Centralina rimappata

Francesco150cv

Nuovo Alfista
16 Maggio 2008
15
0
1
Palermo
Ciao ragazzi, sto per andare a prendere (questione di qualche giorno) una musona da 150 cv. Desidero sapere se rimappare la centralina è una modifica che può nuocere alla mia nuova 147 oppure è una cosa positiva.
Alcuni dicono di farlo, altri dicono che si rovina. Ma chi, meglio di voi 147isti, può rispondermi?
Grazie e a dopo!!!
Francesco
 
visto la fragilita' del gruppo frizione della 147.. ti consiglio ti fare una rimappa soft max 20cv... se oltrepassi questo limite ti conviene rinforzare la frizione..
mi raccomando rivolgiti a officine preparate... :nod)
 
non è esattamente una discussione da mettere in presentazioni :asd)

sposto nella sezione adatta
 
argh la rimappa!! :mad2)

lasciala così, non vedi ocm'è lineare progressivo guidabile l'mejt? vuoi alterare cotanta meraviglia tecnologica? Sai che optresti fare anche 18 km/l guidandola con attenzione? :p
 
Francesco150cv":3n7ysnzo ha detto:
Ciao ragazzi, sto per andare a prendere (questione di qualche giorno) una musona da 150 cv. Desidero sapere se rimappare la centralina è una modifica che può nuocere alla mia nuova 147 oppure è una cosa positiva.
Alcuni dicono di farlo, altri dicono che si rovina. Ma chi, meglio di voi 147isti, può rispondermi?
Grazie e a dopo!!!
Francesco

se la stai acqusitando nuova cerca almeno di aspettare che si sleghi un pò...
Percorri almeno 5000km e poi decidi se è il caso di rimapparla; in tal modo concederai un pòdi rodaggio sia alla 147 che al tuo sedere che avrà modo di saggiare le caratteristriche dell'auto e che in tal senso riconoscerà meglio le modifiche effettuate.
P.S:
Mi associo agli altri: rivolgiti a gente competente :OK) e nn farti fare mappe preconfezioante
 
yugs":1xp5r9gk ha detto:
argh la rimappa!! :mad2)

lasciala così, non vedi ocm'è lineare progressivo guidabile l'mejt? vuoi alterare cotanta meraviglia tecnologica? Sai che optresti fare anche 18 km/l guidandola con attenzione? :p

Vai di rimappa :OK)
IO da 140cv l'ho portata a 160cv.

Non è dannosa se aggiungi solo 20cv

Consumo: se guidi bene arrivi a 20km/l

P.S:tappa pure l'egr, riduci la fumosità, e la manutenzione dell'egr stessa :OK)
Se invece non la tappi si sporca prima e devi andare in officina :KO)
 
Francesco150cv":904kqdkf ha detto:
Ciao ragazzi, sto per andare a prendere (questione di qualche giorno) una musona da 150 cv. Desidero sapere se rimappare la centralina è una modifica che può nuocere alla mia nuova 147 oppure è una cosa positiva.
Alcuni dicono di farlo, altri dicono che si rovina. Ma chi, meglio di voi 147isti, può rispondermi?
Grazie e a dopo!!!
Francesco

non dar retta!
stessa auto... E' INGUIDABILE ORIGINALE!!!!! :KO)
Non lo conoscete questo motore se parlate cosi!
Rimappa e pure in fretta. Quoto solo il fatto dei 20 CV in piu.... pero piu che cavalli fatti alzare la coppia che è quello che conta!
La mia è una bella bestiolina anche se sono preoccupato x la frizione.
L'ho rimappata dopo 2200 km da uno FORTE!!!! :clap) :clap)
NON TORNEREI MAI INDIETRO!!!!!!!!!!!!!!! :color) :color)
 
DriftSK":lrfibqtr ha detto:
smemail74":lrfibqtr ha detto:
piu che cavalli fatti alzare la coppia che è quello che conta!

...secondo te è possibile aumentare la coppia senza toccare la potenza?

basta abbassare la curva di coppia ai regimi alti :sarcastic)
In ogni caso è piu' corretto parlare di coppia invece che di cavalli

Quoto quelli che dicono che il motore è molto piu' utilizzabile
 
DriftSK":3pby2wa8 ha detto:
smemail74":3pby2wa8 ha detto:
piu che cavalli fatti alzare la coppia che è quello che conta!

...secondo te è possibile aumentare la coppia senza toccare la potenza?
a me proprio questo è stato fatto....
io ho chiesto una macchina pronta a qls regime, da 150 sono passato a solo 160 cv mentre la coppia da 303 a 346 nM!!!
 
Però così la modifica è quasi impercettibile.
Alcuni amici mi hanno detto che già così com'è la macchina ha un motore elastico e pronto a tutti i regimi.
A questo punto non mi conviene mettere in pericolo il gruppo frizione per qualche cv in più.
Che ne pensate?
 
Francesco150cv":3p6y7r6r ha detto:
Però così la modifica è quasi impercettibile.
Alcuni amici mi hanno detto che già così com'è la macchina ha un motore elastico e pronto a tutti i regimi.
A questo punto non mi conviene mettere in pericolo il gruppo frizione per qualche cv in più.
Che ne pensate?
ma scusa l'hai mai guidata sta macchina?
ti sembra elastico a tutti i regimi??
Ti dico solo che da originale al semaforo pure le uno 45 mi bruciavano!
E poi la frizione ha solo un piccolo carico di piu..... tanto se rompe uguale pure con la macchina originale!
 
ragazzi voi dite di aumentare solo la cappia e meno cv giusto?ma sul mio 120cv quanto posso arrivare di coppia?grazie?ce fino ad un limite che regge?
 
nasona sport":24drarf5 ha detto:
ragazzi voi dite di aumentare solo la cappia e meno cv giusto?ma sul mio 120cv quanto posso arrivare di coppia?grazie?ce fino ad un limite che regge?
non è questione di quanto si puo arrivare per far si che la frizione regga, sarebbe giusto sapere fino a che punto spremere il motore.
Io nn ricordo cmq a quanto si arriva col 120cv! :shrug03)
 
Top