TS03":31gfc6sa ha detto:
di quelle che simulano una resistenza sul rail,
Volevi dire di quelle che SONO una resistenza sul rail...
e provandola con una taratura umana (Non + 40 CV per intenderci), è tutto perfetto tranne che accelerando tutto in IV, V e VI sotto i 2000 giri la macchina vibra fino a 2300 giri circa. E' gia capitato a qualcuno?
Si, e' il volano bimassa che non sta dietro all'aumento di coppia.
Oltre a questo, ti puo' succedere che slitti la frizione.
Soluzioni:
Abbassi la taratura del modulino (se possibile).
Togli il modulino e fai una rimappa (
che non fa nulla di piu' del modulino ma evita di innalzare la coppia al regime in cui e' gia' al massimo sopportato ).
Sostituisci il modulino con uno doppio stadio come quello che c'e' nella discussione della resistenza (mi pare che esistano in commercio).
Metti uno switch sotto all'acceleratore e fai in modo che il modulino intervenga solo quando arrivi a tavoletta (non e' una cosa tanto assurda: finche' puoi aumentare la potenza con il piede, fallo!).
Non schaicci l'acceleratore intorno ai 2000 giri :lol:
Cambi il volano con uno piu' robusto.