cedimento cerniera porta a 16000 km [foto]

bianconero

Nuovo Alfista
19 Aprile 2006
1,277
0
36
41
Massa
credo di essere il primo a cui capita da quando esiste il forum perche utilizzando il cerca non ho trovato niente..
fino a stamani tt ok stasera esco con amici, parcheggio e quando vado a chiudere mi accorgo che la porta guidatore (auto a 5 porte) nella chiusura forza un pochetto ma non ci faccio caso...

quando ritorno a predere l'auto e vado a chiudere sento un rumoraccio ma c'è poca luce controllo rapidamente che non ci siano bozzi sulla carrozzeria e decido di controllare meglio a casa con un torcia portatile...
arrivato a casa ...sorpresaaaaa cedimento della boccola della cerniera inferiore :eek:hmamma) :dead) ...non il tirantino...proprio la cerniera in pratica sembra che si sia rotta la boccola dentro perche ha un gioco mostruoso... :mad2) per chiudere la portire devo sollevarla perche poggia sul sottoporta e tocca sul parafango infatti mi sono accorto si è pure danneggiata la vernice sia sul bordo della porta sia sul bordo del parafango... :splat) a parte la mega incazzatura :mad2) , come mi consigliate di muovermi, dato che la macchina è in garanzia per essere sicuro che mi sostituiscano la cerniera e mi rivernicino porta e parafango ? vado in carrozzeria autorizzata portandomi una perizia tecnica scritta dal mio carrozziere e chiedo l'intervento di un ispettore? :sgrat) vado in carrozzeria accompagnato dall'avvocato? :sgrat)
 
incomincia semplicemente ad andare dove hai la garanzia a dirlo .. è un difetto ,compreso il danno venice, non "tuo" .. poi se ti fanno storie senti per un ispettore o che sia .
Cmq è vero in 8 anni qui almeno io mai letto :scratch) .. io ho problemi di allineamento con degli spessori messi male fra cerniere e montante , magari una delle tue cerniere lavorava storta e poi :splat) ... !
Se riesci a mettere una foto del particolare meglio..
 
qua vicino di carrozzerie autorizzate ci sarebbe l' A.L.N. autonieri di massa ma non mi fido molto, in alternativa a Viareggio c'è l'autocarrozzeria 2000 autorizzata alfa romeo....pensavo di provare li...qualcuno di voi conosce?
 
Ma tutte in zona Massa succedono?

Lo dico perchè feci prende a uno una rest. nuova, e gli franò la porta quando l'auto era ancora in garanzia.
Comunque in officina gliela sistemarono senza fare un fiato....... parlo della garanzia di 24mesi della casa eh.
 
Il FUSI":hqgah4g0 ha detto:
Ma tutte in zona Massa succedono?

Lo dico perchè feci prende a uno una rest. nuova, e gli franò la porta quando l'auto era ancora in garanzia.
Comunque in officina gliela sistemarono senza fare un fiato....... parlo della garanzia di 24mesi della casa eh.


si ma di chi l'ha portata a riparare? all'autonieri a massa? :KO)

preferirei volentieri fare a meno di far mettere le mani sulla mia macchina a quel branco di incompetenti...come alternativa so che c'è l'autocarrozzeria 2000 a viareggio quasi quasi andrei li...
 
bianconero":137xtnt9 ha detto:
Il FUSI":137xtnt9 ha detto:
Ma tutte in zona Massa succedono?

Lo dico perchè feci prende a uno una rest. nuova, e gli franò la porta quando l'auto era ancora in garanzia.
Comunque in officina gliela sistemarono senza fare un fiato....... parlo della garanzia di 24mesi della casa eh.


si ma di chi l'ha portata a riparare? all'autonieri a massa? :KO)

preferirei volentieri fare a meno di far mettere le mani sulla mia macchina a quel branco di incompetenti...come alternativa so che c'è l'autocarrozzeria 2000 a viareggio quasi quasi andrei li...

