Centralina aggiuntiva - Quale scegliere??

BADMEAT

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2008
26
0
1
Milano
Ciao a tutti,

vorrei montare una centralina aggiuntiva sulla mia 147, quale scelgo?

Vorrei prima sentire qualche Vostro consiglio in merito, perchè va bene aumentare le prestazioni ma non vorrei rovinare il motore e non vorrei ne anche aumentari i consumi.

Cosa mi consigliate???

:grazie) :grazie) :grazie) :grazie)

:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
 
1) modifica il titolo scrivendo in minuscolo, sui forum il maiuscolo equivale ad urlare.

2) hai sbagliato sezione, ora ti reindirizzo in quella giusta

3) fai prima a lasciarla originale, non spendere soldi per così poco..
 
BADMEAT":fof8guor ha detto:
ma in cosa consiste ri-mappare? e poi quanto costa e dove posso farlo fare?????

Grazie ancora

Rimappare significa modificare alcuni parametri di funzionamento del motore, ad esempio iniettare più gasolio ad x giri, maggiore pressione turbina, questo per ottenere più cavalli in parole povere.

Sei di Milano, io li non ne conosco di persona, ma parlano molto bene di Romeo Ferraris ad Opera, costo credo sui 500 euro, comunque c'è il suo sito

http://www.romeoferraris.com/

:OK)
 
500€ ???
Rimappare quanti cavalli permette di ottenere in più? oltre ad aumentare i cavalli, cosa cambia: mi fai un confronto pregi e difetti?
Non conviene montare una centralina aggiuntiva???

Grazie ancora
 
yugs":23xzqtvv ha detto:
1) modifica il titolo scrivendo in minuscolo, sui forum il maiuscolo equivale ad urlare.

riquoto il consiglio.
 
BADMEAT":u1vbe2dn ha detto:
500€ ???
Rimappare quanti cavalli permette di ottenere in più? oltre ad aumentare i cavalli, cosa cambia: mi fai un confronto pregi e difetti?
Non conviene montare una centralina aggiuntiva???

Grazie ancora

Quanti cavalli non te lo so dire, conta che più esageri più andrai incontro a problemi di varia natura, come spaccare la turbina o mandare la frizione in pensione anticipata...se ti sai accontentare, te che parti da 115, secondo me 20 cavalli in più sono alla portata con un affidabilità generale ancora accettabile. I pregi è inutile che te li dico, hai più cavalli...i difetti sono di affidabilità come ti ho detto sopra, basta non esagerare ed andare da gente che sa metterci mano, quel Romeo Ferraris è uno di quelli a quanto dicono.

La centralina aggiuntiva va a modificare meno parametri della rimappa, è una soluzione di ripiego secondo me, l'unico vantaggio è che non lascia tracce e la usi quando vuoi te! :OK)
 
Chi ha detto che il modulo non va bene?
Si possono recuperare oltre 30 cv con un semplice modulo;dipende dalle condizioni generali del motore :)
La mappa è migliore perchè agisce su piu parametri ma le differenze non sono significative...
 
Salve ragazzi,

posso appurare che ho avuto per qualche giorno un moduletto prestatomi dal mio amico che ha il GT e posso dirvi che lo preferisco alla rimappa in quanto è già corredato di cavo ad Y con connettori perfettamente combacianti ed è totalmente plug and play...questo moduletto in prova è stato smontato da una Punto Mjet 90cv alla quale regalava quella coppia che manca e con la stessa taratura l'abbiamo provato sia io che il mio amico..posso dirvi che già la figata del cavo ad Y che metti e togli quanto ti pare, 190CV (196 a detta del tizio che le monta) da paura, nessuna avaria alla centralina e soprattutto tanta coppia e tiro anche di 6a..unica pecca fumosità allo scarico avvertibile dagli specchietti...
Credo che la prenderò anche se non conosco a fondo i contro dell'utilizzo anche in condizioni non esagerate (allunghi a 5000giri e strappate di 1a-2a-3a)

PS: Auguri di buona Pasqua a tutti..
 
netca":g3p6ltm7 ha detto:
Salve ragazzi,

posso appurare che ho avuto per qualche giorno un moduletto prestatomi dal mio amico che ha il GT e posso dirvi che lo preferisco alla rimappa in quanto è già corredato di cavo ad Y con connettori perfettamente combacianti ed è totalmente plug and play...questo moduletto in prova è stato smontato da una Punto Mjet 90cv alla quale regalava quella coppia che manca e con la stessa taratura l'abbiamo provato sia io che il mio amico..posso dirvi che già la figata del cavo ad Y che metti e togli quanto ti pare, 190CV (196 a detta del tizio che le monta) da paura, nessuna avaria alla centralina e soprattutto tanta coppia e tiro anche di 6a..unica pecca fumosità allo scarico avvertibile dagli specchietti...
Credo che la prenderò anche se non conosco a fondo i contro dell'utilizzo anche in condizioni non esagerate (allunghi a 5000giri e strappate di 1a-2a-3a)

PS: Auguri di buona Pasqua a tutti..


se lo vuoi visto che abitiamo anche vicino, io lo devo vendere perchè do via la 147 per una 159....
ne ho uno proprio come quello che hai visto e provato, cavo ad y...
 
mukkopazzo":cq5axe7w ha detto:
se lo vuoi visto che abitiamo anche vicino, io lo devo vendere perchè do via la 147 per una 159....
ne ho uno proprio come quello che hai visto e provato, cavo ad y...

Sei gentile ma abbiamo deciso di prenderne due identici in quanto oltre a quello del mio amico che a sua volta glielo hanno prestato, ne prenderemo un'altro identico con la "garanzia" che in caso di avaria possiamo rivolgerci a a lui per togliere l'errore..
Grazie cmnq per la considerazione.. :) :)

Magari potremmo incontrarci un giorno.. ;) ;) ;)
 
klausgt":1v17jzcx ha detto:
ma le centraline aggiuntive modificano solo l apressione del rail?

Quelle classiche si (la pressione della turbina aumenta di pochissimo a causa della pressione del rail che aumenta)...

Poi ci sono quelle che modificano anche separatamente la pressione della turbina (chiaramente costano di più)...
 
Sono tutte le stesse :asd)
All'interno c'è una ridicola resistenza e qualche altro componente di qualche euro che va a modificare la pressione del rail.
Quelli che invece agiscono su turbo sono leggermente migliori ma si deve fare attenzione alla regolazione della pressione del turbo perchè basta un piccolo errore per far fumare la turbina...
Se prendi il caso di Twinspark88 con un modulo non digitale e che non agisce sul turbo ha avuto un incremento di 35 cv circa sul suo 120 cv originale. ;)
 
Ragazzi se riuscite a fare un elenco, una "classiffica" delle centraline indicando magari le qualità e i difetti di ognuna, la marca o cmq il venditore e il prezzo... considerando anche possibilità della rimappatura (stesso discorso)!!!

Così riusciamo tutti a capire meglio cosa fare.... :OK)
....xkè io per ora non ho capito ancora quale soluzione cosiderare!!!!

Grazie a tutti :hail)
 
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