Censimento utenti Linux

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
Mi sembra che piu' persone qui usino Linux, pero' mi domandavo chi lo uso esclusivamente o quasi.

Facciamo un bel censimento?
Comincio io...

Distribuzione: SuSE 9.2
Utilizzo: 99% (vado su windows solo per i giochi, tutto il resto lo faccio su Linux da anni)

Eccomi

Distribuzione: nessuna :D : versione personalizzata con kernel 2.6, x.org + kde 3.3 (in arrivo 3.4)

Utilizzo: 99,9%, avvio una volta al mese windows per i giochi, e per il resto uso al limite vmware (un emulatore con cui avvii un computer virtuale con su windows o quello che vuoi in una finestra)

:spin)

Distro Mandrake e Fedora entrambi in AMD64bit mode :D :culo)

Utilizzo:20% tolgo e metto, cosi per provare e vedere le news.....tutto qui (Vmware, gran bella invenzione!)

:spin)

Distribuzione: Mandrake
Utilizzo: 50%
(ma 50% di cosa poi? :asd) )

Dual boot power.
049.gif

Preciso il discorso sull'utilizzo.

E' la percentuale di tempo/uso del computer che fate su Linux rispetto agli altri sistemi operativi.
Nel mio caso, uso Linux per TUTTO tranne, molto occasionalmente, uno dei vecchi giochi che ho su windows, da cui il mio utilizzo di Linux e' 99%.

Desktop : Windows Xp Professional (per tutto)
Portatile : Windows Xp Professional (giochi) & RedHat 9.0 con Kernel 2.42 (uso didattico e sperimetale)

Prossimamente, quando riesco a far funzioanre Samba, uso per navigare e progetto di tesi... :asd)

Kontorotsui":2lyjui5u ha detto:
Mi sembra che piu' persone qui usino Linux, pero' mi domandavo chi lo uso esclusivamente o quasi.

Comincio io...

Utilizzo: 99% (vado su windows solo per i giochi, tutto il resto lo faccio su Linux da anni)

Io lo uso sul palmare Zaurus SL-C860 comprato su eBay in Giappone! Conta nel censimento? :D

Progetto937":12jc7avr ha detto:
Kontorotsui":12jc7avr ha detto:

Comincio io...

Io lo uso sul palmare Zaurus SL-C860 comprato su eBay in Giappone! Conta nel censimento? :D

Ma certo!
Anzi, sono interessato a Linux per palmari. Quanta memoria hai?

Ufficio
- Desktop 30% (Fedora 2 e Ubuntu)... solo perchè a livello aziendale siamo legati mani e piedi a infrastrutture M$ (ma volendo potrei usare Outlook 2000 sotto Crossover Office e levarmi XP Pro di torno)
- Server 70% (l'unica vera applicazione che mi lega a Windows sono i Media Server... e purtroppo mi occupo di multimedia), principalmente Fedora 2, Fedora 3 e Red Hat AS3

Casa
- XP Pro 50%
- Ubuntu 50%
- BeOS (Yellow Tab Zeta RC3) per quando voglio veder schizzare il pc :D
....ma è in arrivo il Mini e questo farà piazza pulita di tuttooohhh :elio)

Kontorotsui":341j409b ha detto:
Progetto937":341j409b ha detto:
Kontorotsui":341j409b ha detto:

Comincio io...

Ma certo!

64 MB SDRAM, 128 MB flash integrata, poi espandibile con 1 slot compact flash e 1 sd card.
Conosci l'oggetto? Per me è strepitoso, tastierino "vero" display Sharp ultra-nitido 640x480 "ribaltabile" in mdo da diventare verticale stile tablet, processore 400 MHz, DivX @320x240 25fps! :sbav)

Ufficio: 100% sulla mia postazione, 70% sul totale del mio lavoro in genere (faccio il sistemista)

Casa: 50% nel senso che sul pc dove navigo, scarico, ascolto musica, ecc. c'e' windows 2000. Sul primo serverino domestico c'e' linux.

distribuzione: ovviamente slackware.

Progetto937":1v62yejp ha detto:
Kontorotsui":1v62yejp ha detto:
Progetto937":1v62yejp ha detto:
Kontorotsui":1v62yejp ha detto:

Comincio io...

Ma certo!

64 MB SDRAM, 128 MB flash integrata, poi espandibile con 1 slot compact flash e 1 sd card.
Conosci l'oggetto? Per me è strepitoso, tastierino "vero" display Sharp ultra-nitido 640x480 "ribaltabile" in mdo da diventare verticale stile tablet, processore 400 MHz, DivX @320x240 25fps! :sbav)

No, non lo conosco. Per ora non mi sono ancora buttato nel mondo dei palmari. Comunque sembra un bell'oggettino, complimenti :D

Ma essendo uno Sharp, non mi stupisco che sia fighetto :nod)
I giapponesi ci vanno matti per quelle cose.

Kontorotsui":327x3ef1 ha detto:
No, non lo conosco. Per ora non mi sono ancora buttato nel mondo dei palmari. Comunque sembra un bell'oggettino, complimenti :D

Ma essendo uno Sharp, non mi stupisco che sia fighetto :nod)
I giapponesi ci vanno matti per quelle cose.

Non solo loro... :D comunque non mi è costato più di un palmare con PocketPC e secondo me ne vale 100... :?:
Se ti servono ulteriori dettagli non hai che da chiedere! :ciao)

Un po' danni fa Minix per studio.
Poi slackware e BSD
RedHat e Suse
dal 1999 ho una versione customizzata derivata da caldera 2.2 di cui è rimasto poco ...

Per lavoro Sun OS, AIX e HP-UX... ma quando posso scegliere uso linux.
In questo momento al lavoro per lo sviluppo e test cluster Oracle con Linux e BEA Weblogic ed altre cosine, certificazione e produzione Sun OS.

Non uso assolutamente X se non per aprite più xterm.

Editor prefeito ... maco a dirlo VI.