Ho acquistato 15 giorni fa una 147 Selespeed del novembre 2000 con 45.000 km garantiti presso un concessionario ufficiale Alfa.
Ieri, mentre percorrevo un tratto di superstrada in 5^ a 110 kmh, ho sentito un improvviso ed inquietante rumore di ferraglia provenire dal motore.
La macchina si è quasi piantata e sono riuscita ad accostare in una piazzola SOS.
Il meccanico che mi ha soccorsa ha dato un'occhiata al vano motore e mi ha detto: "Un macello! Si vede una biella". Insomma il guasto è gravissimo e il concessionario mi accusa di aver causato il danno con un fuorigiri. Sono senza parole e chiedo a voi esperti: ma con il cambio sequenziale e automatico, come si può fare un fuorigiri che distrugge il motore?
A parte il fatto che non l'ho fatto, ma sarebbe possibile?
P.s. La macchina si presentava in maniera perfetta, uniproprietario
Ieri, mentre percorrevo un tratto di superstrada in 5^ a 110 kmh, ho sentito un improvviso ed inquietante rumore di ferraglia provenire dal motore.
La macchina si è quasi piantata e sono riuscita ad accostare in una piazzola SOS.
Il meccanico che mi ha soccorsa ha dato un'occhiata al vano motore e mi ha detto: "Un macello! Si vede una biella". Insomma il guasto è gravissimo e il concessionario mi accusa di aver causato il danno con un fuorigiri. Sono senza parole e chiedo a voi esperti: ma con il cambio sequenziale e automatico, come si può fare un fuorigiri che distrugge il motore?
A parte il fatto che non l'ho fatto, ma sarebbe possibile?
P.s. La macchina si presentava in maniera perfetta, uniproprietario