centralina aggiuntiva per 147 1.9 JTDm 120CV tuning per aumento cavalli

eolo

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2007
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Parma
7b_2.jpg

ho acquistato questa centralina aggiuntiva per la mia 147, ordinata su internet e a giorni dovrebbe arrivare, mio fratello l'ha gia provata sulla sua kia sportage e ha migliorato sensibilmente le prestazioni....
qualkuno di voi l'ha mai provata sulla 147? sapete se può arrecare danni e se migliorano le prestazioni sulle 147?

questo è il link della centralina
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=350003751275&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=022
 
Vi sono centinaia di topic su moduli aggiuntivi...usa cerca
Cmq se ti pùo' essere utile io ho la tua stessa motorizzazione ed ho preferito di gran lunga la rimappa e ti spiego perkè: in primis la rimappa intervienne su molti parametri e ti permette di personarlizzarla a seconda del tuo motore e delle tue esigenze ,ma al di là di considerazioni tecniche più di una volta discusse[ripeto usa cerca] non vedo il motivo di usare il modulo aggiuntivo se puoi rimappare. La bellezza di una rimappatura ad arte è di poter godere di molta coppia da sfruttare in basso per girare con un filo di gas, aumentare considerevolmente la ripresa per fare sorpassi in tutta sicurezza e più in generale rendere più godibile il motore[oltre a diminuire leggermente i consumi]. Usare il modulo aggiuntivo significa sparare a casaccio una 20 di cv in più[quando vuoi] ma senza i vantaggi che ho prima citato.
Se non conosci un rimappatore nella tua zona allora hai fatto bene perkè non
avrai grossi problemi di affidabilità ma non aspettarti un altro motore perchè non sarà cosi'; quindi se puoi rimapare fallo!
 
ma xchè andare a sballare i parametri del motore per aumentare la prestazioni, quando per aumentare le prestazioni e migliorare i consumi, diminuire gli spazi di frenata si può alleggerire l'auto?? :elio) :elio)
non è meglio??
 
slimshadyfully":1jl6jzx4 ha detto:
Rugantino alleggerire! mi interessa!
Ma la vedo impossibile... :shrug03)

impossibile?? a roma c'è un'azienda che distribuisce parti di carrozzeria in fibra di carbonio o in materiali compositi
per esempio se montiamo cofano motore....portellone post....sportelli.....parafanghi anteriori e paraurti ant e post quanti chili risparmiamo????
 
Se non sbaglio se ne già parlato in un altro topic?
Cmq solo il cofano spendi sui 1000 euro senza la riverniciatura...se ci metti portellone post....sportelli.....parafanghi anteriori e paraurti ant...quando spendi?!?[forse te la cavi con 6000 senza riverniciatura]; oltre al fatto che montando parti portanti dellla carrozzeria interamente in carbonio non sei sicuramente in "regola".
Quello che dici non è fattibile[e lo sai pure tu]!
 
e chi tocca le parti portanti.....io ho solo detto cofani parafanghi paraurti...tutta roba attaccata alla scocca...mica ho detto di dissaldare i longheroni e di metterne su altri che siano meno resistenti.......
e poi scusa....se uno inizia co centralina....marmitta filtro.....turbina....non arriveremo a 6000 euro ma poco ci manca
 
Centralina (300E), filtro (50E), scarico (500E), turbina (800E) e siamo a 1650E per avere circa il 50% di potenza in più.
Devi spiegarmi come intendi alleggerire la macchina di 500Kg per recuperare quelle prestazioni, e sopratutto quanto ci spendi ;)
 
la mia era una domanda: non è meglio alleggerire piuttosto che modificare??
conosco gente che ha fatto modifiche per 4000-45000 euro e poi dopo un'anno hanno fuso il motore.
quindi mi sono chiesto aumentare i cavalli o diminuire il peso?
 
Per togliere 500Kg non basta levare i 4 sportelli completi di tutto e i due cofani.
E parlo di andare in giro senza niente, a macchina aperta :p
 
no 500 kg no...ma se si riuscisse a togliere almeno un 250 kg si dovrebbe già vedere qualcosa no?
io l'ho preso in mano un cofano della nasona....ca...o come pesa.......
 
Rugantino in ogni caso il tuo pensiero non è sbagliato:tra una 147 con 30kg in meno e una con 15 cv in più preferisco di certo la prima. I kg in meno non te li ritrovi solo in accelerazione ma anche in curva,in frenata, nei consumi, ecc,ecc. Il problema è farlo capire in alfa,noi purtroppo non ci possiamo inventare niente se vogliamo avere una macchina "stradale".
Quindi se si vuole migliorare le prestazioni di una macchina già di per sè ottima bisogna toccare qualcosina a livello di motore ma sempre con criterio.
Chi a speso 4000 euri e poi ha rotto forse tutto questo criterio non ce là avuto :OK)
 
Beh, ad esempio si può iniziare con 4 cerchi in magnesio, togliere i vari materiali fonoassorbenti da sotto al cofano ecc...poi via la ruota di scorta e il cric, magari il cofano ed il portellone posteriore in carbonio come diceva rugantino anche se costicchia un pò...altro non mi viene in mente...ah si,togliere il divanetto posteriore! :culo) :culo) :culo)
 
115jtdBologna":2d7276xf ha detto:
La 147 non è pesante, c'è molto di peggio! ;)

si ma so sempre 1200 e passa kg di macchina......
a confronto l'alfa 33....... :elio) :elio)
 
allegerire?

beh allora proverò a mettermi a dieta.... :yep) :magna) :cesso) :vomito)
ma intanto ho già ordinato il pezzo e penso che lo proverò :147) :drive)
 
io tra: mio peso,impianto audio (altoparlanti,sub,insonorizzazione ,cavi ecc),ruota di scorta normale,kit di gonfiaggio,estintore e non ricordo altro ho fatto prima a rimappare :asd)
in più ho anche assettato l'auto con l'aumento di peso :p
 
eolo":23trc0el ha detto:
7b_2.jpg

ho acquistato questa centralina aggiuntiva per la mia 147, ordinata su internet e a giorni dovrebbe arrivare, mio fratello l'ha gia provata sulla sua kia sportage e ha migliorato sensibilmente le prestazioni....
qualkuno di voi l'ha mai provata sulla 147? sapete se può arrecare danni e se migliorano le prestazioni sulle 147?

questo è il link della centralina
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=350003751275&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=022

Che bello, che bello la prima scomunica del 2008. :X) :X)

encartasmallyo8.jpg


:jolly)
 
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