centralina motore guasta alfa 147 mjtd 16v

redtides

Nuovo Alfista
24 Maggio 2011
183
0
16
Dopo tutte le peripezie vissute questa estate (avarie varie, code errato all'accensione ecc) ho portato l'auto al centro alfa.
La diagnosi è stata la seguente: centralina controllo motore da sostituire.
Il capo officina avrebbe provato con un'altra centralina risolvendo in questo modo immediatamente tutti i problemi che c'erano.
Preventivo 600€ + IVA.
Poichè ho un "conto in sospeso" con il vecchio proprietario ho intenzione di pagare solo la mano d'opera e di portare la vettura presso il suo meccanico di fiducia perchè mi effettui lui la riparazione.
Mi chiedevo, è possibile e facilmente realizzabile lo smontaggio della centralina motore?
E' un componente di semplice sostituzione/ricodifica anche da parte di un meccanico non autorizzato dalla casa madre?
Sono cmq un pò preoccupato perchè mi pare strano che sia tutto iniziato con errore VDC e adesso mi venga detto che il problema sta nella centralina motore...
 
Torelli":364f9h3q ha detto:
è un lavoro fattibile, ma da chi esegue lavori di rimappature e scodifiche.
Una generica officina non è detto che disponga di tali conoscenze e/o attrezzature.

certo, intendo rivolgermi cmq a una officina qualificata... intendevo sapere se gli apparati e le conoscenze necessarie fossero disponibili anche all'esterno del circuito alfa "ufficiale"
 
Top