La rimappa, esattamente come il modulo agiguntivo, ti fa vedere dei consumi piu' bassi perche' aumenta la pressione di iniezione del gasolio, ingannando il trip computer, che crede che stia passando tot gasolio mentre invece ne sta passando tot+x.slimshadyfully":3p22ydlx ha detto:più in generale rendere più godibile il motore[oltre a diminuire leggermente i consumi].
15cv contro 30KG???? :confusbig)slimshadyfully":1g8ed0b2 ha detto:Rugantino in ogni caso il tuo pensiero non è sbagliato:tra una 147 con 30kg in meno e una con 15 cv in più preferisco di certo la prima. I kg in meno non te li ritrovi solo in accelerazione ma anche in curva,in frenata, nei consumi, ecc,ecc.
vielfede":mtaenwi9 ha detto:15cv contro 30KG???? :confusbig)
Fatte le dovute proporzioni per guadagnare quello che guadagni con 15cv in più devi avere almeno 70kg in meno
switing63":2zku9e7m ha detto:vielfede":2zku9e7m ha detto:15cv contro 30KG???? :confusbig)
Fatte le dovute proporzioni per guadagnare quello che guadagni con 15cv in più devi avere almeno 70kg in meno
Secondo me più di 70 Kg.
Posto a 1300 Kg il peso della :147) e a 150 i Cv disponibili hai un rapporto peso potenza di 1300/150=8,6666 Kg/Cv
Se per ipotesi aumenti di 15 Cv la potenza del motore avresti 1300/165=7,878787 Kg/Cv.
Per mantenere lo stesso rapporto peso potenza con 150 Cv avresti 150*7,878787=1181,8 Kg cioè circa 120 Kg in meno.
Ciò detto io preferirei avere 15 Cv in + che 30 Kg in meno.
Guarda o metti a posto i numeri o non si può parlare... non si possono dare numeria casaccio... e poi ritrattare capisco che in un formu non si possa parlare al centesimo ma tu eri (Sei) fuori di un ordine di grandezza... mi spiego: è come dire faccio una curva a 10 Km/h o a 100.... se permetti c'è differenza!slimshadyfully":mbh8l9rt ha detto:Va bè io sti numeri 15 30 gli ho sparato un po' a casaccio [ma neanche tanto!]
Se prendiamo una f1 sicuramente tra 15 o 30 scelgono 15[stai sicuro].
E' ovvio che una macchina stradale è meno "allergica al peso" quindi le proporzioni sono diverse...
Vielfede la macchina va più forte in curva anche con 1kg di meno di questo vai tranquillo[le corriere non farebbero le curve ma che paragone è?!?]
ok ci rinuncio.... :matto) :shrug03)slimshadyfully":1ezh63rq ha detto:Questo non è un forum di "fisica" e certe definizioni che ho sentito mi lasciano un po' perplesso! Io non ritratto niente cioè ribadisco quello che ho detto: preferisco una nasona più magra che una più cattiva ed i motivi li ho già detti. E' ovvio che 1 kg neanche li senti[se per questo neanche 50]. Ma dal punto di vista "fisico" va più forte in curva una 147 da 1000kg o una da 1300kg!?! [non penso che sia il caso di scomodare Einstein :lol: ]
Sto QUASI poi non l'ho capito!
Oppure è il caso che mi metti a "stidoare" :lol: :lol: :lol:
portnoy147":1okhe2yo ha detto:io tra: mio peso,impianto audio (altoparlanti,sub,insonorizzazione ,cavi ecc),ruota di scorta normale,kit di gonfiaggio,estintore e non ricordo altro ho fatto prima a rimappare :asd)
in più ho anche assettato l'auto con l'aumento di peso
vexator":451vd1as ha detto:ma la scomunica vale anche per i benzina? oppure è cosa tutta per i vostri trattorini come il superbollo, il FAP, il particolato, ... :asd)
switing63":2h2yxhrg ha detto:centrali termonucleari
vexator":2qur58xy ha detto:switing63":2qur58xy ha detto:centrali termonucleari
io non rimapperei mai una centrale nucleare... il problema non è la maggiore fumosità come nei diesel, ma altro:
:asd)