causa rumore introvabile "ruota dx" risolto

silverxstone

Nuovo Alfista
6 Novembre 2004
1,305
2
38
Ultimamente sentivo un rumore mentre ero in marcia proveniente dalla ruota anteriore destra :mecry2) dopo vari tentativi
di sistemare la pinza dei freni (avevo dato la colpa alle pastiglie) il rumore non spariva :mecry2) :mecry2) anche se frenavo e
questo da la quasi certezza che le pinze non centrano ho cercato inutilmente qualche chiave cacciavite
lasciati involontariamente, ma nulla. Alla fine vedo dei pezzi di plastica alla base della molla dell'ammortizzatore
e sollevando il tubo di gomma parapolvere ho trovato quello che causava il rumore, sullo stelo dell'ammortizzatore
e infilata una rondella di metallo che fa da protezione che a sua volta e tenuta ferma al corpo dell'ammortizzatore
tramite un anello di plastica (quello che si è rotto)

quindi siete avvisati potrebbe essere successo proprio questo, e per essere certi bisogna guardare sotto il tubo di gomma di protezione ovviamente la rottura del fermo di plastica a parte il rumore non pregiudica il funzionamento dell'ammortizzatore
a parte il rumore fastidioso,

ho risolto il rumore mettendo un po' di silicone bloccando la rondella al corpo dell'ammortizzatore

e inutile dire che se l'ammortizzatore da segni di cattivo funzionamento va sostituito

oltre alla foto metto il link del microsito che avevo fatto tanto tempo fa (riuscito a recuperarlo e rimesso on line) :yep)
mettere le due t al posto degli asterischi

h**p://volveramor.xoom.it/s/147/index.htm

ammo147.jpg
 
Top