CD audio DTS

Ribadisco quello che ha detto Guizard: un software player di DVD dell'ultima generazione (PowerDVD et similia) con supporto al DTS dovrebbe farti leggere correttamente il cd con l'audio in DTS.

Gatito":3vbi10ra ha detto:
Ribadisco quello che ha detto Guizard: un software player di DVD dell'ultima generazione (PowerDVD et similia) con supporto al DTS dovrebbe farti leggere correttamente il cd con l'audio in DTS.

Allora io ieri sera ho fatto una prova comparata: PC vs ampli video

sul mio pc monto una scheda creative sound blaster audigy 2 zx platinum pro con supporto per DTS, metto in play sul mio pc con POWER DVD (ultima versione disponibile in commercio full profetional) il film orgininale The Terminal su traccia DTS e nn sento uan beata fa di una cippa, vado nella sezione Home Theater e imposto riproduci traccia DTS come 5.1/6.1/7.1 e magicamente sento il suono ma nn la traccia originale DTS....

Stesso film lo metto in play sul lettore dvd KISS-1000 collegato all'ampli via cavo coax scelgo l'audio 5.1DTS e vado in play con il film, magicamente il suono viene riprodoto, l'ampli in mio possesso è un YHAMAHA 5600 con software cinemadsp cche integra al suo interno un ampificatore DTS...

Guizard":2u0cn7uf ha detto:
Io li ascolto solamente sull'ampli esterno per una questione di qualità penosa delle mie casse pc ma un qualsiasi software commerciale per leggere i dvd video te li fa ascoltare tranquillamente! :OK)

Ps Ovviamente in stereo fanno un po' pena, in multicanale spacca ma sono vecchiotti per la goduria prova SACD o DVD-Audio!! :OK)

Guizard conosci per caso un negozio dove vendono SACD? Io ne sto cercando uno di mark Knopfler ma qui a Milnao non riesco a trovarlo.
Rispondimi pure in privato.

Grazie