centralina abs nuova e comportamento su neve

beh... l'auto che ho venduto per la nasona era un audi a3 del 1996, e non era lontanamente paragonabile l'efficienza di quell'abs.. non capisco come una macchina progettata cosi tanti anni dopo abbia un sistema antibloccaggio cosi meno funzionale.
Qualcuno sa se l'intervento sulla centralina per migliorare abs e asr è in garanzia??
 
cerry":2qjxcf3m ha detto:
Qualcuno sa se l'intervento sulla centralina per migliorare abs e asr è in garanzia??
non credo proprio.. a meno che, ovviamente, il tuo ABS non abbia seri problemi...
mito84 credo lo abbia dovuto cambiare così, non ha chiesto un semplice aggiornamento... se ho capito bene
 
nel senso che mi capita di frenare su fondo bagnato o sabbioso e l'abs entra a tutta forza allungando di tantissimo la frenata, in questi giorni ho rischiato parecchie volte!! a questo punto o sono le gomme cotte, o come dicevo prima sono indietro anni nella progettazione, o ho dei problemi io.
 
ora ho i 15", sto aspettando migliori un pò il tempo per montare o 16 o 17 (mi sto facendo una cultura proprio sul forum per scegliere!), tutte le mie impressioni sono date dalla differenza tra l'auto che ho guidato fino a 10 giorni fa e la 147 ora.
 
cerry":pb8s2ej3 ha detto:
nel senso che mi capita di frenare su fondo bagnato o sabbioso e l'abs entra a tutta forza allungando di tantissimo la frenata, in questi giorni ho rischiato parecchie volte!! a questo punto o sono le gomme cotte, o come dicevo prima sono indietro anni nella progettazione, o ho dei problemi io.
Se ti capita senza prendere sconnessioni che fanno saltare una ruota è strano, più che altro è un'impressione che la frenata si allunghi, anche perchè non hai la riprova del contrario. :ka)

Direi che se entra in funzione così facilmente c'è probabilmente qualcosa che non va.
 
Dato che è ancora in garanzia la porterò a far controllare, prima però mi tolgo il dubbio che siano le gomme.. cioè stamattina sono arrivato in ufficio, i parcheggi sono un pò ghiacciati, non sono arrivato li a tutta birra, piano piano.. tocco i freni, quasi arrivo contro il muretto, mentre prima a quelle velocità non si sognava nemmeno di entrare con l'audi.
 
cerry":e4r7so15 ha detto:
sono quelle di serie, firestone, (..) 44.000 km alle spalle..
qui ti volevo :asd)
buttale, hanno sicuramente molto battistrada, ma si induriscono facilmente, quindi slitti facilmente
 
Top