Cavo nel vano motore....un di + inutile?

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
Ciao a tutti

ho fatto verniciare il cofano motore ed è quindi stato smontato....oggi nel controllare ho trovato un cavo 'scollegato'....

è un cavo che prima saliva dal braccio dx del cofano e andava sotto il pannello fonoassorbente....è di tipo 'ad incastro' molto piccolo....all'inizio pensavo fosse magari del motorino degli spruzzini.....ma funziona tutto bene......

ho pensato.....sarà mica il cavo degli ugelli riscaldabili.....CHE IO NON HO? o sono tutti un pò riscaldabili?

io ho smontato un pò il pannello ma non trovo nessun attacco....

sarà per caso come il cavo dei sedili riscaldabili messo lì sotto il sedile ma non utilizzato? diciamo un cavo 'pronto' per chi ordina l'optional?

si , è il cavo degli ugelli riscaldati sicuramente :OK)

se smonti tutto dovresti trovare 2 connettorini da inserire negli appositi connettori degli ugelli riscaldati , imho se hai tutto vale la pena comprarli e metterli , troppo comodi ;) il costo poi non è eccessivo

sul fatto che sia un cavo pronto per chi ordina l optional non penso , in quanto se hai ordinato il pack inverno ( quindi lavafari , ugelli riscaldati e sedili riscaldati ) devono metterti tutto , altrimenti non aggiungono nessun cablaggio pronto per un eventuale installazione aftermarket .... piuttosto penso che sia un errore a pomigliano quello di mettere l insieme cavi di una versione diversa da quella ordinata , capita a molti di trovarsi queste predisposizioni in più :OK)

sicuramente se guardi bene avrai anche uno spinotto in più in zona vaschetta tergicristalli , per il secondo motorino che ha il compito di lavare i fari :)

Fonzie444":184l4cnw ha detto:
cosa sono questi ugelli riscaldabili? :scratch)

ue ma tu l hai già :asd)

sono compresi nel pack inverno , sono delle resistenze PTC che permettono di scaldare l uscita degli ugelli evitando la formazione e lo sbrinamento del ghiaccio che occlude il passaggio dell acqua per lavare i vetri :OK)

si attivano con l inserimento del lunotto termico e specchietti riscaldati ( nelle prime nasone si attivano sotto i 3° in automatico sempre insieme al lunotto termico e specchietti riscaldati )

esternamente la differenza non si vede , si vede la differnza con quelli normali solo da smontati , per via dei 2 cavetti ( se vai nella mia galleria troi alcune foto ;) )
malchino":184l4cnw ha detto:
interessante non avreste delle foto del cavo?

e per quelli sotto i sedili ma li hanno tutti?

foto del cavo ci sono nella area FAQ e problemi full , dove è spiegato anche il montaggio di quest ultimi se non hai la predisposizione ( faq by me :D ) , comunque se tutto e predisposto lo vedi perchè nel lato sx del cofano , passa una forassite piccola che va a finire dentro la protezione fonoassorbente sopra al motore ;)

quelli sotto ai sedili ci dovrebbero essere a regola se hai la predisposizone per gli ugelli ... sono optional dello stess pack , ma la cosa è abbastanza random , in quanto i cavi sono divisi in parte anteriore , centrale , e posteriore , quindi è possibile che a pomigliano si siano sbagliati e abbiano montato la parte cavi anteriore del pack inverno , mentre dentro no magari !! lo stesso discorso potrebbe essere anche viceversa ... :shrug03)

quanto costano gli ugelli riscaldabili?

bhe dovrei controllare con un tester se arriva corrente non credete? per ora ho isolato il cavo e nascosto....quindi si dovrebbero attivare quando attivo lo sbrina lunotto...

vengono sui 18 € l uno .... originali , con 30 € scontati le porti via tutti e due :)

puoi anche verificare , ma di sicuro son alimentati tranquillo :)

comunque si , con lunotto termico inserito , ricordate anche che queste resistenze , sono fatte per consumare meno energia possibile , quindi se la temp esterna è abbastanza alta , la resistenza si scalderà meno , se è bassa , di più :OK)

ora vedo anche per l'alto spinotto....per curiosità.....magari per la prox invernata li monto...ormai :D ......

pure io, a sinistra ho un connettore staccato vicino alla sospensione.
sarà del pack inverno?
lavafari no di sicuro perchè ce li ho è funzionano benissimo!

dario.ibanez":8tuh1wu7 ha detto:
pure io, a sinistra ho un connettore staccato vicino alla sospensione.
sarà del pack inverno?
lavafari no di sicuro perchè ce li ho è funzionano benissimo!

vicino alla sospensione ?! posta una fotina se puoi , vediamo se ti possiamo aiutare :)

smgfan01":1kpammst ha detto:
Fonzie444":1kpammst ha detto:
cosa sono questi ugelli riscaldabili? :scratch)

ue ma tu l hai già :asd)

sono compresi nel pack inverno , sono delle resistenze PTC che permettono di scaldare l uscita degli ugelli evitando la formazione e lo sbrinamento del ghiaccio che occlude il passaggio dell acqua per lavare i vetri :OK)

si attivano con l inserimento del lunotto termico e specchietti riscaldati ( nelle prime nasone si attivano sotto i 3° in automatico sempre insieme al lunotto termico e specchietti riscaldati )

esternamente la differenza non si vede , si vede la differnza con quelli normali solo da smontati , per via dei 2 cavetti ( se vai nella mia galleria troi alcune foto ;) )

figata :elio) :asd)

personalmente anche io mi sono ritrovato qst cavi sotto il pannello del cofano.............sono piuttosto piccoli di spessore e possiedono,alla loro astremita,1 spinotto nero bordato di giallo............che dite ?comprando gli ugelli e collegandoli dovrebbero funzionare?

max-mjet":yarrvrh3 ha detto:
personalmente anche io mi sono ritrovato qst cavi sotto il pannello del cofano.............sono piuttosto piccoli di spessore e possiedono,alla loro astremita,1 spinotto nero bordato di giallo............che dite ?comprando gli ugelli e collegandoli dovrebbero funzionare?

certo che funzionano tranquillo , se hai già tutto predisposto non c è nessun problema :OK)