Cayman s o Brera?

infinito30

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2004
77
0
6
Sono un felicissimo possessore di un' alfa gt 2.0 selespeed full optional con cerchi da 18....è un anno che ho questo straordinario coupè con 6000 Km alle spalle....si proprio 6000 non mi sono dimenticato uno zero e visto che per me l' automobile è una ragione di vita... sono dell' opinione che un' auto deve essere cambiato al massimo dopo 2 anni due anni e mezzo, cmq non dopo i tre per riuscire a mantenere una svalutazione dignitosa....così sto già pensando alla prossima mia fidanzatina su quattro ruote....il dubbio???....cayman s o brera?
Sinceramente non vorrei discostarmi dall' alfa, ma la porsche mi attira parecchio e poi sono rimasto meravigliato dalla loro estrema organizzazione e cura di ogni puiù piccolo dettaglio....pensate che per l' inaugurazione della cayman s sono stato invitato ufficialmente al contrario che in alfa che non si sono neanche scomodati di farmi una telefonata per la 159 e per la brera!!!....sono piccole cose che però ti fanno capire la forza di un marchio così blasonato.....cmq per capirci la brera la prenderei a circa 55000 euri....mentre la cayman s a 78000 euri....una bella differenza che però si riduce nel momento che la vai a dare indietro visto che la porsche mantiene un valore molto più alto di mercato rispetto all' alfa....
Voi che ne dite???...qualcuno ha già fatto il mio stesso pensierino???....
Infinito 30
 
Secondo me non sono direttamente confrontabili, ed il prezzo ne è la riprova. La Cayman è proprio un'altra cosa, molto positivamente parlando eh! :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) nel senso che non dovresti nemmeno considerare la Brera se in mente hai la Cayman!
 
Woooww brera 55mila e caymaS 78mila le hai farcite ben bene di opt ehh? :asd)

:culo) :culo) :culo)

Alla fine la tua indecisione è fra la brera 3.2 V6 Q4 e la caymanS 3.4..io fra queste 2 vetture avevo già fatto le mie considerazioni in questo thread:

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=25836

Sinceramente nonostante io ami l'alfa, sarei piu tentato sulla cayman che pare essere una sportiva vera senza compromessi!
Sul segmento C nn ho dubbi, 147 for ever e 149 che verrà, sul D idem, alfa for ever la 159 è spettacolare ma quando si va oltre e si superano i vecchi 100milioni di lire c'è da riflettere su vari fattori, come svalutazione della vettura, affidabilità dell'assistenza, immagine del marchio e sinceramente trattandosi di auto sportive anche di prestazioni pure.
Secondo me la brera potrà superare la caymanS solo quando arriverà la GTA e allora forse se verranno mantenute le promesse ritornerò a preferire la brera.
Come prezzi c'è differenza ma se per te nn è un problema puoi segliere quella che piu ti piace, cmq puoi anche scegliere una boxster S che ti costa quanto la brera 3.2 e in piu è anche cabrio. ;)
 
Sinceramente NON sono a mio parere due macchine da mettere a confronto...

Il fatto che tu prenda in considerazione la Brera a confronto della Cayman S è solo che un favore x la Brera.
Xò tra le due sinceramente non avrei dubbi,Cayman S
 
Non c'è paragone come tipologia di vettura, ma se non hai problemi economici perchè non le compri entrambe??? :elio)

Cmq a me la lettera di presentazione della Brera mi è stata spedita dal conce ( :grazie) padrino), credo sia stata una cosa relativa a dove compri tu le Alfa... :ka)
 
sinceramente non saprei perchè la brera la trovo veramente bellissima mentre la porsche la vedo sempre uguale e sopratutto la cayman non mi dice assolutamente nulla!!però è vero che la porsche mantiene meglio il valore ed ha un nome molto più importante!!secondo me ti conviene provarle entrambe poi decidi :OK)
 
Secondo me invece sono confrontabili...

...modesta anche la mia di opinione, ci mancherebbe, ma sono confrontabili. A essere più precisi sono emozionalmente confrontabili.

Capisco Infinito30, questi pensieri si fanno solo se si è innamorati delle vetture :OK)

Da pazzoide pistaiolo, prenderei la Cayman S. Aggiungendo i km che fai non potrebbe essere più azzeccato un acquisto del genere.
Il valore residuo dell'usato, poi come esattamente dici renderebbe la spesa quasi paritetica. Se poi aggiungiamo, non che tu ne abbia necessità, i finanziamenti della Porsche con anticipo anche 0 e riscatto 50%...

