Censimento alfa GT : quanti hanno rimappato?

AMERIGOGT

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
947
0
16
48
Sant'Elpidio a Mare
siamo o non siamo incontentabili? per quanto mi riguarda, dopo aver pensato e ripensato un giorno si e l'altro pure se montare cerchi da 18 o fare l'assetto, ho deciso di tenere la belva così com'è perchè ho troppa paura di piegare un cerchio o raschiare di continuo con il copri motore.....

rimane comunque sempre il dubbio se rimappare o no.... il problema è : a chi affidarsi in zona?
:confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)
 
Io non ho rimappato (perchè ancora non ho nemmeno ritirato la GT) ma comunque sono interessato a questo sondaggio. Inoltre volevo chiedere (scusa AMERIGOGT se mi permetto su un topic iniziato da te) se si potesse anche evidenziare chi ha rimappato e quanti CV sono stati guadagnati. Inoltre allargherei anche a quelli con una centralina aggiuntiva, anche qui chiedendo CV, marca, etc.
GF
 
io ho messo un modulo aggiuntivo della rapid. L'ho ulteriormente fatto rimappare. Cmq ho preso 25cv. Poi con scarico completo e filtro in totale 180cv su banco. Finora tutto ok , sto dietro alla mazda rx8 di un mio amico :asd)
 
complimenti davvero ! maggiori info? costo? modello? .....


ho notato che monti gomme avon , il mio mecca alfa me le vuol montare.... quanto le hai pagate? come vanno?
 
Rimappa? Eccomi!

Il primo :champion) ad aver rimappato la GT m-jet del club :asd) , fatto da BiesseRacing a Dicembre 2004! Ed il primo ad essere scomunicato da Yugs :champion) :champion) :champion)
:crepap) :crepap)

Mappato a 10.000km, ora ne ho su 58.800...che dire ottimo risultato per potenza e guida su strada..la macchina cambia moltissimo, diventa meno pigra ma più divertente da guidare, scattante e rabbiosetta..ma se guidi con regolarità rimane cmq progressiva..invece se dai gas lei balza in avanti come il felino muscoloso che è :elio)
Ho dovuto fare una settimana senza mappa (in conce me l'avevano cancellata :evil: )...e non sembrava :( manco lei..una roba da pensionato..poi Darsch le ha ridato vita :love)

Ho rullato da BiesseRacing ed ha segnato 176cv, ho poi rullato a distanza di quasi un anno da Teo dell'MPGarage e da lui ho segnato 180cv circa..quindi siamo lì! :spin)

369 Nm di coppia e non un problema alla frizione, almeno per ora :OK)

Passato da 700 km scarsi di autonomia, a 770 km..il che mi sembra complessivamente una gran cosa :OK)

Che dire...tanto Yugghino è via...FATELAAAAAAA :angel)
 
Io invece stavo proprio pensando di cambiarla con il Busso, dato che la ditta mi ha autorizzato a comprare un fiorino...i 50000km all'anno previsti dovrebbero dimezzarsi...

...cmq...un mio amico ha preso il crosswagon 1.9 da 150 cv...e ha detto che lo farà rimappare a 200 cv...è fattibile? Io non ci capisco di rimappaggi vari...e non saprei nemmeno a chi chiedere... :baby)
 
Ruso":p6cu7f28 ha detto:
Io invece stavo proprio pensando di cambiarla con il Busso, dato che la ditta mi ha autorizzato a comprare un fiorino...i 50000km all'anno previsti dovrebbero dimezzarsi...

...cmq...un mio amico ha preso il crosswagon 1.9 da 150 cv...e ha detto che lo farà rimappare a 200 cv...è fattibile? Io non ci capisco di rimappaggi vari...e non saprei nemmeno a chi chiedere... :baby)


Se hai davvero la possibilità di abbatter il chilometraggio e di mantenere poi il 3.2 non pensar nemmeno alla rimappa..vendi la tua amata mjet e passa all'ultimo vero motore alfaromeo in circolazione..vai di Busso!

Se invece non ti va in porto l'acquisto allora può esser una buona scelta rimappare, da un preparatore valido, la GT;

...per il tuo amico..beh 50 cv di mappa sono una enormità, a parole fattibili ma pressochè impossibili da ottenere in modo affidabile,e dubito di vederne su banchi a rulli di verifica..e se davvero trova qualcuno così pazzo da metterglieli su..durerà ben poco quella macchina..frizione, cambio, turbina dureranno ben poco...basta che vedi i problemi che hanno avuto in molti con le tostissime mappe spinte di ferraris da 190 cv..figurati con 200...è solo una banfata mi sa...non fidatevi di chi spara cavalli come noccioline..sui nostri motori 25-30 cv sono l'ottimo compromesso tra prestazioni e affidabilità..oltre i rischi aumentano troppo..

