Cavare scritte posteriori e vernice pastello

yoda84

Nuovo Alfista
11 Novembre 2007
115
0
16
Forlì
www.pcnoproblem.org
Ciao a tutti, con il cerca non sono riuscito a trovare ciò che mi inteessava...
La domanda è semplice: Se decidessi di cavare le scritte posteriori dalla :inocchio) si rischia di rovinare la vernice pastello (rosso alfa) notoriamente più delicata e sottile del metallizzato?

Due miei amici lo hanno fatto sul metallizzato senza neanche scaldare con il phon, ma con il bancomat ed è venuto perfetto, ma il pastello un po' mi fa paura....

Cavereste voi le scritte? Sicuramente sta meglio, però un po' mi dispiace....

Ciao Ciao!

molto dipende da come le tiri via...sicuramente scaldarle con il phon nn gli fa male la colla che c'e' si ammorbidirebbe e sarebbe sicuramente piu' semplice toglierle...se sei molto attento nel farlo di sicuro nn rovini nulla.. se poi vuoi sapere anche se rimarrano i segni delle scritte molto dipende dagli anni della tua auto e dove la tieni posteggia di solito per molto tempo...

Tra il metallizzato ed il pastello nn c'è nessuna differenza (come tecnica di verniciatura), da molti anni i colori pastello sono a doppio strato, come i metallizzati.
Vai tranquillo, cmq dagli una scaldatina che è meglio, io ho tolto l'adesivo del conce a luglio con la carrozzeria bollente :shine)

mah guarda, io onestamente per togliere adesivi dalle auto, dalla mia, dalla 156, dalla fiesta, dallo scooter e moto, spesso usavo benzina o acetone, oppure acqua ragia, e mai un problema ;)

DevilBoss86":2s4okgkj ha detto:
mah guarda, io onestamente per togliere adesivi dalle auto, dalla mia, dalla 156, dalla fiesta, dallo scooter e moto, spesso usavo benzina o acetone, oppure acqua ragia, e mai un problema ;)
bhe per l'acqua ragia ok ma per i primi 2 ti è andata bene fidati :asd)

Simmy106":3rrpebct ha detto:
DevilBoss86":3rrpebct ha detto:
bhe per l'acqua ragia ok ma per i primi 2 ti è andata bene fidati :asd)
Quotone, gli è andata di lusso! :?:

Io le ho eliminate dopo 6 mesi di vita con phon da carrozziere...il risultato:le scritte venivano via a mani nude, come i residui di colla, dopo 2 lavaggi non c'era più niente, nemmeno il minimo segno! :OK)
L'unica cosa è che io ho il nero carbonio, quindi metallizzato ma come ti hanno già detto penso non faccia differenza.

Simmy106":1zeswqld ha detto:
e mai benzina verde!!!!!!! :asd)
La benzina non fa nulla. Non ti è mai capitato di vedere le perdite di gasolio sul bocchettone del rifornimento? Un'auto a benzina le vedi meno perchè evapora. Altrimenti se recasse danni chi si compra un'auto a benzina? :asd)