Centrale su diesel....

barrnewman

Nuovo Alfista
21 Novembre 2004
656
0
16
L'idea di montarlo gia' da un po mi frulla per la testa, ma sento pareri discordanti....(premetto che ho gia' il terminale)

chi dice che svuota ai bassi, chi dice che da piu prontezza ai bassi, chi dice che non cambia nulla chi dice che addirittura la turbina lavora a pressioni piu' basse una volta montato ed e' altamente sconsigliato, chi dice invece che lavora meglio e piu' lo scarico e' libero meglio e'.... :confusbig) :confusbig)

insomma vorrei che mi si chiarissero a riguardo un pochino le idee (specialmente da chi lo ha montato e puo' dire le sue impressioni)

questo centrale toglie potenza/coppia ai bassi o no? :confusbig)

e' consigliato montarlo o il lag aumenta sensibilmente? :confusbig)

oppure e' il contrario cioe' la prontezza aumenta? :confusbig)

meglio un tubo dritto o un "sostitutivo" tipo supersprint che cmq seguono la "forma" ogiginale?

dateci dentro coni consigli/spiegazioni.... :spin)



ciao!!!!!
 
Montalo così poi ci dici anche la tua :elio) .... :asd) :asd) :asd)

P.s. una cosa è indubbia, la sostituzione del solo centrale serve solo x avere + rumore ;) i guadagni in prestazioni non esistono (oppure se ci sono sono talmente lievi da non essere percettibili) :OK) da ciò se lo cambi immagino che tu lo faccia x il rumore, quindi se opti x il tubo dritto (eliminando le due pance di serie) sicuramente farà un bel macello :asd) :asd) altrimenti se opti x uno con almeno una pancia il rumore sarà + smorzato ;)
 
centrale su diesel forse 2 cavalli e cica 200 e di spesa.
rimappa su diesel 30 cv e circa 350 e di spesa.......non capisco avessi il jtd non avrei dubbi
 
Beh il forse ci sta bene.. :asd) x me se rende quasi 1cv è già tanto..e poi anche come rumore sul diesel c'è 1 leggerissima diff. sostituendolo..io risparmierei e farei la rimappa.. ;)
 
teknomotion":xlz1vemq ha detto:
Beh il forse ci sta bene.. :asd) x me se rende quasi 1cv è già tanto..e poi anche come rumore sul diesel c'è 1 leggerissima diff. sostituendolo..io risparmierei e farei la rimappa.. ;)

la mia idea di montarlo e' per il sound non perche' mi aspetto prestazioni (unica cosa non vorrei accentuare il lag)....


riguardao alla rimappa.....chi ha detto che la mia non e' rimappata? :p :D
 
barrnewman":1v0qhuz8 ha detto:
teknomotion":1v0qhuz8 ha detto:
Beh il forse ci sta bene.. :asd) x me se rende quasi 1cv è già tanto..e poi anche come rumore sul diesel c'è 1 leggerissima diff. sostituendolo..io risparmierei e farei la rimappa.. ;)

la mia idea di montarlo e' per il sound non perche' mi aspetto prestazioni (unica cosa non vorrei accentuare il lag)....


riguardao alla rimappa.....chi ha detto che la mia non e' rimappata? :p :D

Be a questa stregua, senza dubbi andrei di centrali dritto... :elio) quello della ragazzon in inox (senza nessuna pancia), lo porti via a 80 €.. una miseria... :OK)
 
in effetti ho fatto un igretto ora sul sito e' a 80 euro!:elio)

continuo a temere per lo svuotamento in basso pero'..... :(
 
barrnewman":263mt6eq ha detto:
in effetti ho fatto un igretto ora sul sito e' a 80 euro!:elio)

continuo a temere per lo svuotamento in basso pero'..... :(

Se vai x logica capisci che è poco probabile..... non togli strozzature ma solo, il rompifiamma e il silenziatore ;) fidati che non cambia nulla.... poi la spesa ti 6 reso conto che praticamente irrisoria, al max lo togli e lo rivendi :ka)

p.s. io ho rinunciato x' volevo evitare che la nasona facesse troppo casino ;)
 
