centro assistenza VERGOGNOSO!

belfagor

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2005
232
0
16
Ormai la misura è colma!
dopo soli 2 anni e 1mese si è grippato il compressore del climatizzatore..al di là delle ovvie riflessioni sulla qualità del prodotto.. come definire un centro assistenza che non viene incontro al cliente cercando di far valere la garanzia? E' normale che un compressore ceda dopo soli due anni?

Il mio meccanico di fiducia, un mese fa, mi ha suggerito di rinnovare il fluido del climatizzatore in quanto (non tutti lo sanno a quanto pare) funziona anche da lubrificante per il compressore, ed è igroscopico. Oltre a perdere potere refrigerante se la concentrazione di acqua aumenta può grippare il compressore, esattamente come può fare l'acqua nel carburante con la pompa del rail.

La macchina che hanno in dotazione le officine ricarica l'impianto e rigenera il fluido, filtrandolo per eliminare ogni traccia d'acqua.

adesso evitiamo di accusare.. un centro di garanzia non è "VERGOGNOSO" se scaduta la garanzia da 1 mese non ti considera il pezzo in garanzia, fanno solamente il loro lavoro.

esattisssimo....e' un contratto scaduto....secondo te cosa dovrebbero fare?
Accomodarla rimettendoci i soldi?Per l alfa quando la garanzia e' scaduta e' scaduta e non rimborsa piu' niente.

fanatal 147":nczinbi7 ha detto:
esattisssimo....e' un contratto scaduto....secondo te cosa dovrebbero fare?
Accomodarla rimettendoci i soldi?Per l alfa quando la garanzia e' scaduta e' scaduta e non rimborsa piu' niente.

Ok ma ci vuole anche un minimo di comprensione dai, non è che in quel mese sia cambiato molto.
E poi si può anche venire incontro e non far pagare tutto il compressore ma una parte sola. :nod)

è ovvio che non ho alcun diritto legale..altrimenti sarebbero tutti belli che denunciati...il problema è che ci vuole elasticità mentale..soprattutto con clienti che comprano alfa da 30 anni...giusto per curiosità..provate a vedere cosa succede nei centri assistenza delle nostre "odiate" concorrenti...è prassi pressochè diffusa quella di procedure extra garanzia per parti piuttosto costose che si rompono anche a distanza di due o tre mesi dalla data di scadenza...ma ovvio..noi siamo i soliti fessi che invece dobbiamo fare silenzio e pagare..
se sanno che potrebbe gripparsi perchè non inserire un cambio liquido refrigerante nelle operazioni di manutenzione?mah...stanno facendo di tutto per farmi disinnamorare del marchio

belfagor":1bb22f9h ha detto:
provate a vedere cosa succede nei centri assistenza delle nostre "odiate" concorrenti...è prassi pressochè diffusa quella di procedure extra garanzia per parti piuttosto costose che si rompono anche a distanza di due o tre mesi dalla data di scadenza...ma ovvio..noi siamo i soliti fessi che invece dobbiamo fare silenzio e pagare..

Ma anche in Alfa fanno così ... dai :OK) ... Magari ti basta solo contattare la persona giusta in Conce e risolvi tutto ;)

Mi spiace contraddirti.. ma l'altro giorno mi è morta la batt.. l'ho riavviata coi cavi e sn andato in conce, l'officina chiudeva alle 17:30 io, causa tangenziale piena, sono arrivato alle 17:45, bè, non avevano la batteria nuova pronta, e per farmi andare via con la mia makkina ne hanno smontata una di un'auto di cortesia (ankessa 147 ma la 150cv), e domani appena fuori dal lavoro, torno là e mi montano quella nuova!!! in poche parole si sn fatti in 4 per me, pensa che, mentre mi cambiava la batt ha notato che la macchina era un pò impolverata e mi ha detto "gli diamo una lavatina" e me l'ha anche lavata!!!!!!.... secondo me la soluzione + appropriata è quella di cercare un'altro centro assistenza, o rivolgerti direttamente dove l'hai comprata!!.. :nod)

belfagor":1ipmitj8 ha detto:
è ovvio che non ho alcun diritto legale..altrimenti sarebbero tutti belli che denunciati...il problema è che ci vuole elasticità mentale..soprattutto con clienti che comprano alfa da 30 anni...giusto per curiosità..provate a vedere cosa succede nei centri assistenza delle nostre "odiate" concorrenti...è prassi pressochè diffusa quella di procedure extra garanzia per parti piuttosto costose che si rompono anche a distanza di due o tre mesi dalla data di scadenza...
ihihih... vuoi esempi di "odiate" concorrenti cui il compressore rotto, dopo 1 mese, non viene riconosciuto?

Ma è normale.. già il giorno dopo della scadenza della garanzia il pezzo lo paghi.. e nn ci sono santi che tengano.. sul contratto di garanzia c'è una data e quella è.. se poi a breve distanza di tempo si rompe qlcs bè.. :ka) che ci vuoi fare.. purtroppo quella è solo sfiga!!

Certo che siamo tutti bravi a pretendere il rispetto delle regole... quando tocca a noi rispettarle però...

Alfiere147ista":2477zp0q ha detto:
Ma è normale.. già il giorno dopo della scadenza della garanzia il pezzo lo paghi.. e nn ci sono santi che tengano.. sul contratto di garanzia c'è una data e quella è.. se poi a breve distanza di tempo si rompe qlcs bè.. :ka) che ci vuoi fare.. purtroppo quella è solo sfiga!!

L'unica possibilità di lamentela in questi casi è che il problema del compressore si sia manifestato prima della scadenza della garanzia con mancata soluzione da pare dell'assistenza che ti ha portato poi alla rottura definitiva del componente una volta scaduta la stessa, ma non mi pare questa la possibilità a leggere la storia.

Se non vuoi svenarti troppo puoi comprare il compressore ricondizionato, costa meno di quello nuovo (informati solo che sl pezzo ci sia lo stesso la garanzia). :OK)