C'e qualcuno nell agricoltura???

max.jtd":32s1uqgu ha detto:
sono sempre stato a contatto con i lavori in campagna pur facendo il metalmeccanico

quando serve do una mano a mio papà

che per hobby o secondi lavoro siamo arrivati a 1000 alberi di ulivi
e 10 ettari di vigneti

quindi se avete bisogno di olio o di vino fatevi avantri :p

:?: per hobby
1000 ulivi :jaw)

Beh questa e gia una bella produzione,altro che hobby!

Mi sai dire che tratori usate?

P.S.: Complimenti all papa!

Irvine156":2j3i9ee3 ha detto:
max.jtd":2j3i9ee3 ha detto:
sono sempre stato a contatto con i lavori in campagna pur facendo il metalmeccanico

e 10 ettari di vigneti

:?: per hobby
1000 ulivi :jaw)

Beh questa e gia una bella produzione,altro che hobby!

Mi sai dire che tratori usate?

P.S.: Complimenti all papa!

di solito trattori cingolato , sia per i vigneti fati a TETTOIA che per gli ULIVETI,poi a secondo della stagioni si attaccano artri con diversi piedi

Ci sono anche io
Dicplomato Perito Agrario; frequentato la facoltà di Agraria della TUSCIA (VT) ma mai terminata ( :mecry) ).
Attualmente consulente per industrie Agrochimiche, quelle cioè che fanno Prodotti Fitosanitari e/o Fertilizzanti.

:nod) :nod)

max.jtd":2nctrxam ha detto:

e 10 ettari di vigneti

complimentissimi per l'hobby :OK)
allora ti tengo presente se mi serve olio :p

io ho lavorato in agricoltura ma nel settore dell'allevamento di mucche da latte e le colture che servivano per dare loro la :magna)
l'azienda è di mio padre, mucche da latte, che bello (anche dura ammetto) svegliarsi la mattina alle 4.30 x andare a mungerle e poi ho fatto anche da veterinaria (affiancata ovviamente dal veterinario ) e ho fatto nascere qualche vitellino.. se non sbaglio in tutto ne ho visti e fatti nascere una 30ina circa :p

uhm che ble 3d anche io metalmeccanico ma con papa (anche lui ex metalmeccanico) e mamma da sempre coinvolti nell'agricoltura x hobby :asd)

spaziano in vari campi dai vigneti agli ulivi passando x il frumento :matto) in piu le varie coltivazioni sono sparse anche in giro x l'italia :matto) , in passato han avuto anche animali (conigli galline mucche ecc) ma ora nn piu...

x quel che riesco e posso do pure io una mano.. da sempre in pratica :culo)

mi vedo un po come max.jtd :D :fluffle)

io ho una pizzeria ma sono figlio di contadini e abbiamo ancora 6 ettari di terra. la metà coltivata a vigna (trebbiano) e l'altra metà a seminativo (bietole,cereali).

squalettoge":1e1kova2 ha detto:
uhm che ble 3d anche io metalmeccanico ma con papa (anche lui ex metalmeccanico) e mamma da sempre coinvolti nell'agricoltura x hobby :asd)

spaziano in vari campi dai vigneti agli ulivi passando x il frumento :matto) in piu le varie coltivazioni sono sparse anche in giro x l'italia :matto) , in passato han avuto anche animali (conigli galline mucche ecc) ma ora nn piu...

x quel che riesco e posso do pure io una mano.. da sempre in pratica :culo)

mi vedo un po come max.jtd :D :fluffle)

non so se dire compagni d'avventura o di sventura

e pur vero che è bellissimo stare in campagna , mq quando dopo un settimana di lavoro in offcina devi andare la domenica in campagna a lavorare

:splat)

Lalalla
complimentissimi per l'hobby
allora ti tengo presente se mi serve olio

io ho lavorato in agricoltura ma nel settore dell'allevamento di mucche da latte e le colture che servivano per

non c' è probela

se ti seve qualcosa hai solo da contattarmi

:OK)

per il momento il vigneto è apposto

le domeniche sono libere
:p

ci sono anke io diplomato agrotecnico con padre piemontese proprietario di una collina (nn so gli ettari :p ) con annesso rustico coltivato a vigneto
(barbera storica)

ci sono anke io diplomato agrotecnico con padre piemontese proprietario di una collina (nn so gli ettari :p ) con annesso rustico coltivato a vigneto
(barbera storica)