centrale + terminale ss....

GO147

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2005
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SICILIA - CT
Vorrei mettere il terminale + il centrale della ss diretto, secondo voi farà troppo rumore? Che io sappia la ss specialmente ai bassi è un pò + silenziosa rispetto agli altri impianti di scarichi!!!
 
che motorizzazione hai?Il rumore è accettabile,logicamente quando apri si sente la differenza :asd) ah perdi qualcosina ai bassi
 
negli aspirati più svuoti e più perdi ai bassi per guadagnare agli alti,mettendo il tubo diretto perdi qualcosa..lo dico per esperienza,lo stesso col filtro a cono..comunque il rumore è molto accettabile..la differenza si sente quando "apri"
 
AndreTuning147":1k19boey ha detto:
GO147":1k19boey ha detto:
1.6 120 cv ...perdo qualcosa ai bassi? ....nn dovrebbe essere all'incontrario?

con il centrale dritto, la perdita dai bassi é garantita.....per prendere forse 2Cv a 6500giri/min, magari anche meno :asd)


:sgrat) :sgrat) :sgrat) ... Con un aspirato a meno che nn modifichi il diametro dello scarico stesso, la pedità ai bassi è praticamente impercettibile
 
uhm, ti stai sbagliando ragazzo...... più liberi lo scarico, più la coppia max si sposta verso l'alto di 1000/1500 giri in base a come e quanto lo liberi!

fidati che sulla 120Cv (che voglio ricordare per l'ennesima volta, monta l'impianto di scarico della 147 2.0) liberando con centrale diretto la perdita sotto é garantita.......visto che monta la tubazione diametro 48mm già in origine
 
AndreTuning147":gtj5ii0a ha detto:
uhm, ti stai sbagliando ragazzo...... più liberi lo scarico, più la coppia max si sposta verso l'alto di 1000/1500 giri in base a come e quanto lo liberi!

fidati che sulla 120Cv (che voglio ricordare per l'ennesima volta, monta l'impianto di scarico della 147 2.0) liberando con centrale diretto la perdita sotto é garantita.......visto che monta la tubazione diametro 48mm già in origine


Sull'aspirato la coppia massima gia è come minimo a 4500/5000rpm, come dici tu nn esiste proprio più?

La mia ragazza ha un clio 2.0 16v con lo scarico originale la coppia era a 4600rpm (prova banco rulli), con diametro originale 63mm.. Montato lo scarico con un diametro da 70mm, con la stessa prova la coppia si è spostata a 4900rpm!!!... (quando vado a casa ti posto le rullate)

Sicuramente ci sarà una perdita ai bassi, ma mantenendo il diamentro originale sarà quasi impercettibile :fluffle)
 
Per esperienza sulla mia ts ... collettori 146/145 centrale originale e terminale omologato ma dritto... con il pre kat va bene il centrale diretto in inox, e terminale sempre diretto ma omologato, il sound è eccellente... collettori liberi + centrale inox la macchina non va piu avanti e fa un rumore esagerato... la miglior soluzione sono i collettori di scarico liberi + centrale originale o al massimo un omologato in inox e terminale diretto ma omologato, niente terminali omologati con le curve interne, si perde di sound... la mia è tutto tubo dal motore fino al paraurti... con lo scarico completamente libero si ottiene il bang
 
La perdita ai bassi ce sempre, si guadagna sopra, però se si esagera a liberare la macchina senza rimappa non va piu avanti...bisogna trovare un compromesso...
 
infatti sul 1.8 avevo solo scarico,filtro a pannello ed era un'pò "anticipata",mentre sul williams avevo pistoni maggiorati,camme,testa..un motore molto pieno.Fine ot
 
ERC":e8meci92 ha detto:
Per esperienza sulla mia ts ... collettori 146/145 centrale originale e terminale omologato ma dritto... con il pre kat va bene il centrale diretto in inox, e terminale sempre diretto ma omologato, il sound è eccellente... collettori liberi + centrale inox la macchina non va piu avanti e fa un rumore esagerato... la miglior soluzione sono i collettori di scarico liberi + centrale originale o al massimo un omologato in inox e terminale diretto ma omologato, niente terminali omologati con le curve interne, si perde di sound... la mia è tutto tubo dal motore fino al paraurti... con lo scarico completamente libero si ottiene il bang


ma infatti i migliori terminali sono a tubo forato passante....attenuano il rumore, ma non perdi prestazioni!
 
no non è invivibile...

anche se io piuttosto lavorerei sui collettori, eliminando i prekat, e montando un terminale sportivo (per liberarla un pò). se fai pure il centrale monopancia meglio ;)

ss è roba di qualità.
 
Puoi farlo completamente diretto senza perdere nulla basta stringere di qualche millimetro il diametro del tubo di scarico in acciaio
 
Naturalmente non troppo xke poi si strozza e perdi invece di guadagnare e conpensare la perdita del diretto
 
fefè01":1nzxzb9p ha detto:
Puoi farlo completamente diretto senza perdere nulla basta stringere di qualche millimetro il diametro del tubo di scarico in acciaio


:nod) :nod) .. E' quello che dico praticamente da due settimane, ma tutti preparatori :crepap)
 
Si ok centrale solo tubo con diametro inferiore... collettori liberi.... terminale omologato... poi come fate ad andare in giro per strada ? ...io personalmente non ho mai detto che non vada bene questa soluzione, non parlo per altre persone, però bisogna tener conto sempre di avere uno stradale e non un gara...purtroppo aggiungo.
 
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