cavi HDMI...tutti uguali?

è lo stesso discorso per più o meno tutti i cavi... se ci sono di più costosi e prodotti con materiali migliori una differenza c'è.
che poi sia sempre reale e necessaria questo è un altro discorso.
dipende anche dall'utilizzo che devi farci... collegare una console e un lettore blue ray sono 2 cose ben diverse e un cavo migliore potrebbe essere cosa gradita ma non necessaria

Pulisan":29072lan ha detto:
è lo stesso discorso per più o meno tutti i cavi... se ci sono di più costosi e prodotti con materiali migliori una differenza c'è.
dipende anche dall'utilizzo che devi farci... collegare una console e un lettore blue ray sono 2 cose ben diverse e un cavo migliore potrebbe essere cosa gradita ma non necessaria
cioè tra consolle e lettore blue ray cosa cambia?
peraltro la ps3 è entrambe le cose... :scratch)

mancio83":oard24ee ha detto:
si o no?
partono da 4 euro su ebay... :ka)
non è pochino?
domanda: sei un videofilo? ovvero, uno che fa la calibrazione di fino del monitor entrando nei menù nascosti per ritoccare tutti i parametri?

se la risposta è sì, cerca dei cavi di costo maggiore informandoti in qualche forum apposito sulla qualità
se la risposta è no, compra quello da 4 euro, tanto non noteresti la differenza tra uno da 4 e uno da 400

Diabolik":11mngbl6 ha detto:
non noteresti la differenza tra uno da 4 e uno da 400

400/500€ al metro credo si ragioni già di cavi eccellenti o più

credo dipenda molto anche dagli apparecchi che si intendono collegare (di qui se non erro le specifiche 1.3, 1.4 attuale ecc)

qualora non ci fossero problemi di lunghezza, il fattore dipersione e quindi qualità non dovrebbero incidere particolarmente

ragazzi...il cavo hdmi porta un segnale digitale!!! quindi una sequenza di 101010010101010100001011101010

quelli costosi che dite voi portano segnali analogici e quindi conta moooooolto la fattura del cavo...

se il cavo è certificato hdmi e di lunghezza compatibile con lo standard, allora uno vale l'altro. :OK)

Ma come, ormai non é tutto wireless? :D :lol: :crepap) ;)

mancio83":mzvwahbc ha detto:
Pulisan":mzvwahbc ha detto:
cioè tra consolle e lettore blue ray cosa cambia?
peraltro la ps3 è entrambe le cose... :scratch)
cambia che se il lettore blue ray è collegato ad una tv seria che va a 1080p conviene prendere un cavo decente.
mentre se usi una console (che sia anche ps3) nonostante facciano i fighi con la porta hdmi i giochi che arrivano a 1080p si contano sulle dita di una mano, per ps3 anche meno che per xbox360... :sedia)

secci":181kxok0 ha detto:
penso: lunghezza=dispersione / dispersione=meno qualità
ecco appunto, leggi sopra.

PS la PS3, in quanto a qualità dei componenti, non ha niente da invidiare a un lettore "serio", anzi per supporta alcuni standard audio che sono stati implementati solo ultimamente da lettori ben più blasonati...ma questa è un'altra storia.

in sostanza ho una ps3 e un dvd player e devo collegare entrambi al panasonic G20 46"...
penso che vada bene un cavo medio no?
quale?

mancio83":3fv2z6xg ha detto:
Skyrider":3fv2z6xg ha detto:
purtroppo no, ps3 e dvd player usano un cavo hdmi per connettersi alla tv... :)
Lo so, era quello il senso della battuta ;) il segnale video è una delle poche cose per cui credo sarà difficile fare a meno di un cavo

Skyrider":38tnv5st ha detto:
mancio83":38tnv5st ha detto:
Skyrider":38tnv5st ha detto:
purtroppo no, ps3 e dvd player usano un cavo hdmi per connettersi alla tv... :)
Lo so, era quello il senso della battuta ;) il segnale video è una delle poche cose per cui credo sarà difficile fare a meno di un cavo
già lo si fa... :sgrat)

peter2":wrf5tokj ha detto:
già lo si fa... :sgrat)
Mi suona decisamente strano... e riesce a trasmettere il segnale full hd tra 2 apparecchi senza perdita di qualità?