (4), le autoradio mp3 alfa sono solo quelle con la scritta mp3 sul foro dei cd o ce ne sono ancheversioni senza disegnino?

:grazie) Grazie a chi vorrà dare un consiglio o dire la sua, ogni commento è gradito, anche altre opzioni.... :grazie)
 
Ciao io opterei per comprare uno stereo che legge gli mp3 e basta. Magari non avrà tutti gli optional degli sterei moderni(bluetooth, usb, sd, ecc.) ma ti consiglio di prendere una buona marca spendendo qualcosa in più ma perlomeno ti durerà e avrà una qualità sicuramente migliore. Mio padre ad esempio ha tolto da poco un panasonic bellissimo, grigio con luce rossa, che faceva parecchi disegni sullo schermo. Legge solo cd ed mp3 ma ha una qualità indiscutibile. Pagato anche un bel pò di soldi :asd) :ciao)
 
Io andrei di mp3 originale, con una 150ina di euro come dici tu si trova perfettamente interfacciabile con i comandi senza altre interfacce, si integra in plancia e ti da le info sul display centrale, poi magari in futuri gli abbini anche un'interfaccia usb sd, io farei così :OK)
 
grazie della proposta panasonic, sicuramente sarà un ottimo oggetto ma non sono il tipo in grado di apprezzarlo.

L'originale mp3 forse è davvero la miglior soluzione, magari non il massimo come audio, ma io ho ancora l'impianto di serie e non ho quest'orecchio da intenditore sopraffino.

Un po' mi scoccia lasciare due autoradio perfette nell'armadio e sborsare altro cash, ma l'autorado originale mp3 ha dalla sua la perfetta integrazione in plancia, coi comandi al volante e con il display del cruscotto, e non mi pare poco

certo che in questa sezione c'è davvero poca visibilità anche se riconosco che non è che questo topic sia così interessante per gli altri, ma per me sì
 
Effettivamente questa sezione è anche interessante solo che purtroppo è poco visibile, comunque per la radio secondo me è un'ottima scelta, poi si trovano abbastanza facilmente alla peggio se ne trovassi una scura gli monti la mascherina del tuo non mp3, l'altra alternativa che mi viene in mente che non sia la radio mp3 è un connect ormai con 200 si trovano.
 
il connect...prima di tutto ha bisogno di un sacco di menate per montarlo (microfono cavi bracket, segare il tramezzo, poi molti sono vecchiotti e le riparazioni sono care e va spedito in quei pochi centri che sanno ripararlo. Per gli mp3 poi bisogna trovare la versione giusta e con i cd un lettore già vecchiotto si finisce di usurare, l'alternativa è anche lì un'altra nterfaccia usb/sd

Tutto questo senza contare quanto si è più esposti a tentativi di furto che connect a parte lasciano danni ben più costosi

E poi ho montato il vano che avevano di serie le impression che è utilissimo come portaoggetti, di giorno è carino con la scrittina alfa romeo e di notte...ci ho portato dentro una strip di led rossi ed è stupendo....non ci rinuncerei mai
 
io anche direi di prendere l'mp3 originale!

Avevo messo anche io un radio normale, ma l'impossibilità di cambiare traccia e volume col volante e la perdita delle impostazioni sul computer di bordo mi ha infastidito e non poco!

però ogni volta che metto un cd scatta troppo e quindi mi sono ingegnato col mettere il cavo aux, ma rimane sempre il fatto che non si comanda col volante!

Volevo spere una info, l'antishock della radio mp3 è meglio o no rispetto a quella dell'autoradio normale?
 
io ho un assetto assassino e almeno la mia vecchia a cd non è mai saltata al pari della sony, ma forse quella mp3 è più sensibile, in ogi caso l'ancoraggio stesso alla plancia ammortizza di più che quello classico aftermarket
 
Top