Cavo cofano scollegato

Lance

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2011
569
0
16
Bergamo
www.apriliarsitalia.it
Ciao! Forse sto pian piano risolvendo il mistero degli spruzzini che non fungono più.. Oggi volevo seguire un consiglio di macho che mi ha dato su 1 altro topic che non trovo più... In pratica vicino alla vaschetta dell'acqua ho trovato questo cavo STACCATO:

2012052438.jpg

Spero sia la causa dei miei problemi e non qualche super mega extra predisposizione per un qualcosa -.-

Vi dice nulla?? Io non trovo assolutamente altri collegamenti.. Mi sembra strano che ci sia questo cavo lasciato così..

molto probabile :nod)
dicevi di non sentire la pompa girare.. quindi certo che può esser mancasse solo l'alimentazione

ho postato l'immagine per farti capire dove sono le pompe e i relativi connettori, non necessariamente per farti vedere come si smonta (che comunque è veloce da svitare la vaschetta liquido, non la devi stubare ma solo mettere a lato e arrivi al serbatoio lavafari)
dovresti vederlo anche senza smontar nulla, non so però se arrivi a rimettercelo senza fare come detto prima :ka)

Ludutrus":3pqvp9mo ha detto:
ho postato l'immagine per farti capire dove sono le pompe e i relativi connettori, non necessariamente per farti vedere come si smonta (che comunque è veloce da svitare la vaschetta liquido, non la devi stubare ma solo mettere a lato e arrivi al serbatoio lavafari)
dovresti vederlo anche senza smontar nulla, non so però se arrivi a rimettercelo senza fare come detto prima :ka)

Più che altro mi sembra di averla vista la pompetta ma mi sembrava collegata.. PEr questo volevo evitare un lavoro inutile che andrebbe a peggiorare le cose! Cmq grazie infinite! Mi chiedo ancora come sia possibile che sia scollegato..

controlla a vista i 2 punti delle pompe indicati in figura
se non riesci a vedere bene prendo una chiave del 10 (mi pare sia) togli quelle 2 viti che tengono la vaschetta, smolli la fascetta più in basso e lo alzi così ti togli il dubbio
roba da nemmeno 1 minuto senza rischio danni

Ludutrus":wdl4k7or ha detto:
controlla a vista i 2 punti delle pompe indicati in figura
se non riesci a vedere bene prendo una chiave del 10 (mi pare sia) togli quelle 2 viti che tengono la vaschetta, smolli la fascetta più in basso e lo alzi così ti togli il dubbio
roba da nemmeno 1 minuto senza rischio danni

Boh, sei che sono tardo? Dalla figura non capisco quali dovrebbero essere i punti si alimentazione.. Domani appena torno dal lavoro cmq ci provo!

:D TAK!
lance.gif

usato il tuo uploader :asd)

cmq è proprio il cavo del motorino :nod) :nod) :nod) ..magari cambiandoti lampadina te l'ha sabotato il mecca :asd)

ci arrivi anche senza smontare vaschetta ..apparte che son due viti su , e si alza !! :D

PS:appena ho letto il titolo ho detto : e ora che è successo a 30lance :eek:hmamma) :lol: :lol: :clap) :clap)

-Lud avvisare no è !! :sadomaso) :sadomaso)
nel tuo schema è quello a due motorini ..uno tergi l'altro per tergi fari optional

°maCHo°":2tjnpmb3 ha detto:
sei grande oramai, non hai più bisogno del mio aiuto :D

si è vero nel mio c'era anche il tergifari, ma ho presa l'immagine dall'elearn e via, almeno potevo redergli idea di dove dovesse cercare il connettore mutilato

vai lance guarda, attacca e facci sapere :A)

°maCHo°":15zj0g9r ha detto:
:D TAK!
lance.gif

usato il tuo uploader :asd)

cmq è proprio il cavo del motorino :nod) :nod) :nod) ..magari cambiandoti lampadina te l'ha sabotato il mecca :asd)

ci arrivi anche senza smontare vaschetta ..apparte che son due viti su , e si alza !! :D

