Centralina aggiuntiva drakebox2

alfa romeo forever

Nuovo Alfista
3 Ottobre 2014
53
0
6
Salve ho a casa una centralina aggiuntiva drakebox2 lo messa sulla mia auto attualmente tarata ad 1 il minimo è tramite manometro ho visto che la pressione turbo è rimasta come di serie il picco vorrei sapere se rovinano le turbine se non si aumenta la pressione turbo o se si rovina uguale pur rimanendo con pressioni standard

Inviato dal mio CUBOT_NOTE_S utilizzando Tapatalk
 
Quelle centraline imbrogliano la pressione del iniezione, non del turbo. A lungo andare rischi di rovinare la pompa di iniezione
 
So che imbrogliano la gestione iniezione ma è tarata al minimo provando ad alzare il settaggio va in avaria con la mappa 8 su 9 e automaticamente aumenta la pressione turbo perché gira più forte causa scoppi più potenti io vorrei sapere solo se la turbina si rovina anche se non alza la pressione turbo così come lo settata

Inviato dal mio CUBOT_NOTE_S utilizzando Tapatalk
 
Ciao...io ho la stessa montata ormai da anni...
Da me ho messo un interruttore...quando voglio, attivo il modulo...
Tutto vero quello che ti hanno detto...il rischio maggiore è la pompa alta pressione, per non parlare del volano e della frizione che sui motori jtd fanno schifo...
Per il turbo se non spegni subito dopo le tirate e non tiri subito appena messo in moto puoi stare tranquillo...
Metti il modulo a 5 o 6 e se riesci fai anche tu l'interruttore... ;)
 
Non la uso spesso...solo quando mi va di avere la macchina più briosa...anche perchè quando il modulo è attivo, si sentono gli iniettori...io la tengo su 8...
Per la frizione anche se nuova, dato che sono sottodimensionate per questi motori, è facile consumarla in poco tempo con il modulo sempre attivo...per farsela durare un pò di più basta non pestare sotto i 2500 giri con le marce alte...possono sembrare tutte cazzate ste cose che ho scritto ma è tutto vero...
Ah...altra cosa che ti potrebbe saltare con il modulo aggiuntivo è la pompa alta pressione...
Se proprio vuoi la macchina un po più spinta, ti consiglio di rimapparla...almeno tutto il resto della mappa è rapportato agli incrementi che gli vengono dati...
 
No ma io avevo questa centralina a casa e lo messa a uno perché nella guida tranquilla consuma meno non credo mi faccia saltare la pompa e iniettori ad 1, problemi al turbo?

Inviato dal mio CUBOT_NOTE_S utilizzando Tapatalk
 
Nessun problema al turbo...
Il modulo impostato a 1 neanche si sente...
La pompa a 1 non salta sicuro....neanche gli iniettori...
Per i consumi ho i miei dubbi...
 
Nella guida tranquilla in urbano il computer di bordo stava sui 13,5 14kml segnati ora sui 15 1,5 e con 20€ guardando la lancetta gasolio mi sono durati un po di più per gli stessi tratti di tutti i giorni

Inviato dal mio CUBOT_NOTE_S utilizzando Tapatalk
 
mrpaccio":1r2lwc75 ha detto:
Non la uso spesso...solo quando mi va di avere la macchina più briosa...anche perchè quando il modulo è attivo, si sentono gli iniettori...io la tengo su 8...
Per la frizione anche se nuova, dato che sono sottodimensionate per questi motori, è facile consumarla in poco tempo con il modulo sempre attivo...per farsela durare un pò di più basta non pestare sotto i 2500 giri con le marce alte...possono sembrare tutte cazzate ste cose che ho scritto ma è tutto vero...
Ah...altra cosa che ti potrebbe saltare con il modulo aggiuntivo è la pompa alta pressione...
Se proprio vuoi la macchina un po più spinta, ti consiglio di rimapparla...almeno tutto il resto della mappa è rapportato agli incrementi che gli vengono dati...

Le frizioni non sono sottodimensionate. Se le macchine vengono lasciate standard vanno bene. Ovvio che, se ci pastrocchiate sopra, la meccanica va a donnine.

Ma che lo dico a fa'
 
Guarda...mio fratello ha un serie 1 del 2007 143 cv rimappato...la frizione è stata sostituita a 163000 km...e con tutto che era liscia ancora non dava segni di cedimento...non c'erano neanche le tacche sul disco della frizione e non slittava per nulla...aveva solo il problema che a freddo saltellava in partenza (volano usurato).
I motori jtd soffrono di frizione...infatti se fai qualche ricerca noterai tante persone con lo stesso problema...per esempio la mia con tutto che traffico ne vede poco e niente, dopo aver sostituito la frizione a 180000 km, mi ritrovo punto e a capo...adesso ne ha 240000 km...
D'accordo con te sul fatto che se non la "pastrocchi" non avrai consumi anomali anticipati...ma non è possibile che dopo 50000-60000km ho la frizione che già slitta...Oh, può anche essere che il kit frizione che mi hanno montato era farlocco...non so...ma di frizione sul jtd se ne sente parlare spesso...
 
mrpaccio":m1g6ngfg ha detto:
..ma di frizione sul jtd se ne sente parlare spesso...

Praticamente tutte soffrono di problemi relativi all'indurimento "del pedale". Ma è un altro discorso.

Le uniche frizioni che presentano problemi di slittamento riguardano vetture con la centralina "ritoccata". Senza tanti se e senza ma.
 
mrpaccio":2b375jy3 ha detto:
Guarda...mio fratello ha un serie 1 del 2007 143 cv rimappato...la frizione è stata sostituita a 163000 km...e con tutto che era liscia ancora non dava segni di cedimento...non c'erano neanche le tacche sul disco della frizione e non slittava per nulla...aveva solo il problema che a freddo saltellava in partenza (volano usurato).
I motori jtd soffrono di frizione...infatti se fai qualche ricerca noterai tante persone con lo stesso problema...per esempio la mia con tutto che traffico ne vede poco e niente, dopo aver sostituito la frizione a 180000 km, mi ritrovo punto e a capo...adesso ne ha 240000 km...
D'accordo con te sul fatto che se non la "pastrocchi" non avrai consumi anomali anticipati...ma non è possibile che dopo 50000-60000km ho la frizione che già slitta...Oh, può anche essere che il kit frizione che mi hanno montato era farlocco...non so...ma di frizione sul jtd se ne sente parlare spesso...

ma se hai detto tu che hai la centralina che ti modifica la mappatura.. ergo anche la tua è pastrocchiata.

Per il resto, concordo con boxer che ha risposto poco più su.
Io avevo la 147 jtd 140cv originale e la frizione a parte un leggero scalino non aveva niente di anomalo. Mai sostituita fino a quando ho venduto la macchina
 
Confermo anche la mia ex q2 aveva il classico problema dello scalino sulla frizione, ma di slittameti mai.
 
Alfa 147 2001 con 242000 km all attivo ha ancora la frizione originale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top