Io dico x esperienza(molto) diretta,che il centrale con la pancia non svuota x niente... :asd) il tubo diritto non lo so..cmq 1 pò di rumore lo fa... :D
 
da147":pp3ysf51 ha detto:
barrnewman":pp3ysf51 ha detto:
in effetti ho fatto un igretto ora sul sito e' a 80 euro!:elio)

continuo a temere per lo svuotamento in basso pero'..... :(

Se vai x logica capisci che è poco probabile..... non togli strozzature ma solo, il rompifiamma e il silenziatore ;) fidati che non cambia nulla.... poi la spesa ti 6 reso conto che praticamente irrisoria, al max lo togli e lo rivendi :ka)

p.s. io ho rinunciato x' volevo evitare che la nasona facesse troppo casino ;)

si ma io ho il diesel quindi il "casino" sara cmq limitato.. :p :asd)
 
hei ma non e' per il jtd quello della ragazzon!!! e' solo per il 1.6 2.0... andra bene lo stesso? (non credo)..... :(
 
barrnewman":bds8owg0 ha detto:
hei ma non e' per il jtd quello della ragazzon!!! e' solo per il 1.6 2.0... andra bene lo stesso? (non credo)..... :(

... Onestamente non ci avevo fatto caso, non vorrei che sia legato al problema fumosità del diesel :scratch) ...... prova a contattare un rivenditore e chiedere + info :spin)
 
nel jtd centrale = tubo diritto dal collettore al silenziatore= elimini il kat= se ti beccano ti fanno il culo e fumi come una nave...........

io comprai quello della remus perchè pensavo che il nostro centrale( pezzo che va dal kat al silenziatore) avesse degli strozzi ........ assolutamente no ... infatti quando arrivò mi accorsi dalla lunghezza che bisognava smontare il kat.... chiaramente non l'ho preso
 
gigijo":37xm6wf7 ha detto:
nel jtd centrale = tubo diritto dal collettore al silenziatore= elimini il kat= se ti beccano ti fanno il culo e fumi come una nave...........

io comprai quello della remus perchè pensavo che il nostro centrale( pezzo che va dal kat al silenziatore) avesse degli strozzi ........ assolutamente no ... infatti quando arrivò mi accorsi dalla lunghezza che bisognava smontare il kat.... chiaramente non l'ho preso

cioe' il remus centrale prevede che il catalizzatore venga eliminato??!?!??!?!

io avevo adocchiato il centrale della Supersprint ma sinceramente ignoro la presenza o meno di (barilotti) sull'originale...

:?: non so se tra l'altro togliendo il kat il bc (sensori) diano segnali di errore sul 16v.......
 
mi spiego meglio ....
il centrale nel jtd è gia un tubo vuoto ..... spesso ti vendono per centrale un tubo scarico libero che parte dai collettori ed arriva al silenziatore e che elimina il kat....

tecnicamente il centrale è il pezzo di raccordo tra kat e silenziatore che in alcuni benzina è strozzato
 
Anche a me interesserebbe montare un tubo dritto al posto del centrale,ho visto che la Supersprint ha in preparazione delle belle cosette.. tipo la sostituzione del pre-Kat in inox e il relativo tubo centrale sempre in inox.. io sono convinto che con questo kit abbinato a un bel terminale di scarico e una bella centralina il sound comincia a farsi sentire..
 
Corra147":1q2q6tsd ha detto:
Anche a me interesserebbe montare un tubo dritto al posto del centrale,ho visto che la Supersprint ha in preparazione delle belle cosette.. tipo la sostituzione del pre-Kat in inox e il relativo tubo centrale sempre in inox.. io sono convinto che con questo kit abbinato a un bel terminale di scarico e una bella centralina il sound comincia a farsi sentire..

Belle cosette.. :nod) ma i costi saranno elevati.. :( io mi ero informato x i collettori... :splat)
 
a questo punto meglio (tanto a costo siamo li) un catalizzatore 200 celle?...

sempre piu' indeciso sul dafarsi..... :(
 
Top