celica con targa tedesca omologazione?!?!

alexandros2

Nuovo Alfista
29 Settembre 2006
1,729
0
36
Bari
www.skakkinostri.it
ragazzi ieri sera toranndo a piedi a casa vedo scndere dal ponte vicino casa mia una celica arancione,dal rombo non pensavo fosse una celica,poi la guardo been quando mi passa vicino e noto che aveva tutti i vetri oscurati e targa tedesca..
ora il quesito è il seguente:
un tedesco che viene in itlaia con macchina propria tuningata a muzzo può esser fermato oppure le sue omologazioni in germania vanno bene anche qui e non rompono le scatole?

mi sembra che le macchine omologate all'estero con targa estera, non possano essere contestate modifiche in quanto nel suo paese di origine sono consentite dalla legge e omologate. Altrimenti sarebbe un massacro in francia vedi vedi delle tigra con cerchi da 19'' ma se le fermi in italia non gli puoi fare niente, almeno credo.

alexandros2":2omu2t73 ha detto:
ragazzi ieri sera toranndo a piedi a casa vedo scndere dal ponte vicino casa mia una celica arancione,dal rombo non pensavo fosse una celica,poi la guardo been quando mi passa vicino e noto che aveva tutti i vetri oscurati e targa tedesca..
un tedesco che viene in itlaia con macchina propria tuningata a muzzo può esser fermato oppure le sue omologazioni in germania vanno bene anche qui e non rompono le scatole?

Per quel che so io non rompono le scatole perchè in Germania le modifiche (di ogni tipo praticamente...) vengono omologate e riportate a libretto, quindi praticamente è come se l'auto fosse uscita così.
Ogni anno d'estate qui al mio paese viene un tedesco (che a dir la verità mi sta sulle palle perchè pensa di venire giù e sapere tutto lui...) che ha un Opel Corsa bruttissima, ma larga praticamente quanto una 147 :asd) :asd)

non contento poi stamani ho accompagnato il mio fratello acquisito(il mio miglior amico super consigliere,persona che stimo e ammiro) a prendere la sua 147 dal capannone 1.6 175cv(erano 120) e mi ha acceso la celica del fratello ke roa ha venduto mamma mia ragazzi grigia vetri oscurati tranne parabrezzza motore 2.4 con quasi 300 cv a sentirla a motore acceso senza dare gas mi sono preso un colpo..
xò loro due nn hanno omolgoazioni xkè sn residenti in italia :)

alexandros2":2rs5d6pg ha detto:
147 dal capannone 1.6 175cv(erano 120)

Che gli ha fatto? Compressore? Altrimenti 55 cavalli sul benzina sono imprendibili, e ti han raccontato una gran cazzata.

M.

no che io sappia centralina,filtro e scarico completo remus.. più altre modifiche nn ricordo se anche l'albero motore o robe simili.. cmq per dire sorpassi alle macchine in tangenziale in 4a alla velocità di...1(0
mi sembra un pò elaborata dato ke la 1.6 120 normale in 4a fa 1%0 credo

Sinceramente la vedo dura tirare fuori 55 CV da un T.S. solo con quelle mofidiche...

Certo la cosa non è impossibile anche senza sovralimentazione: ad esempio nei rally i migliori 1.6 gr. A hanno sui 180 CV (lasciamo stare i S1600 che ne hanno sui 220, ma lì del motore stradale non c'è più niente), ma per ottenerli si cambia di tutto: alberi a camme, pistoni, bielle, albero motore, aspirazione, scarico, ovviamente centralina, ecc ecc.
Chiaramente su una stradale bisogna tener conto anche dell'affidabilità e della durata del motore...

Ma solo con filtro, scarico ed eventuale rimappa se ne otterrano giusto 10-12 secondo me.

alexandros2":z131s069 ha detto:
Se leggete con attenzione il decreto Bersani, questo contiene una nuova disposizione in materia di liberalizzazioni che permetterà modifiche senza ottenere (e questa è la novità) il nulla osta dalla casa madre.
PEr quel che riguarda la tua domanda, vale ovviamente l'omologazione del luogo di immatricolazione, quindi non credo proprio ci siano problemi in Italia per auto immatricolate all'estero.