Saluti e complimenti comunque. :nod)
P.S. Se verso metà febbraio sei dalle parti di Livigno fammi un fischio che ti porto in test. Tanto se la ordini prima di luglio non la vedi.
 
Ci sarà un vero confronto alla pari quando uscirà la nostra mitica Brera Spider con la PorscheBoxster S, allora avremmo:

Alfa Romeo Brera Spider 3.2 260cv VS Porsche BoxsterS 3.2 280cv

Fra le due sicuramente vincerà ancora la boxster e nn di poco, allora si potrà prendere in esame la boxter normale 2.7 con 240cv che costa 47mila euro ma aimè probabilmente sarà ancora in vantaggio.. :nod)
 
mivar":j7jods3n ha detto:
Io prenderei la Brera...le Porsche sono sempre uguali,che palle....

Ugualmente meravigliose vorrai dire... :asd)

Dipende sempre dai gusti :OK)

@fiffi:dalle parti di corso agnelli dovrebbero cambiare un bel pò di cose...magari non rischierebbero di perdere 120 ordini...eh!? :p :p :p :culo) :culo) :culo)
 
[...qualcuno ha già fatto il mio stesso pensierino???....
Infinito 30[/quote]

Anch'io ho fatto un pensiero come te. Pero ho concluso che una Brera full optional arriva vicino al prezzo di base di un CaymanS. Solo che non bastera'. Vedo che anche tu ti sei reso conto che con un po' dei optional giusti si arriva facilmente sopra il 70000 euro.

Comunque, quello che decide per me e' la presenza della trazione integrale variabile. Vuol dire che la posso guidare tutto l'anno in tutte le circostanze, quando e dove voglio(tutte le macchine potenti con solo trazione posteriore cadono cosi dalla mia lista). Poi, si tratta di un Alfa.... cosa vuoi ancora di piu'!?
 
infinito30":4psj92sn ha detto:
Sono un felicissimo possessore di un' alfa gt 2.0 selespeed full optional con cerchi da 18....è un anno che ho questo straordinario coupè con 6000 Km alle spalle....si proprio 6000 non mi sono dimenticato uno zero e visto che per me l' automobile è una ragione di vita... sono dell' opinione che un' auto deve essere cambiato al massimo dopo 2 anni due anni e mezzo, cmq non dopo i tre per riuscire a mantenere una svalutazione dignitosa....così sto già pensando alla prossima mia fidanzatina su quattro ruote....il dubbio???....cayman s o brera?
Sinceramente non vorrei discostarmi dall' alfa, ma la porsche mi attira parecchio e poi sono rimasto meravigliato dalla loro estrema organizzazione e cura di ogni puiù piccolo dettaglio....pensate che per l' inaugurazione della cayman s sono stato invitato ufficialmente al contrario che in alfa che non si sono neanche scomodati di farmi una telefonata per la 159 e per la brera!!!....sono piccole cose che però ti fanno capire la forza di un marchio così blasonato.....cmq per capirci la brera la prenderei a circa 55000 euri....mentre la cayman s a 78000 euri....una bella differenza che però si riduce nel momento che la vai a dare indietro visto che la porsche mantiene un valore molto più alto di mercato rispetto all' alfa....
Voi che ne dite???...qualcuno ha già fatto il mio stesso pensierino???....
Infinito 30

personalmente sarei molto indeciso...non tanto per il prezzo quanto per il fatto che non amo particolarmente le porche...come design intendo...sempre uguali e non molto particolari...certo gran mezzo la cayman per via delle prestazioni pero non saprei...la brera mi sembra piu equilibrata e completa anche per via della traz integrale mentre la cayman un po piu estrema...
 
Friendevil":3on5csvh ha detto:
@fiffi:dalle parti di corso agnelli dovrebbero cambiare un bel pò di cose...magari non rischierebbero di perdere 120 ordini...eh!? :p :p :p :culo) :culo) :culo)


:nod) :nod)
magari ti rispondo in pvt altrimenti mi bannano anzi mi banni :p :asd)
Comunque spero che la settimana del 9.1 la consegnino come è stata richiesta altrimenti questa volta :mitra)
 
fillojtd":g5a11sz6 ha detto:
sinceramente non saprei perchè la brera la trovo veramente bellissima mentre la porsche la vedo sempre uguale e sopratutto la cayman non mi dice assolutamente nulla!!però è vero che la porsche mantiene meglio il valore ed ha un nome molto più importante!!secondo me ti conviene provarle entrambe poi decidi :OK)

Quoto in pieno....

...anche se io non avrei dubbi...BRERA tutta la vita...se non altro per una forma di snobismo che ho nei confronti della casa di Stoccarda...

:D :D
 
Top