Centrale scarico 1.6 T.S

anche con la mappatura meglio lasciarlo il cat....la sua rimozione è controproducente!
ed anche il terminale diretto inutile a dir poco :nod)

molto meglio un terminale omologato, rendimento garantito e senza perdite :smokin)
 
Salve a tutti ragazzi!
riesumo questo topic perchè finalmente ho tempo per dedicarmi allo scarico della mia nasona. Devo portarla in officina per la sostituzione del flessibile che sfiata e oltre ad un rumoraccio tipo "spernacchiamento" ho un calo delle prestazioni e un aumento dei consumi.
Riferendomi a quanto scritto da ERC confermo che senza mappatura i collettori della T.S Euro 2 sono sconsigliatissimi, provati e l'auto andava peggio di prima ai bassi e di poco meglio agli alti, oltre al rumoraccio da Punto GT scatalizzata.
La mia configurazione attualmente è: collettori originali, cat originale, centrale originale monopancia e terminale artigianale gruppo N. Devo dire che con questa configurazione le prestazioni sono rimaste invariate ai bassi e LEGGERMENTE più libera agli alti, sound LEGGERMENTE più cupo in accelerazione, da ferma sound quasi originale. Vorrei dare un ultima rivisitazione all'impianto scarico, premettendo che vorrei lasciare il cat per non avere problemi con la lambda avete qualche consiglio da darmi per aumentare SOLO il sound senza peggiorare le prestazioni ? Avevo pensato al centrale diretto ma non si svuota troppo ai bassi ?
Grazie in anticipo
 
Top