Cercare problema iniezione

Kyto

Nuovo Alfista
29 Luglio 2006
182
0
16
Arsago Seprio
Salve a tutti, premetto che ho provato ad usare il cerca ma non riesco a trovare un risultato che possa aiutarmi nel capire il mio problema.
Allora mettiamo che io colleghi la presa OBD alla vettura e con FiatEcuScan inizi a registrare i dati della vettura, io vorrei capire se il mio sistema iniezione multijet ha qualche problema di "carburazione" dato che ogni tanto la mia macchina tende a ingolfarsi o a non rispondere perfettamente al richiamo del gas, anzi tende a spegnersi, vorrei capire se un iniettore ha un problema oppure vi è un altro problema , ho fatto una registrazione di correzioni iniettori apertura valvola EGR mapurtroppo non essendo meccanico non so manco cosa vogliono dire eheheh. Se qualcuno ha qualche suggerimento qualche info un input da suggerirmi ben venga. Oltre agli utenti del forum dal quale apprendo sempre ottime informazioni mi rivolgo anke ai molti meccanici iscritti sul forum e preparatori qualsiasi dritta è ben accetta, prima di recarmi da un meccanico di persona e sentirmi dire "hai gli iniettori da rifare" :( oppure il turbo è andato etc :wall) :hail) :hail) :hail)

Ho avuto un problema con l'iniezione.quando accendevo la macchina la mattina presto(cioe' fredda)uno dei miei 4 iniettori era completamente tappato!
ma quando acceleravo(aumentanto la pressione di iniezione)lui si sbloccava,ma purtoppo fermo a un semforo non pompava piu'(quindi nuovamente bloccato),e sentivo chiaramente gli altri 3 iniettori che facevano un ticchettio particolare ma cmq non facendomi scendere il mumero di giri o avere perdite di colpi.
premetto che la mia e un 115 cv.
Sono amdato dal pompista(il quale mi ha detto quale fosse il mio problema) e ho dovuto sostituire le 4 busie e tenute pompa.(ora quasi 17 a litro)
spesa 630 euro
Non credo sia questo il tuo problema ma questa e' la mia esperienza

piu o meno sembra la stessa cosa

piu o meno al minimo ho un tintinnio anke io che proviene dalla testa infatti quando arrivo ai 2000 giri la macchina va colpetti come se vuole erogare li per li ad entrare in coppia se affondo il pedale a volte va a volte tende a spegnersi al minimo nessun problema di regime giri rimane li , non so vorrei sentire diversi pareri probabilmente sentiro anke un autofficina autorizzata la macchina ha 100.000 kilometri trattata sempre bene ma sta cosa degli iniettori è una paura che mi sta facendo impazzire ah la mia è un 1.9 JTDm 16V

Kyto":111zvyiz ha detto:
piu o meno al minimo ho un tintinnio anke io che proviene dalla testa infatti quando arrivo ai 2000 giri la macchina va colpetti come se vuole erogare li per li ad entrare in coppia se affondo il pedale a volte va a volte tende a spegnersi al minimo nessun problema di regime giri rimane li , non so vorrei sentire diversi pareri probabilmente sentiro anke un autofficina autorizzata la macchina ha 100.000 kilometri trattata sempre bene ma sta cosa degli iniettori è una paura che mi sta facendo impazzire ah la mia è un 1.9 JTDm 16V

credo che in officina possano dirti quel'e' il problema,anche a livello di iniezione
prova a sentire un po' loro e vedi anche altri cosa ti dicono.....aspetto novita'