Mi e venuta sta domanda spontaneamente. Poi visto che e il mio campo, mi interesava sapere se ce ancora chi sull forum e faceva il mio stesso lavoro??? Per poter parlare di cose comuni e scambiarci pareri magari!
:up)
:up)
Hai la produzione tutta tua,voglio dire,ci metti te le mani nella fermentazione e nei altri processi di trasformazione?Sandro":25pmzqet ha detto:io nonostante mi occupi di trasmissioni meccaniche ho anche (ereditata dai nonni) la passione per la campagna, con esattezza
- vigneti dove ogni anni produciamo circa 40.000 Kg di uva destinata alla lavorazione per realizzare un ottimo Lambrusco Reggiano DOC
- conduco personalmente l'acetaia di famiglia dove ogni anno affinano circa 2.000 kg di prezioso Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia (il più vecchio ha oltre 25 anni d'età)
Benvenuto! :A)mikoc147":3sdt6qz5 ha detto:Be io sono iscritto alla facolta di agraria, va bene lo stesso?
:asd) :asd) :asd)
Irvine156":1nm4dj5m ha detto:Hai la produzione tutta tua,voglio dire,ci metti te le mani nella fermentazione e nei altri processi di trasformazione?Sandro":1nm4dj5m ha detto:io nonostante mi occupi di trasmissioni meccaniche ho anche (ereditata dai nonni) la passione per la campagna, con esattezza
- vigneti dove ogni anni produciamo circa 40.000 Kg di uva destinata alla lavorazione per realizzare un ottimo Lambrusco Reggiano DOC
- conduco personalmente l'acetaia di famiglia dove ogni anno affinano circa 2.000 kg di prezioso Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia (il più vecchio ha oltre 25 anni d'età)
Avrai 10 ettari anche piu a vite.Bello! :X)
Io non ho viti,ma sono nella produzione di grano duro e mais!
Poi fino all anno scorso facevamo pomodoro da industria!
beh, ci sono differnze da cultura a cultura,con la vite c'e molta manodopera all contrario con orzo,frumento,mais e via dicendo nell campo entri solo guidando :asd) !!!Rickyno":54k2vcy1 ha detto:Mia madre ha in società 7 ettari di viti... moscato... e ogni tanto io do una mano......
è piuttosto ben pagata come uva e si guadagna bene..... non è male... però ci si fa un bel culo in campagna....
eeeeeeh le colture come mais etc etc son le migliori... entri col tuo bel trattore e via.... aria condizionata d estate e riscaldamento d inverno..... il massimo!
Gia, pultroppo ne so qualcosa! :mecry2)Sandro":1b8xquo9 ha detto:eeeeeeh le colture come mais etc etc son le migliori... entri col tuo bel trattore e via.... aria condizionata d estate e riscaldamento d inverno..... il massimo!
si se però poi becchi la tempesta una settimana prima del raccolto te quell'anno li porti a casa ben poco eh.....
e con il clima pazzo che abbiamo negli ultimi 5 anni....
Gia, e l'unica che coll secco a discapito della quantita ti "regala" un po di qualita in piu! :OK)Sandro":1oirw6uj ha detto:già!
diciamo che con la vigna "ti pari un pò il culo" rispetto ad altre coltivazioni