cavo obd2--->usb mi aiutate?

Ciao e grazie per la risposta immediata!
Ok, ci vuole la elm32x, ma quale di preciso?
Lo chiedo perchè la 327 ha anche la CAN,
e la seriale si dice sia più compatibile dell'usb.
Scusa ma voglio essere sicuro di acquistare
quella giusta! :)
 
Ciao neobeppe,
ho visto che anche tu sei interessato alla cosa, ed ho visto che
abbiamo pure la stessa machhina. Io ho letto molti post di vari forum,
e da quello che ho capito ci vuole la elm327 seriale perchè è la più
compatibile con vari software. Il problema della 323 è solo per i diesel prima di un certo anno da quello che ho capito.
Aspettavo infatti la conferma definitiva prima dell'acquisto! :)
 
Ciao a tutti..

Ho "trovato" il programma Digimoto 4.03 ora devo acquistare il cavo per il collegamento...

Qualcuno mi puo dire dove trovarlo e dove acquistarlo..

Sopprattutto mi potete dire esattamente cosa devo comprare??

La mia alfa è una 147 2.0 selespeed del 12/2002...

Grazie a tutti

Ciao
 
matteoselespeed":sovc3cyf ha detto:
Ciao a tutti..

Ho "trovato" il programma Digimoto 4.03 ora devo acquistare il cavo per il collegamento...

Qualcuno mi puo dire dove trovarlo e dove acquistarlo..

Sopprattutto mi potete dire esattamente cosa devo comprare??

La mia alfa è una 147 2.0 selespeed del 12/2002...

Grazie a tutti

Ciao
Devi comprare l'interfaccia su ebay.
EML 327 per essere sicuro; costa di più ma è maggiormente compatibile anche per altre vetture se poi cambi auto, lo presti o lo vuoi vendere.
 
sbenga":2vra6lkl ha detto:
Devi comprare l'interfaccia su ebay.
EML 327 per essere sicuro; costa di più ma è maggiormente compatibile anche per altre vetture se poi cambi auto, lo presti o lo vuoi vendere.

Seno puo dare un occhio anche sul sito scantool
 
Franzzz":1lsbmdxw ha detto:
Io e' gia' 3 volte che perdo l'asta.....
qualcuno di voi mi frega il cavo ???

:)

purtroppo no, nel senso che servirebbe anche a me! ma arrivano a prezzi pazzeschi! :p
 
Ho letto quasi tutte le discusioni in merito, ma non sono ancora riuscito a capire se esiste qualche programma, che mi consentirebbe con il ELM323 di cancellare l'errore airbag! Voi ne sapete di piu? Io ho provato sia con PCMSCAN e PROSCAN, ma non visualizza nulla sugli airbag! La spia airbag invece e accesa!

Ciao AlfistaSi :alfa)
 
AlfistaSi":30yaia0p ha detto:
Ho letto quasi tutte le discusioni in merito, ma non sono ancora riuscito a capire se esiste qualche programma, che mi consentirebbe con il ELM323 di cancellare l'errore airbag! Voi ne sapete di piu? Io ho provato sia con PCMSCAN e PROSCAN, ma non visualizza nulla sugli airbag! La spia airbag invece e accesa!

Ciao AlfistaSi :alfa)

ma sei sicuro che il cavetto sotto al sedile sia collegato correttamente? anche a me lo fa spesso... si accende la spia. ma collego il cavo e via! ;)
 
presta":1tcyb2b1 ha detto:
AlfistaSi":1tcyb2b1 ha detto:
Ho letto quasi tutte le discusioni in merito, ma non sono ancora riuscito a capire se esiste qualche programma, che mi consentirebbe con il ELM323 di cancellare l'errore airbag! Voi ne sapete di piu? Io ho provato sia con PCMSCAN e PROSCAN, ma non visualizza nulla sugli airbag! La spia airbag invece e accesa!

Ciao AlfistaSi :alfa)

ma sei sicuro che il cavetto sotto al sedile sia collegato correttamente? anche a me lo fa spesso... si accende la spia. ma collego il cavo e via! ;)

Sicuro! Dopo che si e accesa la spia ho controllato tutti e due gli conettori sotto i due sedili anteriori e gli ho fascettati per bene, ho staccato la batteria per una notte, ma niente, la spia permane!

Ciao Alfista :alfa)

p.s. c'e qualche altro modo per spegnerla, che con il examiner?
 
AlfistaSi":rfxir0mj ha detto:
presta":rfxir0mj ha detto:
AlfistaSi":rfxir0mj ha detto:
Ho letto quasi tutte le discusioni in merito, ma non sono ancora riuscito a capire se esiste qualche programma, che mi consentirebbe con il ELM323 di cancellare l'errore airbag! Voi ne sapete di piu? Io ho provato sia con PCMSCAN e PROSCAN, ma non visualizza nulla sugli airbag! La spia airbag invece e accesa!

