ciao a tutti ragazzi!
stamattina è stata la tipica giornata iniziata male
dovevo essere al lavoro ( circa 40 km da casina ) mega puntuale causa riunione extra fighetta con il mega capo supremo dell'azienda ecc ecc .... mica si puo arrivare in ritardo giusto ?!
Ovviamente la classica sfiga vuole che stanotte abbia nevicato con bel 35 centimetri :mecry) :mecry) :mecry)
Dico : no problem prendo il pullman e risolvo ttto giusto ?! ovviamente sotto la doccia l'acqua si interrompe per lavori e perdo il pullman ... devo per forza prendere la nasona con i miei fantastici 215 r17 su cerchi TI e le pirelli P7000 con 20 mila km alle spalle :help) :help) :help)
Esco dal garage , parto piaaaaaaaaaaano piaaaaaaaaano ( ore 6:25 del mattino per la cronaca )...Degli spazzaneve nemmeno l'ombra ma sento dei cambaimenti abbastanza percettibii rispetto all'inverno scorso nel comportamento della macchina : l'asr è molto molto piu deciso e pronto taglia con molta decisione sin dall'inizio del pattinamento ... all'inizio non faccio caso anche se mi aiuta moltissimo viste le due salite che devo affrontare....mi metto quindi sulla srada che mi porta alla provinciale ( strada piana ) .... ovviamente vado piano quando mi accorgo che da una strada laterale in forte discesa una polo sta arrivando a ruote bloccate .... ero certo non si sarebbe fermata quindi dalla terza a 60 all'ora metyto in seconda e premo il piu forte possibile il pedale del freno .... i colpi dell'antibloccaggio erano molto secchi sul pedale quando le ruote di destra finiscono in un tratto poco innevato perche sovrastato da un albero mentre quelle di destra erano in piena neve fresca l'abs continuava a pulsare ma la macchina è stata perfettamente dritta e mi sono fermato in tempo per vedere la polo sbaciucchiare il guard rail a fondo strada....La frenata cosi descritta sembra essere dutìrata due ore ma il tutto si è svolto in pochi secondi.
L'abs è stato molto molto diverso dall'anno scorso quando avevo la centralina originale molto piu pronto e puntuale loa vevo notato anche su asfalto )... insomma ho fatto anche altre prove e l'antibloccaggio e l'asr sono migliorati da motrire con la centralina uova che mi avevano montato .... aveva davvero ragione l'officina a dire che non mi avrebbe piu dato anomalie (ed infatti non si è piu fatta sentire) e che era la stessa montata sulle nasone restilizzate . non ci credevo quando mi diceva che il microprocessore interno e il firmware erano molto migiorati ...
Le voste impressioni sul nosro antibloccaggio e abs come sono ?! io ho notato anche la sparizione degli interventi inutili sui tombini o nelle sconnessioni
stamattina è stata la tipica giornata iniziata male
dovevo essere al lavoro ( circa 40 km da casina ) mega puntuale causa riunione extra fighetta con il mega capo supremo dell'azienda ecc ecc .... mica si puo arrivare in ritardo giusto ?!
Ovviamente la classica sfiga vuole che stanotte abbia nevicato con bel 35 centimetri :mecry) :mecry) :mecry)
Dico : no problem prendo il pullman e risolvo ttto giusto ?! ovviamente sotto la doccia l'acqua si interrompe per lavori e perdo il pullman ... devo per forza prendere la nasona con i miei fantastici 215 r17 su cerchi TI e le pirelli P7000 con 20 mila km alle spalle :help) :help) :help)
Esco dal garage , parto piaaaaaaaaaaano piaaaaaaaaano ( ore 6:25 del mattino per la cronaca )...Degli spazzaneve nemmeno l'ombra ma sento dei cambaimenti abbastanza percettibii rispetto all'inverno scorso nel comportamento della macchina : l'asr è molto molto piu deciso e pronto taglia con molta decisione sin dall'inizio del pattinamento ... all'inizio non faccio caso anche se mi aiuta moltissimo viste le due salite che devo affrontare....mi metto quindi sulla srada che mi porta alla provinciale ( strada piana ) .... ovviamente vado piano quando mi accorgo che da una strada laterale in forte discesa una polo sta arrivando a ruote bloccate .... ero certo non si sarebbe fermata quindi dalla terza a 60 all'ora metyto in seconda e premo il piu forte possibile il pedale del freno .... i colpi dell'antibloccaggio erano molto secchi sul pedale quando le ruote di destra finiscono in un tratto poco innevato perche sovrastato da un albero mentre quelle di destra erano in piena neve fresca l'abs continuava a pulsare ma la macchina è stata perfettamente dritta e mi sono fermato in tempo per vedere la polo sbaciucchiare il guard rail a fondo strada....La frenata cosi descritta sembra essere dutìrata due ore ma il tutto si è svolto in pochi secondi.
L'abs è stato molto molto diverso dall'anno scorso quando avevo la centralina originale molto piu pronto e puntuale loa vevo notato anche su asfalto )... insomma ho fatto anche altre prove e l'antibloccaggio e l'asr sono migliorati da motrire con la centralina uova che mi avevano montato .... aveva davvero ragione l'officina a dire che non mi avrebbe piu dato anomalie (ed infatti non si è piu fatta sentire) e che era la stessa montata sulle nasone restilizzate . non ci credevo quando mi diceva che il microprocessore interno e il firmware erano molto migiorati ...
Le voste impressioni sul nosro antibloccaggio e abs come sono ?! io ho notato anche la sparizione degli interventi inutili sui tombini o nelle sconnessioni