Cercasi chiarimenti su codice valvola termostatica

TwinSpark82

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2006
395
0
16
Latina
twinspark82.blogspot.com
Salve a tutti, sono nella condizione di dover cambiare la valvola termostatica del mio 1.6 120cv benzina. Ho letto la faq interessante pubblicata di recente e siccome vorrei fare il lavoro da me sono andato dal ricambista portando con me il codice indicato nella faq, che ripeto per correttezza: 60653946. Ebbene aperta la scatola del pezzo, di concorrenza pagato 40euro, mi trovo sbalordito in quanto manca il connettore che invece è presente sull'originale, mentre il resto sembra tale e quale. Che fare a questo punto? Sulla scatola del ricambio è scritto tale e quale il codice cui sopra...dove sbaglio? aiutatemi per favore...non so che fare!

guarda che va bene!

devi solo svitare il sensore dalla valvola vecchia e montarlo sula nuova togliendo i residui della vecchia guarnizione e mettendone una nuova.

bianconero":1wcyun85 ha detto:
guarda che va bene!

devi solo svitare il sensore dalla valvola vecchia e montarlo sula nuova togliendo i residui della vecchia guarnizione e mettendone una nuova.

ti ringrazio per il chiarimento....effettivamente sul pezzo nuovo c'è un "buco" predisposto. Mi è era venuto il dubbio perchè sulla discussione aperta da un altro utente si vedevano i due pezzi ed entrambi avevano lo spinotto famoso. Farò così. Grazie ancora

si pulisci bene con uno straccio il sensore e lo rimonti sulla nuova
anche se prendi la valvola oriiginale alfa (io ho comprato quella a 60 euro) il sensore non c'è è un codice a parte ma quello è difficile che sia rotto

ad ogni modo per sicurezza (come ha fatto il mecca sulla mia) prima di lasciarmi andare mi fa fatto lasciare il motore acceso per un po' per accertarsi che la ventola partisse regolarmente .