Centrale Diretto 147 1.9 jtd 120cv del 2006

disaxter

Nuovo Alfista
19 Agosto 2010
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Montagnana (PD)
Ciao a tutti

sono nuova del forum e avrei bisogno di qualche chiarimento:
vorrei fare il centrale diretto eliminando anche il kat nella mia nasona, parliamo di una 147 1.9 jtd 120cv del 2006 (come da titolo).

Qualcuno di voi lo ha fatto? se si, dove ha recuperato i pezzi?
pensavo di acquistare un vecchio kat, magari rotto e svuotarlo così da non rovinare il mio..

Altro intoppo: la curva che mi collega al terminale è introvabile.
Nelle demolizioni non riesco a trovare nessuna 147.
Se trovassi un centrale diretto già fatto ma di una 147 del 2001 è il medesimo?

Accetto qualsiasi consiglio possibile :)
Grazie mille :drive)
 
puoi prendere uno scarico usato tagliare i rompifiamma e saldare un pezzo di tubo dritto, tuttavia sappi che eliminando kat e centrale la macchina si svuoterà molto ai bassi.

Per la questione sound cambia, ma non aspettarti il rombo di un auto da rally visto che la tua è jtd.
 
Scusatemi, ma per kat intendete il "boiler"/scatolone che sta prima del terminale??

DevilBoss86":2ylkzpao ha detto:
tuttavia sappi che eliminando kat e centrale la macchina si svuoterà molto ai bassi

Devil perdona la mia ignoranza, ma cosa intendi per "svuoterà molto ai bassi"?
No, perchè io ho eliminato solamente il "boiler" e ho messo direttamente un terminale OO (solo al lato guida), lasciando inalterata la curva ke si collega al tubo di scarico centrale. Quindi avrò anche io il problema "della macchina che si svuoterà molto ai bassi"?
 
DevilBoss86":354hp5xb ha detto:
per Kat intendo catalizzatore, per svuotamento ai bassi intendo che uno o-100 non lo farai più in 8 secondi ma 10.

spero tu stia scherzando!!!
per prima cosa se svuotando lo scarico si perde ai bassi non ha senso la cosa che dici tu, perchè nello 0-100 si presume che uno tiri per bene tutte le marce e quindi non vedo dove sia la perdita, poi mi pare assurdo che si possano perdere addirittura 2 secondi!
se proprio si perde qualcosa è sicuramente una perdita minima, che puoi sentire (FORSE) quando esci dalle curve lente con una marcia alta o quando sei tipo in sesta a bassissimi giri e vuoi far riprendere senza scalare!
cmq dubito che liberando lo scarico tu possa sentire tutta questa gran perdita
 
fra un mesetto vi faccio sapere :asd)
ho ordinato il tubo per eliminare il kat centrale ed a dicembre in fase di tagliando faccio anche questi lavori di contorno :p

la mia 147 non ha più da tempo il prekat ed è rimappata a 160cv (ex 120cv)
 
i 2 secondi erano indicativi così come gli 8 secondi dello 0-100, poi vabbè se sei convinto che eliminando il kat non si perde ai bassi va bene così.

Per esperienza personale sia io e sia altri che lo han sostituito passando al 200 o al 0 celle abbiamo notato perdite.
 
Devil non dimenticare che tu hai un benza aspirati ;)
sui diesel si dovrebbe percepire di meno :ka)
 
infatti io ricordo sul benzina che sentivo la differenza di vuoto dal tubo diretto con terminale sportivo al tubo diretto con terminale originale...il disel avendo la fata turbina dovrebbe risentirne molto meno
 
anche ci fosse una minima perdita, voglio proprio vedere come uno possa fare ad accorgersene...anche mettendo in conto una perdita di 2-3 cv, non ci credo che si possa sentire!
nemmeno con il cronometro alla mano si può rilevare una differenza così minima, pure con il banco prova è difficile rilevarla dato che su un banco prova non si riesce mai ad avere lo stesso risultato, c'è sempre una differenza di 1-2cv...se non di più!
 
Io al posto del solito boiler ho montato un singolo OO:

Interamente artigianale e costruito dal nulla :elio)
Hanno praticamente la stessa curva che li collega al tubo centrale e al catalizzatore. Ho quindi eliminato solamente il boiler.
Ho giusto 2 domande da fare.
1) Così come ho fatto sono anche io nell'illegalità? (presuppongo di si)

2) Così facendo anche io avrò di questi problemi??
autoren":13fpue2m ha detto:
più togliete più si svuota,migliora agli alti e perde ai bassi
Anche se da quanto ho capito sono minimamente impercettibili.
 
Io ho fatto molte modifiche alla mia 147... da 115 dovrei essere ra sui 185... ho terminale ragazzon, prekat artigianale vuoto e kat artigianale cecam non proprio vuoto... diciamo che in teoria ha ragione euge che se si fa lo scarico completamente vuoto se perde ai bassi... quasi non te ne accorgi pero un pochetto si perde! Ovviamente io non sento questa perdita avendo associato turbina e ic maggiorato non lo sento!
 
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