PS:appena ho letto il titolo ho detto : e ora che è successo a 30lance :eek:hmamma) :lol: :lol: :clap) :clap)

nel tuo schema è quello a due motorini ..uno tergi l'altro per tergi fari optional

Grazie machooo! :D

Lascia stare che questa macchina ogni giorno ne ha una :swear)

Non vorrei sbagliare ma mi pare che quel cavo sia collegato.. Mamma mia divento pazzo.. Un giorno salterò in aria.. Che ci crediate o no non ho sostituito nulla dall'ultima volta che lo spruzzino funzionava :?: :?:

Grazie per l'uso, tutto vostro! :grazie)

se non la smetti di mettergli le calze alle ruote posteriore non finirà mai di farti ripicche :asd)

Ludutrus":1wsrar9c ha detto:
se non la smetti di mettergli le calze alle ruote posteriore non finirà mai di farti ripicche :asd)

Della serie: "Io non mi dimentico"!!! :quote) :quote) :quote)

Cmq no, vista la tragedia della mia prima esperienza la seconda sarà ok! :wall) :wall) :wall)

è impossibile Lance !! :asd)

l'unico spinotto con due fastom cosi , attaccati a T ,è il motorino tergi :nod) :nod)

li in zona hai 2 faston clacson ma sono separati
poi hai il jek dei fari ed è immenso a 2500 pin
hai il bulbo clima e sono 2 faston separati

l'unico cosi come da foto tua è il motorino tergi ..mi ci gioco i gioielli ..l'ho smontato :asd) :asd) !

smonta quelle cazz di due viti vaschetta motore :X) magari ti confondi coi tubicini acqua sul motorino :ka)

°maCHo°":2zdqul21 ha detto:
è impossibile Lance !! :asd)

l'unico spinotto con due fastom cosi , attaccati a T ,è il motorino tergi :nod) :nod)

li in zona hai 2 faston clacson ma sono separati
poi hai il jek dei fari ed è immenso a 2500 pin
hai il bulbo clima e sono 2 faston separati

l'unico cosi come da foto tua è il motorino tergi ..mi ci gioco i gioielli ..l'ho smontato :asd) :asd) !

smonta quelle cazz di due viti vaschetta motore :X) magari ti confondi coi tubicini acqua sul motorino :ka)

No, ho smontato oggi.. Te lo confermo al 1000%! C'è 1 altro collegamento identico (ma di colore bianco) attaccato al motorino del tergi.. Non so che diavolo sia.. Prima di comprare la pompa dite di portarla da un elettrauto? Io non so cosa fare.. Il cavo cmq è identico a quello che collega il tergi, ho provato pure a sostituirlo ma nulla..

Questo va bene?

http://www.ebay.it/itm/POMPA-ELETTRICA- ... 397wt_1032

ma scusa la cosa più semplice che puoi fare... non hai ancora provato a staccare quel cavolo di faston dalla pompa e collegarci due fili presi direttamente dalla batteria??
o almeno mettere un tester come ohmetro ai capi della pompa?
non è che abbiano riattaccato il cavo sbagliato??
non serve ingrassare gli elettrauto per queste menate

am78_ud":2cqhxuyw ha detto:
ma scusa la cosa più semplice che puoi fare... non hai ancora provato a staccare quel cavolo di faston dalla pompa e collegarci due fili presi direttamente dalla batteria??
o almeno mettere un tester come ohmetro ai capi della pompa?
non è che abbiano riattaccato il cavo sbagliato??
non serve ingrassare gli elettrauto per queste menate

Fosse facile per me l'avrei già fatto...

quello che ti ha suggerito è facile :nod)
levi il serbatoio liquido, stacchi il connettore sulla pompa, prendi 1,5 m di filo e ne attacchi uno al negativo e uno al positivo della batteria, gli altri capi li infili direttamente nel connettore della pompa e vedi se gira
se rimane immobile è guasta :ka)