Per curiosità telefona a BiesseRacing o MPGarage e senti i loro pareri, anche se poi sono lontani da te :OK)

diverso se per ottenere 200 cv oltre alla mappa vai di IC maggiorato e turbina maggiorata, collettori e cat 200 celle allora i 200cv li prendi davvero..
 
AMERIGOGT":36g0la5c ha detto:
complimenti davvero ! maggiori info? costo? modello? .....


ho notato che monti gomme avon , il mio mecca alfa me le vuol montare.... quanto le hai pagate? come vanno?

so che è della RAPID , pagata 640€ con montaggio. L'ho fatta rimappare ulteriormente in modo da non compromettere i componenti meccanici. Hai la possibilità di mettere un interuttore sotto il cruscotto cosi lo attivi quando vuoi!!
:elio) :elio)

ho preso le gomme avon con i cerchi toora ti con montaggio ed equilibratura a 960€ su ebay (stefano_nn1 che è di Magenta (MI). Solo le gomme me le faceva pagare 460€!!
Mi trovo bene, tenuta pazzesca e si consumano normalmente come le altre che avevo prima le dunlop sport!!. Non pensavo sinceramente, non le avevo mai sentite xo' ora sono soddisfatto dell'acquisto!!. Ogni 10.000 km le faccio girare
 
50cv :asd) son troppi io da teo son arrivato sui 192 ma tagliava...per toccare i 200cv almeno turbina e frizione li devi cambiare :OK)
 
bold79":vk3ez5kl ha detto:
io ho messo un modulo aggiuntivo della rapid. L'ho ulteriormente fatto rimappare.

La rimappa della rimappa... :?: :crepap) Ti do la scomunica elevata al quadrato, contento?? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

bold79":vk3ez5kl ha detto:
Finora tutto ok , sto dietro alla mazda rx8 di un mio amico :asd)

Anch'io starei dietro alla RX8, ma senza rimappa, cosa ci hai guadagnato? :asd)

darkuriel":vk3ez5kl ha detto:
Ho dovuto fare una settimana senza mappa (in conce me l'avevano cancellata )...

Gliel'avevo detto io.. :crepap) :crepap) :crepap)

darkuriel":vk3ez5kl ha detto:
Che dire...tanto Yugghino è via...FATELAAAAAAA

Dici? :nono) Scomunicato per apologia di rimappa e consiglio indebito finalizzato a danni meccanici! :KO)
:lol:
 
yugs":2fij1bsj ha detto:
bold79":2fij1bsj ha detto:
io ho messo un modulo aggiuntivo della rapid. L'ho ulteriormente fatto rimappare.

La rimappa della rimappa... :?: :crepap) Ti do la scomunica elevata al quadrato, contento?? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

bold79":2fij1bsj ha detto:
Finora tutto ok , sto dietro alla mazda rx8 di un mio amico :asd)

Anch'io starei dietro alla RX8, ma senza rimappa, cosa ci hai guadagnato? :asd)

darkuriel":2fij1bsj ha detto:
Ho dovuto fare una settimana senza mappa (in conce me l'avevano cancellata )...



Gliel'avevo detto io.. :crepap) :crepap) :crepap)

darkuriel":2fij1bsj ha detto:
Che dire...tanto Yugghino è via...FATELAAAAAAA

Dici? :nono) Scomunicato per apologia di rimappa e consiglio indebito finalizzato a danni meccanici! :KO)
:lol:

Ben tornato caro :ciao) , non era la stessa cosa senza l'inquietudine di una bella scomunica sai? :asd)

PS: quella dello star dietro al'RX fa piegare, grande :crepap) :OK)

PPS: per la mia smappatura..se ti vedo ti avvolgo in una turbonuvola di particolato da rimappafumosa che ti servirà il FAP direttamente nei bronchi maledetto :evil: :mad2) :swear) :shakko) :mitra) :mitra)
:evil: :mad2) :mad2)

:p
 
darkuriel":3gvszbz3 ha detto:
Ben tornato caro :ciao) , non era la stessa cosa senza l'inquietudine di una bella scomunica sai? :asd)

Non ce la facevo più in ferie senza ranzarvi di brutto sai? :sarcastic) :asd) :culo)

darkuriel":3gvszbz3 ha detto:
PS: quella dello star dietro al'RX fa piegare, grande :crepap) :OK)

:fiori) :fiori) :fiori)

darkuriel":3gvszbz3 ha detto:
PPS: per la mia smappatura..se ti vedo ti avvolgo in una turbonuvola di particolato da rimappafumosa che ti servirà il FAP direttamente nei bronchi maledetto :evil: :mad2) :swear) :shakko) :mitra) :mitra)
:evil: :mad2) :mad2)

:p

Ti infilo una banana nel tubo di scarico (stile Eddie Murphy).. :crepap) :crepap)
 
Top