Centralina Aggiuntiva esterna. Che ne pensate ?

*MiKy_147_JTD*

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2007
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Torino
Ciao a tutti.
Guardavo in giro su varii siti internet, e notavo che esiste la possibilità di mettere una centralina aggiuntiva senza saldature ecc... basta inserire il connettore e via ... dicono che su un' auto da 120cv arriva a 144cv.
Garantita 3 anni e garantiscono che il motore non si rovina, ma soprattutto si può disattivare in qualsiasi momento.
Qualcuno di voi la provata ?
Che ne dite ?
Fatemi sapere ciao grazie
 
Io ho su un modello di questa ditta http://www.powerking.it
Ha il telecomando, e posso scegliere tra originale, via di mezzo e cattiva...
Non ho mai avuto problemi, l'ho montata circa a 60K km (diciamo che ha voluto metterla mio padre per curiosità) ed ora ad 85K km non ho problemi, c'è da dire che avendo il piede abbastanza pesante (ehm, togliete abbastanza) non la uso spesso, anche perchè mi dimentico anche di averlo.
Viaggiare viaggia (anche a detta di chi ha una 147 col mio stesso motore) e non crea problemi perche se ci fosse qualcosa fuori dai parametri la centralina spegne il motore. (a detta del meccanico)

Come fumo nella via di mezzo è identica all'originale, mentre al max ne fa un pò specie se affondi per riprendere in 5' (tipo un 90 o 110 --->130).
Ma anche li dipende dalla rumenta ehm, dal gasolio che ti vendono, ultimamente a volte fuma anche da originale, e magicamente dopo un pò di km dal pieno...
Il mio modulo si programma tramite una centralina mentre vai in macchina.
 
lele1105":30pj3fls ha detto:
Io ho su un modello di questa ditta http://www.powerking.it
Ha il telecomando, e posso scegliere tra originale, via di mezzo e cattiva...
Non ho mai avuto problemi, l'ho montata circa a 60K km (diciamo che ha voluto metterla mio padre per curiosità) ed ora ad 85K km non ho problemi, c'è da dire che avendo il piede abbastanza pesante (ehm, togliete abbastanza) non la uso spesso, anche perchè mi dimentico anche di averlo.
Viaggiare viaggia (anche a detta di chi ha una 147 col mio stesso motore) e non crea problemi perche se ci fosse qualcosa fuori dai parametri la centralina spegne il motore. (a detta del meccanico)

Come fumo nella via di mezzo è identica all'originale, mentre al max ne fa un pò specie se affondi per riprendere in 5' (tipo un 90 o 110 --->130).
Ma anche li dipende dalla rumenta ehm, dal gasolio che ti vendono, ultimamente a volte fuma anche da originale, e magicamente dopo un pò di km dal pieno...
Il mio modulo si programma tramite una centralina mentre vai in macchina.

Ciao posso chiederti quanto l'hai pagata ? e dove l'hai comprata? Piu o meno quanti cavalli hai recuperato?
Ma si sente la differenza ?
Scusa il terzo grado. Ciao grazie ancora
 
se usi il "cerca" troverai decine e decine di discussioni a riguardo.
personalmente monto un modulo aggiuntivo Rapid che gestisce solo la pressione del rail, ce l'ho su da 30k km, piede di piombo ma fino ad oggi nessun problema.
 
Io ce l'ho sulla zafira che da 101cv é passata a 127cv rullata.Ho piú spinta sicuramente, consumi minori, fumositá 0 e affidabilitá.Il mio é un motore mjet della fiat.Costo 300€.
 
sposto in Meccanica (dove tra l'altro è pieno di discussioni simili).

120-->144 cv? su che motore?

io lascerei perdere..
 
*MiKy_147_JTD*":2hjng8c7 ha detto:
Ciao posso chiederti quanto l'hai pagata ? e dove l'hai comprata? Piu o meno quanti cavalli hai recuperato?
Ma si sente la differenza ?
Scusa il terzo grado. Ciao grazie ancora

Se non erro erano 350 € installata e programmata in movimento, l'ho fatta mettere dal mio meccanico (autorizzato alfa) anche per non aver problemi sulla garanzia (problemi per altro non riscontrati, anzi, accellerando col modulo la frizione diventa molle e senza scatti) (in caso in un attimo si può rimettere tutto come prima senza lasciar traccia).

Come cavalli non so dire, mi aveva detto un circa ma non ricordo (anche perchè se non provi non puoi sapere quanti ne prende).

Ho sempre detto che vorrei provarla, ma non conosco nessuno che conosce l'officina dove hanno il banco, e andar li a chiedere il costo e magari non far nulla perchè chiedono troppo (sarebbe solo una curiosità, quindi non necessaria) mi scoccia tremendamente.

La differenza si sente molto, aumenta tanto la spinta che ti da, all'incirca in 3' accellera quasi come in 2' e recupera bene anche in 5'. Diciamo che in poco arrivi che ti chiede la sesta (che non ho). Sull'asciutto con gomme quasi alla frutta uscendo in 3' per un sorpasso pattinano le gomme.

