CD audio DTS

Blu-skY

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
3,354
0
36
Avigliana (TO) - Piemonte Virtual Club
Ragazzi, che voi sappiate esistono cd audio codificati in DTS e come posso fare per leggerli con il pc?

qui in ufficio un amico mi ha portato un cd ma mettendolo nel lettore del portatile e leggendolo con Winzozz Merda Player si sentono solo una serie di prrrt prrrrtt...

:ka) :ka) :ka) :ka)

147_tff_1975":1rne7eko ha detto:
Esatto il DTS è l'evoluzione del Dolby sorround ed è codificabile solo con amplificatore esterno, via software credo nn sia possibile...

se hai un home theater a casa prova a sentirlo a casa dovresti riuscire a sentirlo :OK) :OK) :OK) :OK)

se no, appena c'è lo vediamo posso provarea convertirtelo sempre se ci riesco :OK) :OK) :OK)

quindi sostieni che se porto a casa il cd e lo riproduco con l'ampli che decodifica il dts lo sento? allora me lo faccio prestare!!!

ci provo, speriamo... dovrei farlo girare sul lettore dvd e mandare il segnale in ottico all'ampli?

Blu-skY":el6yd5xq ha detto:
147_tff_1975":el6yd5xq ha detto:
Esatto il DTS è l'evoluzione del Dolby sorround ed è codificabile solo con amplificatore esterno, via software credo nn sia possibile...

se hai un home theater a casa prova a sentirlo a casa dovresti riuscire a sentirlo :OK) :OK) :OK) :OK)

se no, appena c'è lo vediamo posso provarea convertirtelo sempre se ci riesco :OK) :OK) :OK)

quindi sostieni che se porto a casa il cd e lo riproduco con l'ampli che decodifica il dts lo sento? allora me lo faccio prestare!!!

ci provo, speriamo... dovrei farlo girare sul lettore dvd e mandare il segnale in ottico all'ampli?

confermo èprova e vedrai che funziona tutto....

Blu-skY":24fawaqm ha detto:
quindi se lo sento con il portatile che non ha il decoder sento scorreggini, vero?

non esiste un decoder software per Microzozz Merdia player?
credo di no, anche perchè il segnale e completamente differente dal quello del 5.1 classico, questo dovrebbe essere digitale puro...

Hai presente la traccia DTS che trovi su certi film tra le tracce audio? se la selezioni nn senti nulla, a meno che tu nn abbia l'ampli che supporta il segnale e lo decodifica...

147_tff_1975":uff7439g ha detto:
Blu-skY":uff7439g ha detto:
quindi se lo sento con il portatile che non ha il decoder sento scorreggini, vero?

credo di no, anche perchè il segnale e completamente differente dal quello del 5.1 classico, questo dovrebbe essere digitale puro...

Hai presente la traccia DTS che trovi su certi film tra le tracce audio? se la selezioni nn senti nulla, a meno che tu nn abbia l'ampli che supporta il segnale e lo decodifica...

stasera provo e vi farò sapere.... ma dove si comprano cd in DTS?

x sentirlo devi portare ad un decoder esterno (od il tuo interno) il segnale digitale del dts e quindi non modificato. Ed allora tutto funziona.

Anche xrche a parte il supporto (cd a dvd) non cambia il modo di decodificare il segnale dts.

Blu-skY":wivr94c9 ha detto:
147_tff_1975":wivr94c9 ha detto:
Blu-skY":wivr94c9 ha detto:

stasera provo e vi farò sapere.... ma dove si comprano cd in DTS?

Usa Ac3filter

http://ac3filter.sourceforge.net/

quì trovi l'ultima versione 1.01a rc5

http://ac3filter.sourceforge.net/downlo ... 1a_rc5.exe

e poi dicci come và

L'ac3 filter decodifica anche il dts...

Full AC3 standard compliance.
S/P DIF passthrough support.
Decode MPEG2 PES streams.
Multichannel output support.
LFE support.
Dynamic Range Compression (DRC) support.
Overflow control and automatic gain control.
Gain levels control.
Bitstream information (channel format, bitrate, sample rate, coupling freq and maximun freq).
Input/output levels.
Matrix mixer with direct control of mixing matrix.
Stereo to multichannel mixing.
DolbySurround/ProLogic/ProLogicII downmixing.
Delays for each channel.
Equalizer.
AC3/DTS/LPCM/MPEG Audio layer I/II decoding support.
AVI/AC3 & AVI/DTS support.
Bass redirection crossover frequency.
Real-time AC3 encoding for multichannel SPDIF output.
Full MatrixMixer replacement (can be used with any other audio stream too).

devi dire a wmp di usare ac3filter x effettuare le decodifiche ed impostare ac3 sul tipo di outpout che desideri..

Ci dovrebbero essere le istuzioni nel sito.

diegran":ssx1x4ig ha detto:

LFE support.
Gain levels control.
Bitstream information (channel format, bitrate, sample rate, coupling freq and maximun freq).
Input/output levels.
Delays for each channel.
Equalizer.

io a livello di software ci ho provato da quando è uscito e posso dire che senza un apparecchio esterno, il suo DTS nn viene riporodotto, la codifica e decodifica che è quello che interessa per sentire un suono in cassa, nn si sente... e soprattutto Windows Media Player nn li riproduce...

147_tff_1975":3vzj5ewh ha detto:
diegran":3vzj5ewh ha detto:

LFE support.
Gain levels control.
Input/output levels.
Delays for each channel.
Equalizer.

io a livello di software ci ho provato da quando è uscito e posso dire che senza un apparecchio esterno, il suo DTS nn viene riporodotto, la codifica e decodifica che è quello che interessa per sentire un suono in cassa, nn si sente... e soprattutto Windows Media Player nn li riproduce...

confermo ho provato in tutti i modi ma WMP non li riproduce...
:KO) :evil:

Io li ascolto solamente sull'ampli esterno per una questione di qualità penosa delle mie casse pc ma un qualsiasi software commerciale per leggere i dvd video te li fa ascoltare tranquillamente! :OK)

Ps Ovviamente in stereo fanno un po' pena, in multicanale spacca ma sono vecchiotti per la goduria prova SACD o DVD-Audio!! :OK)