centraline vetri ?

lambretta74

Nuovo Alfista
26 Luglio 2010
144
0
16
Italia
I vetri (sinistro e destro) tempo fa iniziarono a non abbassarsi a sufficienza alla chiusura delle portiere, causando il classico effetto "labbrata". In Alfa - ed in garanzia - mi dissero che la cosa era fisiologica e comunque non tale da giustificare interventi. Le "riprogrammarono" (cosi` dissero) e ciao.
Effettivamente, il problema rientro`
Adesso, si e` ripresentato. Il Alfa - e fuori garanzia - viene fuori che la responsabilita` e` delle due centraline (una per lato) e che "in garanzia le avrebbero sostituite, perche` spesso accadeva e le sostituivano con modelli nuovi, perche` non sono riprogrammabili".
:mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
Ora, tralasciando altre considerazioni... la mia Alfa e` fra quel pugno di vetture assemblate mentre gia` a Pratola Serra e Pomigliano davano lo straccio in terra (2010). Per carita`, possibile che abbiano messo su modelli vecchi ma... cosi` vecchi? Il che significa che anche prendendo un ricambio si rischia un esemplare preistorico.
Comunque, prima di spendere 250 euro a pezzo + manodopera... vorrei un consiglio da voi.
ciao ciao ciao

PS: la prossima sara` una Skoda, una Dacia, oppure un`Alfa... 75 . :OK) :OK) :OK)
 
Dai non te la prendere ma si vede che i pochi con GT o non hanno avuto il problema da te descritto o non sanno la risposta :OK) Purtroppo che io sappia da soli non si può fare molto, puoi solo eseguire il reset dei finecorsa :ka)
 
:OK) Ma il reset hai provato a farlo? Comunque la mia GT è del 2004, in teoria dovrebbe avere quelle centraline vecchie e fin'ora quel problema non è mai capitato :tiè) Però capita spesso che perda la memoria della posizione (ed in quel caso la discesa all'apertura dello sportello aumenta e non funziona la risalita automatica) o che con le buche il vetro inverta il verso di scorrimento che stavo facendo in quel momento, ma con il reset ho sempre risolto.
 
Salve a tutti
Sono il possessore di un GT del 2004 ed vorrei sapere un paio di cose a proposito degli alzacristalli...

Mi potreste spiegare innanzitutto i passaggi per la procedura di reset?
La situazione dell'alzacristalli lato guida è questa: pulsante lato guida con uno dei perni rotto, sta su per grazia ricevuta ed ogni Volta che lo uso devo fare attenzione che non mi rimanga in mano, e pulsante per il finestrino del passeggero non funziona.
Allora... Cosa mi consigliate di fare? Comprare un pulsante e sostituircelo mantenendo la centralina originale e muovendo il finestrino passeggero con il comando lato passeggero oppure cercare una centralina usata dato che nuova costa 280 euri... Qualcuno sa se i comandi alzacristalli sono intercambiabili tra GT e 147?
Grazie mille a tutti
 
Top