Ce ne è sempre una..........

Il FUSI

Nuovo Alfista
15 Novembre 2004
10,734
1
36
50
La Spezia (Ceparana)
...... e come diceva il buon Pappalardo "lasciatemi sfogaaaaaaaaaare lasciatemi gridaaaaaaaaaaare".
Dopo l'ultimo pellegrinaggio in officina, da cui è venuto fuori che "tutto nell'impianto frenante è a posto" (peccato che quanto lamentavo prima lo faccia anche ora e l'avesse fatto pure con gli ispettori a bordo, ma io dico, se lo fa una causa ci deve essere o no? All'assistenza Alfa credono forse a congiunture astrali favorevoli) ecco che sui dossi artificiali, sconnessioni, tombini e via discorrendo ho iniziato a sentire "toc toc" con anche piccoli scossoni nella zona della pedaliera (con frizione premuta e sconnessione si avverte molto).
La vettura, che era uscita come "perfetta" (a loro dire) dall'assistenza, ha quindi qualcosa sui perni sferici o la scatola guida.
Con macchina ferma e spenta, muovendo leggermente il volante nei due sensi (classica prova da collaudo per verificare giochi delle testine) si sente tonk tonk.
Ascoltando meglio il rumore pare provenire da dentro la cuffia sinistra della scatola guida.... adesso ho ripreso appuntamento in un'altra concessionaria dove lavora un amico, sentiamo se viene fuori d nuovo la solfa che l'auto ha usura e via discorrendo....... ma io dico adesso: ma chi me l'ha mandato il malocchio su sta nasona?
 
per me vuoi fare concorrenza alla macchina di secci! :lol: :lol: :lol: :lol:




guarda anche io sono andato avanti piu di un anno per sistemare tutto l'avantreno (poi ci sono riuscito a furia di temtativi) e veramente capisco la disperazione !!



in bocca al lupo sulla nuova oficina
 
Il problema allo sterzo ce l'ho pure io ma raramente!!!
Ho letto tutti i tuoi messaggi, anche io ho qualche problemino ma a confronto con i tuoi sono sciocchezze e per mia fortuna posso solo immaginare come ti senti!! Detto questo, secondo me dovresti venderla....è una macchina nata male e cmq tu hai girato molto quindi la tua nasona inizia ad essere conosciuta (insieme ai vari problemi) dai periti e dall'assistenza alfa i quali nn si ammazzeranno di certo per accorrere a risolverli!! Questo è un discorso che vale per tutte le case automobilistiche, me lo disse un dirigente dell'Alfa quando comprai la mia...
 
pyro":25lv85ie ha detto:
Il problema allo sterzo ce l'ho pure io ma raramente!!!
Ho letto tutti i tuoi messaggi, anche io ho qualche problemino ma a confronto con i tuoi sono sciocchezze e per mia fortuna posso solo immaginare come ti senti!! Detto questo, secondo me dovresti venderla....è una macchina nata male e cmq tu hai girato molto quindi la tua nasona inizia ad essere conosciuta (insieme ai vari problemi) dai periti e dall'assistenza alfa i quali nn si ammazzeranno di certo per accorrere a risolverli!! Questo è un discorso che vale per tutte le case automobilistiche, me lo disse un dirigente dell'Alfa quando comprai la mia...

Eh bel consiglio, ma non mi sembra che mamma Alfa si stia facendo in quattro per spingermi a cambiarla e farmi utente felice......
Comunque non si ammazzino pure...... però almeno, senza poter avere un'auto a posto, il gusto di frantumargli le balle e rovinargli l'immagine ogni volta che posso a sti punti sì eh.....
 
FUSI, io come puoi ben capire non ho mai avuto le rogne che manifesti tu o altri utenti di questo forum, ma immagino bene cosa significhi..
Ti faccio un grosso augurio che tutti si sistemi nel migliore dei modi.. cambiare officina può essere un passo avanti, anche se dovrai ricominciare a sudare qualche altra camicia da capo..

:fluffle)
 
Il problema è che questi se ne sbattono! Che le case madri fanno i salti mortali per risparmiare 10€ sui bulloni in fase di costruzione, figuriamoci se hanno voglia di cambiare una scatola dello sterzo!

La verità è che questo sistema fa schifo e noi consumatori siamo tutelati solo a parole dalla comunità europea.

Che fine hanno fatto i ricambi originali non marchiati come tali?
Avete per caso visto qualcuno che li vende? Io no......
La lobby dell'auto ha la pellaccia dura!
 
