Cavi aeronautici freni

antos

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
905
0
16
Ischia, Napoli, Roma
www.antoniomessina.net
Qualcuno già sa che sto per montare un kit brembo... appena quel defixxxxe del ricambista sblocca il cervello e me li ordina.. vabbe lasciamo perdere.

Nel kit comprende solo i cavi anteriori... quando vale la pena acquistare (ammesso esistano) quelli posteiori?
 
penso siano indispensabili ,altrimenti avresti i compostamenti diversi dei freni ant e dei freni post
 
si potrebbe essere, e oltretutto poi stare a smontare tutto per adeguare non vale la pena
già che fai la maggior parte del lavoro, fai che farlo al 100 % subito :)
 
Smart":3iqm6wmb ha detto:
che vantaggi danno?

Prima di pensare di cambiare qualche cosa dei freni... i cavi dovrebbero essere la prima cosa... migliorano la frenata in quanto i cavi normali assorbono parte della pressione dell'olio durante la frenata e danno sul pedale il cosi' detto "effetto polmone" e concorrono al surriscaldamento dell'impianto... con i cavi aeronautici, fatti in teflon e rivestiti in una maglia d'acciaio, si sfuttano le qualità di questo bellissimo quanto costoso materiale, meno deformabile, resistente al calore ed altre cose, il rivestimeto in acciao aiuta a non deformarsi durante gli aumenti di pressione.
 
Xanto.net":1n6oh0iq ha detto:
Antos, è indispensabile farli tutti...
ricorda che abbiamo un impianto sdoppiato a X...

tutta la dilatazione che non avresti sugli anteriori.. ovviamente si sfogherebbe sui posteriori...rendendo nulli i vantaggi...

;) :OK)

E' quello che sospettavo... ottima dritta grazie!!! A Monza ho visto che monti dei bellissimi dischi ... mi pare siano i Brembo Max se non sbaglio... hai montato anche i cavi?
 
antos":2lo8agng ha detto:
E' quello che sospettavo... ottima dritta grazie!!! A Monza ho visto che monti dei bellissimi dischi ... mi pare siano i Brembo Max se non sbaglio... hai montato anche i cavi?

Sì monta i Brembo Max ma con i tubetti di serie, non areonautici
 
umh

Resnick":m52v4pkt ha detto:
antos":m52v4pkt ha detto:
E' quello che sospettavo... ottima dritta grazie!!! A Monza ho visto che monti dei bellissimi dischi ... mi pare siano i Brembo Max se non sbaglio... hai montato anche i cavi?

Sì monta i Brembo Max ma con i tubetti di serie, non areonautici

mi pare che li ha messi aeronautici adesso xantino... o meglio ricordo che me ne aveva accennato a una birretta :shrug03)
 
be sai visto che devo prendere dei VDO in quel negozio magari ci scappano anche i dischi che facendo due conti mi costano baffati e forati 168+70 ... però mi sa tanto che prendo gli speedemotion.

:?:
 
antos":bc2tlcsc ha detto:
E' quello che sospettavo... ottima dritta grazie!!! A Monza ho visto che monti dei bellissimi dischi ... mi pare siano i Brembo Max se non sbaglio... hai montato anche i cavi?

ho yes...
si ho sù i BremboMax, con le Ferodo DS2500...

i tubi ho preso gli OMP, ma non li ho ancora montati.. Sto' "tirando" per arrivare ad un mini tagliando per farli montare insieme al cambio delle pastiglie posteriori (tutti i lavoretti ce li facciamo in casa con mio padre, ma i tubi e le pastiglie dietro, ci vuole il ponte e il depressore per lo spurgo...)

:OK)
 
Io adotto impianto di serie, con la sola sostituzione dei tubi freno con altri in terccia metallica della tarox (ma una marca vale l'altra) e ho messo olio nuovo.
Devo dire che con queste due semplici operazioni la frenata migliora sensibilmente.

Montarne solo due non ha senso perchè l'impianto quando sotto sforzo, va a sollecitare i punti + deboli, cioè i tubi posteriori originali e l'effetto "miglioria" svanirebbe completamente...

4 tubi 78 euro.
2 tubi 40 euro
olio 12 euro (un litro)
montaggio 50 euro (ma se lo fai tu ci guadagni in soddisfazione, basta fare bene lo spurgo. Ora che so come operare, in futuro lo farò da solo...)
 
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