Cavi freno a mano

k.pax_74

Nuovo Alfista
17 Giugno 2012
312
0
16
Buongiorno ragazzi.
Ho provato a cercare nelle faq light se per caso l'argomento non fosse stato già trattato senza trovarlo.
Credo che sia un problema che affligga più o meno tutti i possessori di 147.
Le guaine in cui scorrono i cavi del freno a mano in origine sono fissate con due specie di fermi metallici che durano esattamente da natale a santo stefano. Quando si rompono, le guaine inizianoa penzolare. Ho provato più volte a fissarli con delle fascette ma la soluzione è temporanea in quanto le fascette riescono a restare integre per poco tempo riproponendo il problema.
Voi come avete risolto? O meglio. Esiste una soluzione migliore di quella che ho escogitato io?
Grazie in anticipo per le risposte :)
 
hai usato fascette di plastica immagino.

Strano si siano rotte, son meglio dei fissaggi originali. Sicuro di aver posizionato fascette e cavi in modo tale da non creare sforzi eccessivi sulle fascette (e favorirne accidentalmente la rottura)?
 
yugs":1qzrr2cv ha detto:
hai usato fascette di plastica immagino.

Strano si siano rotte, son meglio dei fissaggi originali. Sicuro di aver posizionato fascette e cavi in modo tale da non creare sforzi eccessivi sulle fascette (e favorirne accidentalmente la rottura)?

Guarda questa cosa l'avevo pensata anche io. Infatti ogni volta che le riposizionavo provavo a variare posizione cercando di fare in modo che i cavi seguissero agilmente il movimento delle ruote.
L'unico cosa che mi può venir in mente è che fino a poco tempo fa abitavo in affitto in una zona dove per entrare nel cortile dovevo entrare in retromarcia e la superfice del cortile aveva una pendenza molto diversa da quella del piano della strada tale che le ruote dovevano compiere una notevole escursione.
Dove abito adesso questo problema non si pone e proverò a risostituire le fascette per l'ennesima volta.
 
usare fascette più grosse :scratch) c'è ne sono di parecchio resistenti con linguetta in metallo anche
 
autoren":36s4eerp ha detto:
usare fascette più grosse :scratch) c'è ne sono di parecchio resistenti con linguetta in metallo anche
Se le trovo, proverò quelle in metallo. Sperando di riuscire a risolvere il problema una volta pe rtutte.
 
per me era solo lo scivolo a ristrappartela :nod)

il serbatoio e quella fascetta è uno dei punti più bassi .
 
Top