Eric Draven":3v3fnv2c ha detto:Sembrerebbe che alcune 147 (non la mia ad esempio) abbiano 4,5V dall'alzacristalli lato passeggero...la mia però ne ha 12...misteri...
gyo147":3vmt56un ha detto:t danno i componenti e t dicono come saldarli.....è semplicissimo il circuitino
peter2":1qibu69r ha detto:ma perchè dei diodi e non delle resistenze?
che vuol dire "circa"? se i 12 v sono stabili, anche i 5 che ottengo dovrebbero esserlo. se non lo sono, e ti prego di spiegarmi il perchè, quale è l'errore che mi devo aspettare?
ci devo attaccare un hd che legge mp3, quindi non so se riesce a sopportare sbalzi di tensione...
ciao
DavideSpeed":26gg6vr4 ha detto:Per circa intendevo che la caduta di tensione di un diodo sulla carta è di 0,7v, poi bisogna vedere dal vero... cmq come soluzione quella di Gyo147 è ottima, uno stabilizzatore 7805 e dei condensatori di disaccoppiamento per stabilizzare le tensioni di entrata e uscita... credo che una caduta di tensione di 7v abbia anche bisogno di una buona aletta dissipatrice, poi ovviamente dipende anche dalla corrente assorbita dal carico a valle :nod)