Ceramic Power Liquid

jimbow646

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2005
179
0
16
Abruzzo
Domandina: qualcuno di voi ha mai usato questo prodotto per il motore?ke ne pensate?
 
teknomotion":3w3gdeg0 ha detto:
Usato x 6 anni sulla precedente auto e da 4 su questa..non ho mai avuto problemi,anche se molti lo sconsigliano..

perke' lo sconsigliano?nn dovrebbe far bene al motore?farlo durare di piu'?quasi quasi lo faccio...ma si mette ad ogni cambio olio?
 
jimbow646":1pktyukb ha detto:
teknomotion":1pktyukb ha detto:
Usato x 6 anni sulla precedente auto e da 4 su questa..non ho mai avuto problemi,anche se molti lo sconsigliano..

perke' lo sconsigliano?nn dovrebbe far bene al motore?farlo durare di piu'?quasi quasi lo faccio...ma si mette ad ogni cambio olio?

No lo si mette 1 volta e poi dura diverse migliaia di km.. ;) chi lo sconsiglia dice che lascerebbe residui terrosi nel motore (pezzetti di ceramica vaganti) a me non è mai successo..
 
la composizione del ceramic power liquid, è tuttora sconosciuta, può contenere tutto tranne ceramica liquida, la più probabile è grafite, io non lo userei mai, se volete fatevi un giro sul forum di elaborare nella sezione additivi, e leggerete moltissimi pareri di gente che la usato, e non ha notato nulla di positivo, anzi addirittura danni al motore, inoltre il prezzo è spropositato, io personalmente mi sono molto informato in passato sui trattamenti al motore, la mia ex car l'ho trattata al teflon ( motore e cambio con prodotti sintoflon) ed ho notato dei miglioramenti. aggiungo che qualsiasi additivo, che sia il ceramic power liquid il sintoflon o altri è sconsigliato per motori con bassi kilometraggi. il mio consiglio è di spendere qualcosa in più per un olio full sinth, e magari cambiarlo ogni 10k piuttosto che in additivi che come i farmaci, fanno bene da un lato e male dall'altro. scusate la lunghezza, spero che i miei siano solo interpretati come semplici consigli. :ciao)
 
...Conosco persone che usa il sintoflon da qualcosa come 10 anni e ha notato solo benefici,cambi d'olio con intervalli maggiori senza problemi,fluidita' e silenziosita'di funzionamento del motore.....secondo il mio modesto parere e' da provare.....l'ho trovato su ebay a 27 euro circa....tra nn molto faro' il trattamento sia sull'auto che sullo scoter... :OK)
 
ho provato molti anti atrito tra cui anche questo miglioramenti non so sicuramente non ho notato peggioramenti ma da quello che ho pio letto non andrebbero messe particelle solide nel motore a lungo andare possono far male ora ho scoperto un prodotto zx1 contiene furelene c60 un aditivo secondo me molto valido visto che diverse case produtrici di olio lo utilizzano nei propi lubrificanti e sopratutto non contiene particelle solide e poi una cosa sui motori turbo bisogna stare attenti che si possono formare depositi sull alberino del turbo-compressore che a lugo andare provocano danni sopratutto se non si ha l abitudine di raffreddare la car dopo una tirata io il ceramik power lo potrei vedere bene per il cambio li sicuramente danni non fa :OK)
 
Partendo dal presupposto che la ceramica non esiste allo stato liquido... :sarcastic)
cosa contenga questo additivo in effetti non si sa, forse grafite, forse molibdeno...boh :confusbig)
Tutti gli additivi x il motore conteneti particelle solide sono da sconsigliare perchè:
1° possono intasare il filtro dell'olio se queste particelle hanno dimensioni uguali o superiori al grado filtrante del filtro (ptfe non bombardato atomicamente o di scarsa qualità)
2° hanno la tendenza all'agglomerazione
3° se esposti ad eccesiva temperature lasciano morchie dannose

Nota a parte per il Sintoflon, che è un prodotto secondo me valido e cmq noto percui se usato correttamente (cooldown della turbina) non crea problemi! Chiaramente preferisco lo ZX1 anche se secondo me ha proprietà antiattrito un po' inferiori al teflon ma almeno stai dalla parte del sicuro!
Io nel cambio per esempio ho aggiunto un mix di tungsteno, molibdeno, ptfe e c60 dato che non ci sono problemi di filtri e intasamenti...anzi molecole allo stato solido ti garantiscono una migliore protezione :OK)
 
Top