Già che ci sei, se trovi Lippi a Viareggio fagli i complimenti :asd) :asd)

Comunque, per quello che ne so, senza far torto a nessuno, nel Pisano non è che ci sia una grande assistenza alfa, però purtroppo credo che tu ti debba affidare a gente dei tuoi luoghi per aver consigli sulla bravura....però considera che essendo in garanzia devi comunque rivolgerti ad una carrozzeria autorizzata. Per quel che ne so, ce n'è una a Grosseto (non so dirti come sono ma a vedere dalla quantità di auto che ci vanno sono bravi) ed una a Follonica di più non so. Certo che sfiga......
 
alla fine turandomi il naso l'ho portata qui a massa
mi cambiano la cerniera domattina in garanzia vi sapro dire poi se mi fanno un bel lavoro o meno
 
bianconero":3sx4g2to ha detto:
si ma di chi l'ha portata a riparare? all'autonieri a massa? :KO)

preferirei volentieri fare a meno di far mettere le mani sulla mia macchina a quel branco di incompetenti...come alternativa so che c'è l'autocarrozzeria 2000 a viareggio quasi quasi andrei li...

Ho visto che hai già risolto, comunque io non la portai da Nieri.
L'auto l'avevano presa nuova da Nieri. Ma dopo aver fatto riparare la mia di 8 mesi e tamponata presso la loro carrozzeria (dove in precedenza non mi ero trovato male) ho scoperto che la carrozzeria non era autorizzata, e quindi la feci portare da Orsi a Pietrasanta, che si occupò di farla fare da una carrozzeria.
Ad ogni modo son sicuro che non avrai problemi per cambiare una cerniera presso la loro carrozzeria.
 
Il FUSI":1c9sdyl4 ha detto:
bianconero":1c9sdyl4 ha detto:
si ma di chi l'ha portata a riparare? all'autonieri a massa? :KO)

preferirei volentieri fare a meno di far mettere le mani sulla mia macchina a quel branco di incompetenti...come alternativa so che c'è l'autocarrozzeria 2000 a viareggio quasi quasi andrei li...

Ho visto che hai già risolto, comunque io non la portai da Nieri.
L'auto l'avevano presa nuova da Nieri. Ma dopo aver fatto riparare la mia di 8 mesi e tamponata presso la loro carrozzeria (dove in precedenza non mi ero trovato male) ho scoperto che la carrozzeria non era autorizzata, e quindi la feci portare da Orsi a Pietrasanta, che si occupò di farla fare da una carrozzeria.
Ad ogni modo son sicuro che non avrai problemi per cambiare una cerniera presso la loro carrozzeria.

ma sul sito ufficiale alfa romeo la da come carrozzeria autorizzata a dire il vero.... e cmq mi hanno riconosciuto il danno in garanzia della casa
orsi è autorizzato solo come officina meccanica e non come carrozzeria quindi si sarà servito dell'autocarrozzeria 2000 di viareggio in via di montramito che è autorizzata
 
Anche a me riconobbero in garanzia il fermo della porta. E pure la sistemazione di difetti inerenti la "ri-verniciatura" da nuova della mia prima 147.
Orsi so che si appoggiò a qualcun altro, poi la roba non la seguii io personalmente, per cui non so dire chi.

A me sia come libretto Service che come call center Alfa Info More non la dava come carrozzeria autorizzata (ti parlo del 2006) e mi venne confermato dal loro ispettore dell'epoca.
Se poi è cambiato non lo so. Sta di fatto che siamo nelle mani di nessuno in una zona "vasta" che va dalla provincia di Spezia fino a Massa.
Perchè fra tutti, e ho avuto a che fare con tutti, l'unico che si salva per me è Orsi...... il resto, domineddio......
 
Il FUSI":gqura6yf ha detto:
Anche a me riconobbero in garanzia il fermo della porta. E pure la sistemazione di difetti inerenti la "ri-verniciatura" da nuova della mia prima 147.
Orsi so che si appoggiò a qualcun altro, poi la roba non la seguii io personalmente, per cui non so dire chi.

A me sia come libretto Service che come call center Alfa Info More non la dava come carrozzeria autorizzata (ti parlo del 2006) e mi venne confermato dal loro ispettore dell'epoca.
Se poi è cambiato non lo so. Sta di fatto che siamo nelle mani di nessuno in una zona "vasta" che va dalla provincia di Spezia fino a Massa.
Perchè fra tutti, e ho avuto a che fare con tutti, l'unico che si salva per me è Orsi...... il resto, domineddio......

mah io anche di orsi qualche dubbio ce l'avrei....cmq diciamo meglio di altri
 
Top