Quando vai di brutto però il BC segna di istantaneo 3 Km/l, in pratica beve come una spugna.
Andando tranquillo, in città consuma un filo in più (niente di che), ma se tieni velocità costanti, tipo autostrada o extraurbano mi da l'impressione di bere un filo meno (anche qui niente di che).

Io poi non faccio molto testo, perchè come buone prestazioni intendo ben altro (avevo un delta 2.0 turbo 16V.) (forse un 2.4 mjet con centralina riuscirebbe ad essere soddisfacente)
Alla presentazione della bravo ho provato il 150 cv (ammetto era ancora legata) e quando son sceso e ho detto che era ferma, ho creato un pò di confusione tra i presenti (sostenevano tutti che era un missile).

Se hai altre domande, non preoccuparti....
 
yugs":39dmofll ha detto:
120-->144 cv? su che motore?

io lascerei perdere..

Domanda nemmeno da fare, a parole recuperi anche 50 cv, ma poi all'atto pratico.....

Diciamo che da originale (anche io condivido al 100% la tua linea di pensiero, di fatti son stato chiaro con mio padre, io non tiro fuori una lira, nè per metterlo, nè, per eventuali problemi che potrà creare) hai una maggiore tranquillità nell'usare l'auto anche al 100%, mentre con ogni aggeggio che ne aumenta la potenza, non hai più quella tolleranza che avevi da originale, non so alla lunga cosa possa succedere, ma credo cmq che si usura un filo in più.
 
Grazie lele, mi pare di capire che comunque ne vale la pena.
Ho scritto alla PowerKing e mi hanno chiesto se ho il FAP ma sinceramente non ricordo l'auto e del 09/2005 devo verificare.
Se ho il FAP mi ha consigliato questa :http://www.powerking.it/modules/moduli_aggiuntivi/index.php?id=2

Adesso valuto in caso provo a prenderla :OK)
 
Per vedere se hai il fap, prova a vedere la sigla sul libretto...
Cmq l'ha messo un ragazzo che conosco sulla croma e anche lui è soddisfattissimo.
Tralasciando che è andata in avaria con blocco, perchè quando l'ha comprata gli avevano assicurato che non aveva il fap, invece montando il modulo è venuto a galla che c'era. Se lo hai così c'è anche il pulsante sul telecomando per far la rigenerazione (se non erro).
 
:) si proprio cosi. Quasi quasi provo. Tu l'hai comprato in rete? o in un tuo negozio ? Fammi sapere :OK)
Ti ringrazio per la tua disponibilità e gentilezza.
 
Io ce l'ho da 15 mila Km.
Mi trovo da dio. Nessun problema, nessuna avaria... se ti dicono che non danneggia il motore sono tutte cavolate... lo danneggia eccome.... a me l'hanno sconsigliata in molto ma l'ho montata lo stesso... costo (nel mio caso) 250 € se vuoi info, vai su www.moduliaggiuntivi.it e cerca quella adatta al tuo modello.

L'assistenza della CNTECH è ottima, materiale e documentazione da leggere ce ne è a volontà.
Il mio modello ha il telecomandino.

Saluti
chat_illusion
 
chat_illusion":2f5mdyxk ha detto:
Io ce l'ho da 15 mila Km.
Mi trovo da dio. Nessun problema, nessuna avaria... se ti dicono che non danneggia il motore sono tutte cavolate... lo danneggia eccome.... a me l'hanno sconsigliata in molto ma l'ho montata lo stesso... costo (nel mio caso) 250 € se vuoi info, vai su www.moduliaggiuntivi.it e cerca quella adatta al tuo modello.

L'assistenza della CNTECH è ottima, materiale e documentazione da leggere ce ne è a volontà.
Il mio modello ha il telecomandino.

Saluti
chat_illusion

Ciao ho provando ad andare sul link ma è sbagliato :mecry2)
 
*MiKy_147_JTD*":2vm76xaz ha detto:
:) si proprio cosi. Quasi quasi provo. Tu l'hai comprato in rete? o in un tuo negozio ? Fammi sapere :OK)
Ti ringrazio per la tua disponibilità e gentilezza.

No, me lo ha venduto il mio meccanico, sono andato li con la macchina e neanche un'ora dopo sono uscito con il modulo.
In teoria se lo prendi dal sito, dovresti risparmiare...
Io l'ho pagato 350 € montato e programmato in movimento.
Di dove sei?
 
lele1105":1d8lwq6b ha detto:
*MiKy_147_JTD*":1d8lwq6b ha detto:
:) si proprio cosi. Quasi quasi provo. Tu l'hai comprato in rete? o in un tuo negozio ? Fammi sapere :OK)
Ti ringrazio per la tua disponibilità e gentilezza.

No, me lo ha venduto il mio meccanico, sono andato li con la macchina e neanche un'ora dopo sono uscito con il modulo.
In teoria se lo prendi dal sito, dovresti risparmiare...
Io l'ho pagato 350 € montato e programmato in movimento.
Di dove sei?

Torino
 
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