Non me ne volere per quanto sto per affermare ma secondo me c'è un pò di masochismo da parte tua....Visto come si sono messe le cose e visto che trovi un nuovo difetto o un malfunzionamento ogni tre giorni io abbandonerei la strada dell'assistenza :fechten2) e mi indirizzerei piuttosto a trovare un buon accordo con il concessionario per cambiare macchina o, se hai perso la fiducia nel marchio, la venderei privatamente e passerei a valutare la concorrenza tedesca francese o nipponica che sia. :nono02)
Quando marito e moglie non stanno più bene insieme e litigano ogni giorno per qualsiasi cosa è inutile che allunghino l'agonia.... ci si separa e basta. Di chi siano le colpe poi ha poca importanza.....
 
Il fatto è che il concessionario mi fa l'offerta che mi farebbe anche se non avessi patito alcun tipo di "problema" cioè come se dopo essermi stufato del rosso dico "sai, mi son stufato del rosso, la cambio".
Nel caso in questione è l'assistenza tecnica che semmai, all'interno di ovviamente percentuali e cifre minime e massime, può "intervenire".
Un accordo di massima di questo genere l'avevamo anche raggiunto, si trattava comunque di riavere una distinctive senza antifurto ma con assetto con 4800 euro di differenza (che son sempre 9 milioni da tirare fuori, e per me che francamente volevo tenere l'auto almeno 36 mesi sono una spesa inattesa e non prevista).
Facendo altri due conti con la percentuale di sconto che mi venne comunicata (9%) e la valutazione della mia (16k euro) potevo ripiegare su una progression con assetto e la differenza era sui 3400 euro.
Però la sempiterna tiritera che "la macchina va bene" ed il sentirmi dire che "sei troppo pignolo e da Alfa non avrai niente in materia di trattativa agevolata" mi fa girare decisamente le balle.
Per loro l'auto è perfetta, per me no, per loro dovrei dimenticarmi tutto quanto patito e come mi venne consegnata l'auto perchè per loro il sistemare le cose (a loro dire) costituisce un colpo di spugna, per me no.
Oltretutto fossero anche 100 euro di "bonus" uno apprezzerebbe quantomeno il gesto.
Ma dal momento che per loro la sostituzione di un'auto è un tabù, anche se la differenza se la paga il cliente e il quid non è il pagare o non pagare ma il quanto pagare, e che si ostinano a dire che semmai risolvono i problemi, benissimo, io li seguo sulla loro strada che è sicuramente, come l'esperienza insegna, decisamente fallimentare per loro.
Io oramai l'anima in pace me la sono messa.... ho comprato un'auto difettosa e so che ogni giorno ne avrò una, vorra dire che mi dedicherò d+ alle storiche e quando cambierò auto metterò una croce su tutta Fiat Auto... ma perintanto li seguo sulla loro strada.
Quando chiesi la sostituzione delle pastiglie, che se gli costano, come consumabile, 40 euro a loro è dir tanto, contestualmente ai dischi a 13k km dopo che a 8000 manifestai il problema a un'officina che mi disse "non te li passeranno in garanzia", loro dissero "non le passano".
Bene, han cambiato dischi per un valore di molto + che 40 euro..... per poi arrivare a cambiare le pastiglie.
Ora se vogliono spendere su sta macchina altri 1000 euro invece che girarne la metà a mio vantaggio facciano pure, io seguo il loro iter. Se tanto non la vogliono capire che a cambiarla gli andavo incontro...... amen, daltronde se la Fiat e l'Alfa hanno i conti che hanno e la fama che hanno un motivo santo cielo ci sarà no?
 
ti capisco, a volte le aspettative naufragono in queste sacche di inefficenza che ti portno con la morte nel cuore a valutare altro......
 
Secondo me loro se ne infischiano altamente che tu gli rompi le balle ogni volta e gli rovini l'immagine anche perchè nn vanno in giro a dire "C'è IL FUSI che ci fa cattiva pubblicità", per quanto potrai fargliene mai, saranno sempre "spiccioli" quelli che perdono, ammesso che ne perdano!! Al posto tuo avrei cambiato casa automobilistica, anche se detto così sembra una cosa da poco!!
 
pyro":36mgyq12 ha detto:
Secondo me loro se ne infischiano altamente che tu gli rompi le balle ogni volta e gli rovini l'immagine anche perchè nn vanno in giro a dire "C'è IL FUSI che ci fa cattiva pubblicità", per quanto potrai fargliene mai, saranno sempre "spiccioli" quelli che perdono, ammesso che ne perdano!!


Appunto! Allora gli faccio "perdere" anche un po' di soldini...... e magari riesco a viaggiare meglio e in sicurezza. Mica male no?
Ooooooooopsssssss...... credevo di poterlo fare per un po' di km e con l'auto nuova.....
 
Top