Ciao a tutti!
So che ci sono aperte mille discussioni sullo scarico del Twin Spark ma nessuna che mi riguardasse direttamente, allora apro questa :asd)
Elenco la mia configurazione per chi non la sapesse:
Da qualche tempo ho seri problemi di rumore in abitacolo dopo percorrenze abbastanza lunghe (60/70 km), mentre con macchina "fredda" non succede, quindi l'indiziato principale è il centrale inox che scaldandosi modifica il rumore.
Giusto per farvi capire 2 settimane fa sono andato a Chioggia e in autostrada (150km andata + 150km ritorno) e tra le persone davanti e le persone dietro si faceva fatica a capirsi... :nono)
Ho fatto controllare tutto e non ci sono perdite/buchi (anche perchè farebbe sempre rumore), per curiosità ho fatto rimontare il centrale originale e il rumore è assolutamente sopportabile.
Visto e considerato che vorrei poter affrontare viaggi in tranquillità e soprattutto vorrei evitare controlli delle FdO, che ultimamente in zona stanno controllando parecchio, ma al tempo stesso vorrei fare qualche modifica soft al motore e poi rimappare...
chiedo a voi consiglio su cosa fare:
Accetto tutte risposte e consigli, meglio se motivati :grazie)
So che ci sono aperte mille discussioni sullo scarico del Twin Spark ma nessuna che mi riguardasse direttamente, allora apro questa :asd)
Elenco la mia configurazione per chi non la sapesse:
- - 1.6 TS 120cv
- terminale inox CSC
- centrale monopancia inox CECAM
- collettori alfa 145 1.6 euro 2
- filtro metallico K&N
Da qualche tempo ho seri problemi di rumore in abitacolo dopo percorrenze abbastanza lunghe (60/70 km), mentre con macchina "fredda" non succede, quindi l'indiziato principale è il centrale inox che scaldandosi modifica il rumore.
Giusto per farvi capire 2 settimane fa sono andato a Chioggia e in autostrada (150km andata + 150km ritorno) e tra le persone davanti e le persone dietro si faceva fatica a capirsi... :nono)
Ho fatto controllare tutto e non ci sono perdite/buchi (anche perchè farebbe sempre rumore), per curiosità ho fatto rimontare il centrale originale e il rumore è assolutamente sopportabile.
Visto e considerato che vorrei poter affrontare viaggi in tranquillità e soprattutto vorrei evitare controlli delle FdO, che ultimamente in zona stanno controllando parecchio, ma al tempo stesso vorrei fare qualche modifica soft al motore e poi rimappare...
chiedo a voi consiglio su cosa fare:
- - rimetto l'originale e stop?
- provo a fare qualche altro controllo modifica?
- ne prendo un altro sperando che sia meglio?
- faccio togliere una pancia al centrale originale? ma poi il rumore sarebbe "passabile"
Accetto tutte risposte e consigli, meglio se motivati :grazie)