"cedimento" sedile in pelle

silverxstone

Nuovo Alfista
6 Novembre 2004
1,305
2
38
da un po di tempo mi sono accorto che il dedile lato guida esattamente la spalletta sinistra ai bordi (dove appoggiamo il fondo schiena ) sta cedendo ossia si sta aflosciando probabilmente per il danneggiamento del materiale sottostante :mecry2)

e sucesso a qualcunaltro ? e sopratutto come avete risolto?

grazie per le risposte

Eh si',l'imbottitura lascia a desiderare.........

A me s'e' afflosciata la spalletta laterale del sedile sx,sarebbe da sfoderare e reimbottire.

Nn avrei grandi problemi,ho parecchi amici che fanno i tappezzieri compresa la mia ragazza...ma mi rompe dover smontare il sedile...

idem a me... la spalletta sinistra del fondoschiena del sedile guidatore e sfondata si sente la gomma piuma molle e nn compressa... saranno tt le volte ke mi siedo con le gambe fuori dall abitacolo ruotato di 90 gradi a sinistra o tt le volte ke la mia brava ragazza siede in braccio x abbracciarmi...
l unica e cmq smontare il sedile e farlo reinbottire e ricucire...
nn credo ke passi in garanzia ke volendo potrebbero dirti un cattivo uso dell auto e simi... poi dipende da quanto tempo e altri fattori... boh...

Mav76":1jhko40c ha detto:
Eh si',l'imbottitura lascia a desiderare.........

A me s'e' afflosciata la spalletta laterale del sedile sx,sarebbe da sfoderare e reimbottire.

Nn avrei grandi problemi,ho parecchi amici che fanno i tappezzieri compresa la mia ragazza...ma mi rompe dover smontare il sedile...

a persarci bene nella zona danneggiata non c'è nessun airbag
si potrebbe tentare se qualcuno se la sente senza fare pasticci

il problema chi lo fa?
e se poi ha bisogno del pezzo di ricambio interno?

:confusbig) :confusbig) :confusbig) :help) :help) :help)

una volta mi ricordo che in un post si era preso l'argomento e cercando di capire il perchè arrivai a questa conclusione: ci sediamo male sul sedile...o meglio siccome il volante della 47 è disassato a sx noi involontariamente ci sediamo più a sx nel sedile gravando in maniera maggiore su quel punto per essere il più possibile "allineati" col volante...la mia teoria potrebbe non essere corretta.
poi magari c'è anche il fatto che i materiali di imbottitura non sono dei migliori e che il sedile di guida è quello "più" maltrattato con continui sali-scendi da parte del guidatore...ma questo è un problema comune a tutte la auto. :OK)

pippo147":2ezcy525 ha detto:
una volta mi ricordo che in un post si era preso l'argomento e cercando di capire il perchè arrivai a questa conclusione: ci sediamo male sul sedile...o meglio siccome il volante della 47 è disassato a sx noi involontariamente ci sediamo più a sx nel sedile gravando in maniera maggiore su quel punto per essere il più possibile "allineati" col volante...la mia teoria potrebbe non essere corretta.
poi magari c'è anche il fatto che i materiali di imbottitura non sono dei migliori e che il sedile di guida è quello "più" maltrattato con continui sali-scendi da parte del guidatore...ma questo è un problema comune a tutte la auto. :OK)
ho sempre notato ke il volante nn e allineato col centro del sedile, pensavo ke io avevo il sedile messo male o storto... eheh

alexone85":3u226wpm ha detto:
pippo147":3u226wpm ha detto:
ho sempre notato ke il volante nn e allineato col centro del sedile, pensavo ke io avevo il sedile messo male o storto... eheh
tranquillo...è per tutti così :OK) ....