[CD mp3 di serie] Fruscio lato DX

Jaguzzo

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2005
124
0
16
Siracusa
Facendo una ricerca nel forum ho capito che anche altri utenti hanno lo stesso problema con il lettore mp3 di serie. Qualcuno è riuscito a risolvere o si deve necessariamente mandare la radio in assistenza?

Saluti
Jaguzzo
 
Ciao, io ho il tuo stesso problema (come anche altri del forum) e purtroppo la cosa non si risolve... probabilmente neanche in assistenza! :KO)

Io la mia l'ho portata dal conce (anche per altri problemi) e, quando ho fatto presente è l'autoradio mp3 è in giro da quasi un anno e molti (tutti?) lamentano questo fruscio, mi è stato risposto: "probabilmente non c'é soluzione"!!! :?:

La mia la devo ancora ritirare, segui il forum, posterò un messaggio quando avrò novità.
 
Ciao, io ho il tuo stesso problema (come anche altri del forum) e purtroppo la cosa non si risolve... probabilmente neanche in assistenza! :KO)

Io la mia l'ho portata dal conce (anche per altri problemi) e, quando ho fatto presente è l'autoradio mp3 è in giro da quasi un anno e molti (tutti?) lamentano questo fruscio, mi è stato risposto: "probabilmente non c'é soluzione"!!! :?:

La mia la devo ancora ritirare, segui il forum, posterò un messaggio quando avrò novità.
 
raga, i cd audio vanno sempre fatti al max a 8x :nod)

lo so che il masterizzatore ci impiega 10 minuti, ma la resa è maggiore, e il cd verrà "digerito" senza problemi da tutti i tipi di lettori..

Non è una palla, me l'hanno detto 2 miei amici ingegneri informatici :OK)
 
Ste81To":23f7pm3x ha detto:
raga, i cd audio vanno sempre fatti al max a 8x :nod)

lo so che il masterizzatore ci impiega 10 minuti, ma la resa è maggiore, e il cd verrà "digerito" senza problemi da tutti i tipi di lettori..

Non è una palla, me l'hanno detto 2 miei amici ingegneri informatici :OK)

Peccato che un cd con su gli MP3 non sia un cd audio ma un cd di dati. E comunque anche a masterizzarlo a 1x non cambia nulla, il problema persiste.
Ad essere sincero lo si nota solo a volumi molto elevati e, almeno per quanto mi riguarda, solo con alcuni mp3.
 
Gatito":2aym4ya9 ha detto:
Ste81To":2aym4ya9 ha detto:
raga, i cd audio vanno sempre fatti al max a 8x :nod)

lo so che il masterizzatore ci impiega 10 minuti, ma la resa è maggiore, e il cd verrà "digerito" senza problemi da tutti i tipi di lettori..

Non è una palla, me l'hanno detto 2 miei amici ingegneri informatici :OK)

Peccato che un cd con su gli MP3 non sia un cd audio ma un cd di dati. E comunque anche a masterizzarlo a 1x non cambia nulla, il problema persiste.
Ad essere sincero lo si nota solo a volumi molto elevati e, almeno per quanto mi riguarda, solo con alcuni mp3.

Il problema di masterizzare i cd audio ad elevate velocità (> 8x) risiede solo nel fatto che sono più soggetti a saltare e potrebbero non essere letti perfettamente da tutti i lettori. Per quanto riguarda il cd mp3 il problema velocità non esiste... :OK)

Il fruscio purtroppo è sempre avvertibile su tutti gli mp3, magari alcuni hanno delle tonalità che mascherano alla perfezione ma... purtroppo il problema è solo mascherato! :mecry2)
 
si ma...più masterizzi velocemente, maggiore è il rischio che il laser commetta errori in scrittura

e considerato che la meccanica della nostra autoradio non è particolarmante raffinata, meglio cautelarsi :nod)

Inoltre, vi vorrei chiedere: masterizzate i cd usando l'opzione "crea disco mp3", oppure create un normale disco dati?

inoltre, secondo me è rilevante anche il tipo di mp3 masterizzato...CBR o VBR
 
HO LO STESSO PROBLEMA ANCH 'IO!

Cmq i cd mp3 sono cd dati e non audio quindi potrebbero essere scritti anche alla velocità max MA PER ESSERE SICURI io uso sempre la min (4x)!

attenuante: capita solo con alcuni mp3 di frequenza non buona..e poi tende a sparire..
 
VincentAl":103ibfhi ha detto:
HO LO STESSO PROBLEMA ANCH 'IO!

Cmq i cd mp3 sono cd dati e non audio quindi potrebbero essere scritti anche alla velocità max MA PER ESSERE SICURI io uso sempre la min (4x)!

attenuante: capita solo con alcuni mp3 di frequenza non buona..e poi tende a sparire..

Scusa, che intendi per "frequenza non buona"? Quelle sotto i 128 Kbs?
Io ho ritirato oggi la nasona per questo (ed altri inconvenienti) e ovviamente non me l'hanno risolto. Ho fatto presente che è un problema presente di quasi un anno ma non possono farci nulla... Bella storia! :KO) L'unica alternativa è la trafila con il loro perito e/o la vendita da un altro (così il problema diventa di qualcun altro). Nel frattempo o mi tengo gli scrocchi o cambio l'autoradio... :mecry2)
 
Anch'io avverto un fruscio fastidioso dal canale destro in riproduzione di cd dati Mp3. Ho contattato il centro assistenza, porterò la radio per scoprire se è un difetto risolvibile o se la Blaupunkt è così poco seria da vendere (a caro prezzo) un prodotto che presenta un difetto congenito.

Sono così incaxxato per 'sta storia del fruscio su una radio pagata una fortuna che sono deciso ad andare sino in fondo, se l'assistenza non saprà risolvere il problema chiederò a Blaupunkt la restituzione del denaro speso per l'acquisto.

Qualcuno ha mai portato in assistenza la radio Mp3 per il fruscio? E' migliorato o non è cambiato nulla?
 
Raga anke io ho l'autoradio di serie Mp3 , ma non ho il vostro problema, non avverto nessun fruscio lato dx..........inoltre il problema non ce l'ho nemmeno con i cd masterizzati più velocemente di 8x e nemmeno con gli mp3 di minore qualità, ovviamente questi se sentono più male degli altri ma nessun fruscio.........non so ke dirvi ;)
 
Ma nemmeno se alzi il volume oltre 40? Io ho provato diversi tipi di cd-r, masterizzati a diverse velocità e ho sempre il fruscio, cd dati Mp3 intendo. Con i cd audio, invece, nessun problema.

Vorrà dire che va un po' a fortuna... anche se mi sembra strano che Blaupunkt faccia una radio che a volte fa il fruscio, a volte no.
 
wakemaster":3a57jke8 ha detto:
Ma nemmeno se alzi il volume oltre 40? Io ho provato diversi tipi di cd-r, masterizzati a diverse velocità e ho sempre il fruscio, cd dati Mp3 intendo. Con i cd audio, invece, nessun problema.

Vorrà dire che va un po' a fortuna... anche se mi sembra strano che Blaupunkt faccia una radio che a volte fa il fruscio, a volte no.

Ovviamente ho provato ad alzare il volume, ma nessun fruscio a parte quello di qualke mp3 di bassa qualità...........Cmq conviene sempre masterizzarli a 8x massimo..........Sarò stato fortunato :D :clap)
 
Top