Centralina Xeno montate in Alfa! Possibile?

squalo87

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
915
0
16
Roma
Oggi parlado con un mio conoscente mi ha detto che un suo amico che ha appena comprato una Mito senza fari agli xeno, ma dopo portandola in Alfa gli ha fatto montare da loro le centraline, mi sembra che la marca sia Philips e ha detto che sono omologate e l'ha pagate intorno ai 300-400€, A voi risulta una cosa del genere?
Possibile che l'alfa si metta a installare le centraline? Sarà possibile montarle sulla mia 147?
Grazie

Beh in officina ci sara' un elettrauto x cui che monti centraline xenon nn mi sorprende...anche nella mia officina è possibile effettuare l'istallazione...quello che mi lascia perplesso è il fatto che siano omologate

Gli avranno montato un kit xenon, quindi non omologato.

Non credo proprio che si sono messi a montare i fari xenon di serie, qunidi centraline, sensori sospenzioni per il livellamento fari, lavafari e impianto elettrico di tutto. A parte che le officine in genere sono incapaci di fare i lavori... figuriamoci lavori del genere!

Secondo me ha un kit comune, NON MOLOGATO e ha solo buttato un sacco di soldi

se vuoi i fari xeno originali devi prendere questo materiale:

- gruppo completo proiettori anteriori con parabola specifica, oscuratore e centralina (è sotto al faro)
- sensore per la regolazione automatica dell'altezza (va sulle sospensioni)
- lavafari
e non dimentichiamo le lampade... nei fari non sono mica incluse!

su ebay i fari xeno originali costano solo loro 600 euro l'uno! tieni conto che io pagai 630 euro per avere i fari xeno originali quando ordinai la 147
dunque direi che al tuo amico hanno proprio messo un kit xeno tarocco, magari fatto passare per l'originale, so che molte officine lo fanno!
e vorrei anche dirti che i kit xeno non originali oltre ad essere illegali sono fastidiosissimi perchè la parabola del faro alogeno è diversa da quella di un faro xeno, dunque risulta molto abbagliante, soprattutto se si mettono lampade con gradazioni di colore esageratamente alte e da 50w invece che da 35w

se non si era capito: odio i fari xeno aftermarket :asd)

vexator":jyh9uz34 ha detto:
i kit in commercio sono tutti omologati, l'installazione sull'auto non è norma... cose ben diverse. Se non fossero omologati non potrebbero essere venduti...
Si tutti i kit sono omologati..ma ciò che non ti dicono e che in italia per montare il kit xeno...la macchina deve essere provvista di Lavafari..altrimenti si incorre in sanzione di 78 euro!

ale20886":h4bu6rl6 ha detto:
vexator":h4bu6rl6 ha detto:
i kit in commercio sono tutti omologati, l'installazione sull'auto non è norma... cose ben diverse. Se non fossero omologati non potrebbero essere venduti...
Si tutti i kit sono omologati..ma ciò che non ti dicono e che in italia per montare il kit xeno...la macchina deve essere provvista di Lavafari..altrimenti si incorre in sanzione di 78 euro!

invece per le moto come funziona? si deve avere lavafari e regolazione automatica anche lì?

nitrous":2h7ndysp ha detto:
ale20886":2h7ndysp ha detto:
vexator":2h7ndysp ha detto:

invece per le moto come funziona? si deve avere lavafari e regolazione automatica anche lì?

X le moto sono sicuro c voglia il regolatore automatico!