"cattiveria" in seconda e volante ballerino

LEX

Nuovo Alfista
3 Giugno 2007
427
0
16
Castelli Romani
Non sono uno che sta sempre ad affondare, ma oggi mi è preso ed ho dato un accelerata in seconda parecchio brusca, a parte che si è accesa la spia dell'asr, il volante mi è mezzo sfuggito di mano, colpa mia o potrebbe esserci qualcosa che non va? Ha fatto tipo un "destra-sinistra" un pò pericolosetto, anche se però la macchina non è che si sia spostata di molto. Vi dico che la mia è un 140cv, ma non ho rimappe (o almeno l'ho comprata usata ma non credo che il precedente proprietario abbia rimappato...)

Può succedere se affondi bruscamente il pedale,succede con la mia JTDm 120cv €4 che mi si accende il VDC,figurati tu con il 140cv €3,ogni tanto fa bene dargli qualche tirata di collo :OK) ,non mi preoccuperei più di tanto fossi in te :OK)

Vai tranquillo, chissà su che strada eri...
Io ho la barra a duomi superiore, quando mi fa così punta a destra e sinistra in maniera spaventosa...

CheccoSR":2o5pcttj ha detto:
provatelo a fare con un 150cv e soprattutto con gomme completamente lisce :D :D ..... e visto che siete togliete anche l'ASR : :sarcastic) :sarcastic)
:handclap) :clap) :handclap) :clap).spero la tua affermazione sia in senso ironico, altrimenti c'è poco da vantarsi.

successo anche a me di avere vibrazioni e saltellamenti. è normale che ci sia una leggera perdita di aderenza. forse, ripeto forse, c' entra anche la differente lunghezza dei 2 semiassi.

LEX":2cgtibgd ha detto:
Non sono uno che sta sempre ad affondare, ma oggi mi è preso ed ho dato un accelerata in seconda parecchio brusca, a parte che si è accesa la spia dell'asr, il volante mi è mezzo sfuggito di mano, colpa mia o potrebbe esserci qualcosa che non va? Ha fatto tipo un "destra-sinistra" un pò pericolosetto, anche se però la macchina non è che si sia spostata di molto. Vi dico che la mia è un 140cv, ma non ho rimappe (o almeno l'ho comprata usata ma non credo che il precedente proprietario abbia rimappato...)

TUTTO NORMALE...
molti cv e coppia su una trazione anteriore se affondi è normale...

....vuoi provare una gta come fa? :asd) ci vogliono i muscoli per tenerla.... :rotolo)

mancio83":1acms08a ha detto:
LEX":1acms08a ha detto:

TUTTO NORMALE...
molti cv e coppia su una trazione anteriore se affondi è normale...

....vuoi provare una gta come fa? :asd) ci vogliono i muscoli per tenerla.... :rotolo)

immaggino lol :elio)
E' che non avendo mai provato personalmente cosi tanti cv non me lo aspettavo, prima della mia il max dei cavalli che ho guidato erano 75 :sedia)

io sabato scorso sono andato su una strada privata asfaltata ma sporchissima con le gomme 215/45r17 su cerchio largo 8 pollici tiratissime e con battistrada ultra liscio, in 2° marcia quando salivo di giri avevo anch'io il volante ballerino, e ci giocavo pure facendo sbandare il posteriore :asd)
nota positiva: l'esp non e' mai intervenuto e neanche l'asr

ma la tua e' un diesel, ha molta piu' coppia quindi puoi star tranquillo che e' normale

confermo tutto normale, anche a me capitava appena passato dalla twingo alla nasona, vedrai che col passare del tempo imparerai a saper controllare bene il volante :OK)

joker66":2a9vmsg6 ha detto:
CheccoSR":2a9vmsg6 ha detto:
provatelo a fare con un 150cv e soprattutto con gomme completamente lisce :D :D ..... e visto che siete togliete anche l'ASR : :sarcastic) :sarcastic)
:handclap) :clap) :handclap) :clap).spero la tua affermazione sia in senso ironico, altrimenti c'è poco da vantarsi.
certo che era ironico, le faccine nn sono messe a caso

CheccoSR":1yts3pht ha detto:

Il 150cv è molto più progressivo, non ci riesci a farla scodare a 2000 giri, il 140cv per certi aspetti è più divertente