Centralina Aggiuntiva esterna. Che ne pensate ?

*MiKy_147_JTD*":3rwk02j7 ha detto:
No, 200 solo la Centralina. Senti ma è necessario il montaggio in officina ?
Comunque non siamo poi cosi lontani :p

Appunto, quello che intendevo. Io ho portato li la car e l'ho ripresa col modulo montanto, con giro per vedere il funzionamento.

Per montarlo, da quanto ho capito dovrebbe essere una cosa da scuola elementare, stacchi il connettore dal sensore, attacchi il cavo alla prolunga che va al modulo e un cavo che va dal modulo al sensore, il fatto è che a me lo hanno programmato con una specie di palmare...
Beh, allora si potrebbe anche fare l'incontro...
Io son venuto 4 volte a Torino, per la visita di leva e il viaggio non passava più, ma ero in treno....
 
Si può fare ;) ci prendiamo un caffè insieme. Se non sei troppo incasinato organizziamo in privato :OK)
Comunque guardavo che anche le centraline che indicava chat_illusion non sono male vedi >>http://www.moduliaggiuntivi.com/shop/product_info.php?cPath=22_237&products_id=1365
 
Per me si può fare, basta solo fuori dall'orario di lavoro...

Non capisco molto le eventuali differenze, il vantaggio che può avere il mio è che è programmato sulla mia macchina, poi per il resto, penso che dentro la scatola ci sia circa la stessa cosa. (ma ripeto di quelle cose non me ne intendo)
Ah, in dotazione ho anche un connettore con un cavetto che in caso di rottura o problemi nel modulo ti permette di bypassarlo.
 
Ok, grazie quando vieni mandami un mp che ci vediamo :OK)

Ragazzi stasera, vedo un ragazzo che ha montato una CnTech (http://www.moduliaggiuntivi.com/index.html ) sito indicato da chat_illusion, che oltre ad averla montata le vende.
Qualcun altro conosce questa marca di centralina ?
Comunque dopo la prova vi dico ;)
Resta confermato l'apuntamento con lele1105 :OK)

x chat_illusion, si dice Alpignano no Alpignana :quote) comunque iosono proprio da quelle parti ,quando vieni fammi sapere,mi fa piacere. Hai scritto che rovina il motore perchè ? in cosa lo danneggia ?

Ciao a tutti :clap)
 
*MiKy_147_JTD*":1lhtpq13 ha detto:
Resta confermato l'apuntamento con lele1105 :OK)

x chat_illusion, si dice Alpignano no Alpignana :quote) comunque iosono proprio da quelle parti ,quando vieni fammi sapere,mi fa piacere. Hai scritto che rovina il motore perchè ? in cosa lo danneggia ?

Ciao a tutti :clap)

Ok, allora ci sentiamo tramite MP per i "dettagli"

Il mio meccanico ne ha montato uno su un'auto che aveva 100K km, e il proprietario, era un ragazzo col piede bello pesante, dopo 20K km ha sepolto la frizione, (anche se c'è da dire che aveva già 100K km) ma la macchina va ancora..
Credo (se la usi con criterio) che i danni li vedi diciamo a lungo termine, magari al posto di durare 300K km ti crea problemi a 200-250K..
 
senza sapere nè leggere nè scrivere.. una taratura più spinta del rail non può non "usurare" prima il motore.. frizione compresa.. tutti i componenti saranno più sollecitati.. secondo me è questione sempre di avere testa e usarla con moderazione.. no?
 
:) Ciao ragazzi ho provato la centralina :jaw) regolata al minimo, spettacolare. Ero indeciso se attaccare anche il turbo per aumentare la pressione,ma alla fine non l'ho fatto , avevo paura di spaccare il turbo. Ma se la compro quasi quasi collego anche la turbina, magari al minimo.
Comunque mi sono divertito :spin)
Appena mi arriva che la monto, vi do qualche dato in + :ciao)
 
*MiKy_147_JTD*":2llcp7iq ha detto:
:) Ciao ragazzi ho provato la centralina :jaw) regolata al minimo, spettacolare. Ero indeciso se attaccare anche il turbo per aumentare la pressione,ma alla fine non l'ho fatto , avevo paura di spaccare il turbo. Ma se la compro quasi quasi collego anche la turbina, magari al minimo.
Comunque mi sono divertito :spin)
Appena mi arriva che la monto, vi do qualche dato in + :ciao)
Occhio alle pressioni del turbo....hai un manometro per verificarle?
Considera che SOLO con il rail attaccato la pressione di picco del turbo sale di circa 0.1 bar rispetto all'originale (verificato da sbenga quando provava il suo modulo homemade)
Bisognerebbe sapere di preciso con il modulo inserito anche al turbo quanto si alza la pressione...chiedi! :nod)
 
biscione85.ing":2h7idlvm ha detto:
*MiKy_147_JTD*":2h7idlvm ha detto:
:) Ciao ragazzi ho provato la centralina :jaw) regolata al minimo, spettacolare. Ero indeciso se attaccare anche il turbo per aumentare la pressione,ma alla fine non l'ho fatto , avevo paura di spaccare il turbo. Ma se la compro quasi quasi collego anche la turbina, magari al minimo.
Comunque mi sono divertito :spin)
Appena mi arriva che la monto, vi do qualche dato in + :ciao)
Occhio alle pressioni del turbo....hai un manometro per verificarle?
Considera che SOLO con il rail attaccato la pressione di picco del turbo sale di circa 0.1 bar rispetto all'originale (verificato da sbenga quando provava il suo modulo homemade)
Bisognerebbe sapere di preciso con il modulo inserito anche al turbo quanto si alza la pressione...chiedi! :nod)

Questa centralina è dotata di trimmer per la regolazione, ieri l'installatore vedendo che avevo paura che si danneggiasse la turbina, lo voleva regolare a 0.1 solo cosi per farmelo provare, ma io non ho voluto per paura, ho solo provato i 25 cv in + :D
 
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