centralina rimappata...

babymito

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2008
3
0
1
ciao a tutti!
ho rimappato la centralina da 115 a 140 cv e la macchina unestamente è cambiata moltissimo in ambito prestazionale...apparte questo è possibile che il display che segna il consumo sia rimasto sballato dopo la modifica??

per esempio andando ad una velocità costante meti che prima il consumo medio era di 20km /l ora magari segna 11km/l!!spero sia sballato...

Diciamo che è una conseguenza della rimappa o di qualsiasi altra modifica che aumenti le prestazioni, come ad esempio il modulo aggiuntivo!

Fa credere che consumi meno ed invece così non è :asd) per questo motivo, coloro che rimappano fanno credere al cliente che i consumi si riducono :rotolo)

Lukas83":19nf5602 ha detto:
Diciamo che è una conseguenza della rimappa o di qualsiasi altra modifica che aumenti le prestazioni, come ad esempio il modulo aggiuntivo!

Fa credere che consumi meno ed invece così non è :asd) per questo motivo, coloro che rimappano fanno credere al cliente che i consumi si riducono :rotolo)

è vero con il modulo succede proprio quello.....mi segnava consumi molto migliori ma in effetti non era così...

babymito":2zirqu1q ha detto:
per esempio andando ad una velocità costante meti che prima il consumo medio era di 20km /l ora magari segna 11km/l!!spero sia sballato...
Hai voluto la bicicletta................... :elio)

E' colpa della maledizione di Yugs :dead) tra un po' arriverà x scomunicarti e vedrai comparire una croce nera sulla centralina della tua :inocchio) ti consumerà sempre di + e dovrai farla "abbeverare" solo ai distributori dove il carburante costa di +, altrimenti i consumi saliranno ancora di + :devil)
:marameo) :matto) :sedia) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Il Display che segna il consumo è sballato, normalissimo, dopo la rimappa.

Però solitamente indica consumi molto inferiori a quanto realmente consumato. La mia ad esempio ora segna 18 - 20 km/l di media quando invece se va bene faccio 12 - 13 con un litro.

In ogni caso, fidati soltanto dei consumi alla pompa da pieno a pieno.

mikoc147":10oy6njo ha detto:
Be l'aumento dei consumi e una conseguenza logica della rimappa...

P.s.: prevedo scomunica a breve...
:asd)

Previsione esatta. :asd) :asd)

Siccome il maestro Yugs è impegnato a preparare una potentissima pozione antirimappa, provvedo io d'ufficio

encartasmallyo8.jpg

io dico che se hai aggiunto 25 cavalli i consumi aumenteranno per forza. non fino al punto di raddoppiare ma aumenteranno comunque. non ho mai creduto alla favoletta di chi rimappa incrementando le prestazioni e poi dice che si sono ridotti i consumi. se dopo aver rimappato usi l'auto come prima i consumi cresceranno. se invece vai più piano perchè ti hanno detto che sennò spacchi tutto causa surplus di cavalleria, allora guidando così avresti consumato meno anche prima di rimappare. cmq se consumi meno vuol dire che inizi a mettere da parte i soldi perr quando, causa rimappa, ti cederà :dead) la frizione e la dovrai cambiare :asd)

babymito":29ey2mcr ha detto:
ciao a tutti!
ho rimappato la centralina da 115 a 140 cv e la macchina unestamente è cambiata moltissimo in ambito prestazionale...apparte questo è possibile che il display che segna il consumo sia rimasto sballato dopo la modifica??

possibilissimo.

Scomunicato e spostato in Meccanica. :asd)