Cera dopo il lavaggio dell'auto.

Marcooo

Nuovo Alfista
2 Novembre 2005
195
0
16
Cesena
Accidenti, la mia nasona è nera e l'ho ritirata 20 giorni fa dal carrozziere (dovevo fare un paio di riparazioni) e me l'ha portata a lavare in un lavaggio a mano e ho notato che dopo la bellezza di 20 giorni è ancora più che decente, ha addirittura piovuto e sono andato in giro con la pioggia.
Avranno dato una passata con la cera a fine lavaggio, ho immaginato...
Che cera mi consigliate?
Ho provato quella dell'arexons "a spruzzino" ma sembra non conti più di tanto.
Ha qualche controindicazione?
Ciao e grazie a tuttiiiii :A)

beh, se il carrozziere ha passato la cera e hai notato una maggiore lucidità e durata, potrebbe darsi che si tratti del polish, un ottima cera per auto, la migliore oserei dire. le cere che vendono ai supermercati non hanno niente a che fare con questa.
si chiama gelson t 95, c'è anche una faq dedicata alla pulizia e alla lucidatura dell'auto.
io ho comprato il gelson t57 (da un carrozziere) e l'ho passato sulla macchina di mio padre (sai per fare una prova :asd) ) e il risultato è stato sorprendente :love) :eek:cchibal)

Nuvola Grigia":lpui97f0 ha detto:
beh, se il carrozziere ha passato la cera e hai notato una maggiore lucidità e durata, potrebbe darsi che si tratti del polish, un ottima cera per auto, la migliore oserei dire.

il polish non è una cera!
è un abrasivo per lucidare, occhio a usarlo come cera che vi trovate gran righe

lope":385popax ha detto:
Nuvola Grigia":385popax ha detto:
beh, se il carrozziere ha passato la cera e hai notato una maggiore lucidità e durata, potrebbe darsi che si tratti del polish, un ottima cera per auto, la migliore oserei dire.

Magari voleva dire che il carrozza prima ha usato il polish e poi ha cerato! :OK)

Io l'ultima volta ho passato la cera dopo aver lavato la nasona e devo dire che è una gran cosa...soprat se il giorno dopo piove, ormai un classico per me :sedia) , l'acqua scivola via e la macchina si sporca solo un pochino...ah l'ho passata anche sui cerchi...stesso risultato...
:OK)

Mi spiego meglio, il carrozza, dopo aver sistemato l'auto, ha fatto portare la mia macchina in un lavaggio da un suo operaio, quindi andare dal carrozza non risolverebbe niente, va bè proverò qualche cera!
Veramente una bella scoperta! (sì lo so non ho scoperto l'America :OK) )

lope ha scritto:
Nuvola Grigia ha scritto:

Magari voleva dire che il carrozza prima ha usato il polish e poi ha cerato!

si, ho sbagliato a spiegarmi.
Comunque io il polish l'ho usato e la macchina è rimasta lucidissima, certo il carrozziere mi ha detto di non usarlo tutte le volte che lavavo la macchina ma solo ai cambi di stagione.

si perchè il polish lucida e toglie lo strato di vernice superficiale, quindi microrighe, opaco, sporco ecc