Ciao AlfistaSi :alfa)

ma sei sicuro che il cavetto sotto al sedile sia collegato correttamente? anche a me lo fa spesso... si accende la spia. ma collego il cavo e via! ;)

Sicuro! Dopo che si e accesa la spia ho controllato tutti e due gli conettori sotto i due sedili anteriori e gli ho fascettati per bene, ho staccato la batteria per una notte, ma niente, la spia permane!

Ciao Alfista :alfa)

p.s. c'e qualche altro modo per spegnerla, che con il examiner?

strano... sinceramente non ti so dire se con qualche programma e l'elm32x puoi resettare...
 
AlfistaSi":3744bn96 ha detto:
Ho letto quasi tutte le discusioni in merito, ma non sono ancora riuscito a capire se esiste qualche programma, che mi consentirebbe con il ELM323 di cancellare l'errore airbag! Voi ne sapete di piu? Io ho provato sia con PCMSCAN e PROSCAN, ma non visualizza nulla sugli airbag! La spia airbag invece e accesa!

Ciao AlfistaSi :alfa)
con l'elm323 l'airb. non lo kancelli..c vuole un'altro affare..
 
gyo147":3kg5mpcv ha detto:
AlfistaSi":3kg5mpcv ha detto:
Ho letto quasi tutte le discusioni in merito, ma non sono ancora riuscito a capire se esiste qualche programma, che mi consentirebbe con il ELM323 di cancellare l'errore airbag! Voi ne sapete di piu? Io ho provato sia con PCMSCAN e PROSCAN, ma non visualizza nulla sugli airbag! La spia airbag invece e accesa!

Ciao AlfistaSi :alfa)
con l'elm323 l'airb. non lo kancelli..c vuole un'altro affare..

Examiner o esiste qualcosa anche per noi su Ebay per esempio??
Grazie della risposta.

Ciao AlfistaSi :elio)
 
Se non ricordo male l'Airbag e' gestito solo da linea CAN.

OK, mi dirai, ELM327 gestisce anche la CAN.

Certo, e se non la gestisse c'e' ancora la possibilita' che io mi ricordi male e l'airbag sia gestito via linea K (solo su un pin diverso dal 7 sulla presa, dove di linee K ce ne sono diverse).

E allora dove sta il problema?

Sta nel fatto che pare sia impossibile recuperare informazioni sui messaggi necessari a leggere/gestire tutto cio' che va oltre i parametri di funzionamento del motore dal punto di vista delle emissioni e disponibili su linea K.

Questo vale solo per il gruppo FIAT!! :mad2)

Per il gruppo VW ti fai un'interfaccina con 3 componenti in croce spendendo 2 Euro, scarichi il programma VAG-COM (esiste anche free ed e' nato dalla mente di alcuni privati volenterosi) e fai tutto cio' che vuoi...

Tecnicamente non cambia nulla dal gruppo FIAT, ma noi siamo piu' fichi... noi abbiamo i codici segreti... :mad2)

Anche per le auto americane si trovano tutte le info necessarie al fai da te...
 
AlfistaSi":8x4phn5v ha detto:
presta":8x4phn5v ha detto:
AlfistaSi":8x4phn5v ha detto:
Ho letto quasi tutte le discusioni in merito, ma non sono ancora riuscito a capire se esiste qualche programma, che mi consentirebbe con il ELM323 di cancellare l'errore airbag! Voi ne sapete di piu? Io ho provato sia con PCMSCAN e PROSCAN, ma non visualizza nulla sugli airbag! La spia airbag invece e accesa!

Ciao AlfistaSi :alfa)

ma sei sicuro che il cavetto sotto al sedile sia collegato correttamente? anche a me lo fa spesso... si accende la spia. ma collego il cavo e via! ;)

Sicuro! Dopo che si e accesa la spia ho controllato tutti e due gli conettori sotto i due sedili anteriori e gli ho fascettati per bene, ho staccato la batteria per una notte, ma niente, la spia permane!

Ciao Alfista :alfa)

p.s. c'e qualche altro modo per spegnerla, che con il examiner?

stesso problema, hai controllato l'air bag passeggero..

quello che dava problemi a me era quello, il connettore e sotto il tunnel centrale la to destro (vicino hai piedi del pas) devi togliere la moquette

ciao
 
Non ho controllato quello passeggero! Lo faro questo fine settimana! Grazie della dritta! :A) Ma per azzerare la spia, si puo fare solo con la batteria staccata, o devo per forza andare di examiner?

Ciao AlfistaSi :elio)
 
AlfistaSi":14ekjwm6 ha detto:
Non ho controllato quello passeggero! Lo faro questo fine settimana! Grazie della dritta! :A) Ma per azzerare la spia, si puo fare solo con la batteria staccata, o devo per forza andare di examiner?

Ciao AlfistaSi :elio)
examiner
:nod)
 
AlfistaSi":2ai6ti2e ha detto:
Non ho controllato quello passeggero! Lo faro questo fine settimana! Grazie della dritta! :A) Ma per azzerare la spia, si puo fare solo con la batteria staccata, o devo per forza andare di examiner?

Ciao AlfistaSi :elio)

io l'ho staccato e riattaccato ed è andato tutto ok
 
Top