centralina con gps e carta sim nella 147

paolo_t.s.

Nuovo Alfista
12 Settembre 2005
1,441
0
36
buona pasqua a tutti! oggi approfittando del tranquillo pomeriggio di pasqua rimuovo il cassetto portaoggetti della mia 147 per lavoretti vari, e cosa trovo? :jaw) imboscata tra i vari cablaggi, vedo una centralina nera, marcata siemens, con su scritto: siemens m20 fleetstar 4.9 italy. la centralina ha una scheda sim gsm tim, che messa nel mio cell ovviamente risulta disabilitata, un'antenna gps, un'antenna gsm un positivo sotto chiave preso dall'accendisigari.. e un positivo preso dalla luce del vano portaoggetti un negativo e null'altro. un led smd rosso vicino alla sim lampeggia poer alcuni secondi all'accensione e allo spegnimento del quadro :?: ora vi chiedo visto che non ho capito molto di ciò che ho visto su internet che cavolo é? allego foto:

geshac

ora sono quasi 5 anni che ho la macchina, non ho nessun antifuro se non il metasysteem di serie alfaromeo.. ora vado a togliere la centralina, l'antenna gps è sicuramente sotto la copertura tergi, l'antenna gsm è dentro al cruscotto, seguo il cavo ma non la sento.. se sapete cos'è mi toglete qualche dubbio :help)

Potrebbe essere un satellitare per gestire le flotte, sarà stata per caso un'auto aziendale usata?

Serve per gestire le flotte si, usa la rete GSM per comunicare con il centro.
Puoi anche toglierlo.

grazie :grazie) in effetti il primo intestatario risulta un concessionario molto grande. ho provveduto alla rimozione della centralina e dell'antenna gsm, quando ho tempo eliminerò anche il positivo sotto chiave e il resto del cablaggio. tanto suppongo non possa piu servire a nulla?

Cambiando sim e configurandolo opportunamente (difficile, non hai alcun riferimento) potresti usarlo per controllare gli spostamenti della consorte su google maps :D :D :D !!!

psf":15rgwfl8 ha detto:
Cambiando sim e configurandolo opportunamente (difficile, non hai alcun riferimento) potresti usarlo per controllare gli spostamenti della consorte su google maps :D :D :D !!!
Per me invece è stata proprio la consorte a metterglielo per seguire i suoi spostamenti! :asd)

lele1105":1jvvuvze ha detto:
Magari cercando in giro se riesci a trovare le istruzioni, puoi tenerlo buono come satellitare. Seguiresti la posizione solo in casi necessari.

:scratch) controllo anche sulla gpunto da lavoro :asd)

su internet non si trova un tubo, ma una volta smontato tutto lo alimento provvisorio e vedo se può tornar utile a qualcosa.

Effettivamente a casa si può studiare meglio la cosa, specie se con calma.
Prima di cestinare la sim, controlla la rubrica telefonica, perchè nelle caratteristiche di un affare simile, avevo letto che prendevano il numero dalla memoria della sim.
Se non è così allora, non puoi far altro che trovare le istruzioni.

lele1105":3shd9hoz ha detto:
Effettivamente a casa si può studiare meglio la cosa, specie se con calma.
Prima di cestinare la sim, controlla la rubrica telefonica, perchè nelle caratteristiche di un affare simile, avevo letto che prendevano il numero dalla memoria della sim.
Se non è così allora, non puoi far altro che trovare le istruzioni.

provato, la sim è priva di numeri salvati.. quello che mi fa strano è l'unico connettore presente: +sotto chiave:eek:k massa:eek:k, ma un positivo all'apertura del cassetto portaoggetti a che mi serve?

paolo_t.s.":1pwswhy4 ha detto:
provato, la sim è priva di numeri salvati.. quello che mi fa strano è l'unico connettore presente: +sotto chiave:eek:k massa:eek:k, ma un positivo all'apertura del cassetto portaoggetti a che mi serve?

potrebbe magari essere un qualcosa tipo il programma manutenzione, quando la portano in officina, oppure qualcosa per proteggere la centralina dalla manomissione.

Alla fine, ora l'unica cosa che puoi fare, è rivolgerti a qualche centro assistenza siemens o mandare la foto della centralina in modo che si leggono bene i codici a qualche mail per avere le istruzioni, dato che quel coso lo programmi inviando sms con appositi comandi.