Cattivo avviamento a caldo.

warp8

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2009
96
0
6
Roma
Ciao ragazzi,
puntualmente a me la nasona mi parte male quando è calda. indipendentemente dalla temperatura esterna, pare. unica cosa che ho notato: se la faccio ripartire subito (1 minuto o meno) parte bene. Altrimenti avoglia a girare l'avviamento.

Mi hanno detto: può essere il motorino un pò andato, e che si dilata. Ma non mi sembra a orecchio che faccia meno giri a caldo. Sembra uguale.
Altri dicono: il bulbo della temperatura acqua.
Altri: un iniettore che sta per partire.
Altri: è la centralina, che dopo un tot di Km ha bisogno di una ritoccata. Di che, non si sa, però.

Avete mai avuto lo stesso guaio? Perchè in questo modo a lungo andare, romperò certamente il motorino di avviamento. :mecry2)

guarda..secondo me ti han detto tante di quelle "tavanate"...potrebbe essere semplicemente il sensore di giri..oppure neanche danneggiato per forza..solo ci mette qualche giro in più a riconoscere i giri..ma non spaventarti..avarie strane?se non ne hai io non mi preoccuperei,a meno che tu debba davvero insistere parecchio..ma a quel punto penserei quasi subito al sensore giri.

Si, sono d'accordo, ma perchè solo a caldo il sensore giri stenterebbe a riconoscere il numero di giri? :sgrat)

Quoto pure io per il sensore di giri andato,è una rottura abbastanza frequente sulle nostre :inocchio) dai 70.000km in su e provoca nella maggior parte lo spegnimento della macchina in marcia e non è una bella cosa,ma a tanti ha dato problemi simili ai tuoi che a caldo riparte subito ma pochi minuti dopo o non parte proprio o a fatica come a te.Costo del cambio 40€ compresa manodopera :OK)